cominciare con il bracco italiano!!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe75
    abbandonare gli inglesi per i continentali? semplice sono malato di cuore.. non ho più la voglia di rincorrere gli inglesi...!!!!!!!!!!!
    Mi dispiace infinitamente per la malattia ma credo che non sia la scelta giusta per te, i bracchi che ho visto in giro non sono immobili ma cani che scorrono molto, non saprei dirti sullo spinone perchè non ho molta esperienza su di loro.
    Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Silvio purtroppo, nessuna offesa, ci mancherebbe, come puoi leggere, spesso il denigrare i cani da prova sembra essere una diffusa abitudine. Rispetto tutte le opinioni, ma vorrei fossero motivate da osservazioni dirette e non dai semplicistici "sentito dire" o peggio da invidia .
      nelle prove, come in tutte le cose del mondo, c'è del buono e del negativo, ma ancora non hanno trovato un modo migliore e realmente praticabile per far conoscere al maggior numero di persone possibile, i soggetti da mettere in allevamento.
      Si puo' scegliere fra il parere del proprietario o dell'allevatore
      (ricordati dello scarrafone bello a mamma sua) e quello di qualificati
      giudici, poi si puo', quando si puo' ,approfondire, ma spesso è tuttaltro che facile ed i viaggi costano (danaro e tempo) e non è detto che si abbia la possibilità di valutare i genitori del cucciolo in modo completo (salvo eccezioni sempre possibili ed auspicabili) quindi alla fine , tutto sommato e considerato, un libretto con una decina di risultati, conseguiti con giudici diversi in prove DOC, mi pare ancora la referenza migliore.
      lucio

Commenta

• _klauss
        ⭐⭐
        • Aug 2007
        • 296
        • Valderice, Trapani, Sicilia.
        • Setter Inglese "Jolly" B.I. "Bea"

Zio Lucio, io ho un BI che deve compiere 2 anni ad agosto, l'ho portato a due mostre perchè costretto da amici.
        Sono stato contento ma deluso nello stesso tempo; il primo perchè l'ho portato in una mostra nazionale (a marsala) e mi hanno dato il CAC, e una internazionale (a Palermo) e mi hanno dato dinuovo il CAC e il CACIB; deluso perchè non ho visto altri BI.
        Vorrei sapere perchè questa razza non è cosi diffusa nelle mie zone, e se questi titoli che mi hanno rilasciato sono importanti.
        Grazie, attendo tue o vostre rispote [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
        _klauss

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

i titoli che ha ricevuto il tuo cane sono importanti perché è il massimo che il cane potesse pretendere e sono la premessa per farlo diventare campione in morfologia.
          Perchè ci sono pochi bracchi dalle tue parti ?? difficile dirlo, probabilmente i numerosi preconcetti di cui puoi leggere in altra parte del sito sono piu' radicati dalle tue parti che altrove.
          Complimenti per le performances del cane
          lucio

Commenta

• bheto79

a beccaccie? dici di no? è proprio a beccaccie che l'ho visto in azione... credimi qua in sardegna è dura andare a beccaccie...
            Scusa non ho niente contro di te, ma perchè dici che in Sardegna è dura andare a Beccacce??

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviata da giuseppe75
              a beccaccie? dici di no? è proprio a beccaccie che l'ho visto in azione... credimi qua in sardegna è dura andare a beccaccie...
              Scusa non ho niente contro di te, ma perchè dici che in Sardegna è dura andare a Beccacce??
              <!-- / message --> <!-- sig -->Anche in Sardegna ci saranno posti difficili ed altri meno difficili, come in Toscana, in calbria, in Lombardia ecc ecc
              lucio

Commenta

• bheto79

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                <!-- / message --> <!-- sig -->Anche in Sardegna ci saranno posti difficili ed altri meno difficili, come in Toscana, in calbria, in Lombardia ecc ecc
                Come si può non quotare...

Commenta

• giuseppe75
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 7253
                  • cagliari
                  • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da bheto79
                  era una semplice battuta roberto.. dopo tutta una discussione... poi perchè dici non ce l'ho con te? tranquillo non penso di aver offeso nessuno... e non penso che tu l'abbia con me... ciao giuseppe...
                  ciao ....
                  giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giuseppe75
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 7253
                    • cagliari

e complimenti per i breton roberto... davvero belli... che genealogia hanno?
                    ciao ....

Commenta

• bheto79

era una semplice battuta roberto.. dopo tutta una discussione... poi perchè dici non ce l'ho con te? tranquillo non penso di aver offeso nessuno... e non penso che tu l'abbia con me... ciao giuseppe...
                      No era nel senso che essendo intervenuto in un altra discussione, e non concordando la tua idea poteva sembrare una persecuzione..
                      La beccaccia e la caccia che faccio di più in tutta la stagione, e ne trovo sia nei posti non facilissimi, ma di solito faccio più incontri nelle zone dove per lei è più facile involarsi e non rischia di essere abboccata dal cane o acchiappata dale volpi...Sugherelle, sottobosco, ma anche rovi non molto fitti e cisto..
                      Grazie per i complimenti, i miei cani hanno Keranlouan,Ponterotto(il maschio è nipote di Friz) San mamiliano (tex e Cobra), Bindo di San Jacopo, alessandro&nikola...
                      Comunque se vuoi uno Spinone in Sardegna c'è un amico che ha una cucciolata di buona genealogia (tra l'altro è del forum), se vuoi un bracco, chi meglio di Lucio ti può consigliare??
                      Saluti

Commenta

• giuseppe75
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 7253
                        • cagliari

grazie roberto... forse ho capito chi è il tuo amico.. l'ho visto ad una classica a quaglie...
                        ciao ....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..