cominciare con il bracco italiano!!!!!
Comprimi
X
-
Silvio purtroppo, nessuna offesa, ci mancherebbe, come puoi leggere, spesso il denigrare i cani da prova sembra essere una diffusa abitudine. Rispetto tutte le opinioni, ma vorrei fossero motivate da osservazioni dirette e non dai semplicistici "sentito dire" o peggio da invidia .
nelle prove, come in tutte le cose del mondo, c'è del buono e del negativo, ma ancora non hanno trovato un modo migliore e realmente praticabile per far conoscere al maggior numero di persone possibile, i soggetti da mettere in allevamento.
Si puo' scegliere fra il parere del proprietario o dell'allevatore
(ricordati dello scarrafone bello a mamma sua) e quello di qualificati
giudici, poi si puo', quando si puo' ,approfondire, ma spesso è tuttaltro che facile ed i viaggi costano (danaro e tempo) e non è detto che si abbia la possibilità di valutare i genitori del cucciolo in modo completo (salvo eccezioni sempre possibili ed auspicabili) quindi alla fine , tutto sommato e considerato, un libretto con una decina di risultati, conseguiti con giudici diversi in prove DOC, mi pare ancora la referenza migliore.lucioCommenta
-
Zio Lucio, io ho un BI che deve compiere 2 anni ad agosto, l'ho portato a due mostre perchè costretto da amici.
Sono stato contento ma deluso nello stesso tempo; il primo perchè l'ho portato in una mostra nazionale (a marsala) e mi hanno dato il CAC, e una internazionale (a Palermo) e mi hanno dato dinuovo il CAC e il CACIB; deluso perchè non ho visto altri BI.
Vorrei sapere perchè questa razza non è cosi diffusa nelle mie zone, e se questi titoli che mi hanno rilasciato sono importanti.
Grazie, attendo tue o vostre rispote [:-bunny][:-bunny][:-bunny]_klaussCommenta
-
i titoli che ha ricevuto il tuo cane sono importanti perché è il massimo che il cane potesse pretendere e sono la premessa per farlo diventare campione in morfologia.
Perchè ci sono pochi bracchi dalle tue parti ?? difficile dirlo, probabilmente i numerosi preconcetti di cui puoi leggere in altra parte del sito sono piu' radicati dalle tue parti che altrove.
Complimenti per le performances del canelucioCommenta
-
<!-- / message --> <!-- sig -->Anche in Sardegna ci saranno posti difficili ed altri meno difficili, come in Toscana, in calbria, in Lombardia ecc ecclucioCommenta
-
era una semplice battuta roberto.. dopo tutta una discussione... poi perchè dici non ce l'ho con te? tranquillo non penso di aver offeso nessuno... e non penso che tu l'abbia con me... ciao giuseppe...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
e complimenti per i breton roberto... davvero belli... che genealogia hanno?ciao ....
-
La beccaccia e la caccia che faccio di più in tutta la stagione, e ne trovo sia nei posti non facilissimi, ma di solito faccio più incontri nelle zone dove per lei è più facile involarsi e non rischia di essere abboccata dal cane o acchiappata dale volpi...Sugherelle, sottobosco, ma anche rovi non molto fitti e cisto..
Grazie per i complimenti, i miei cani hanno Keranlouan,Ponterotto(il maschio è nipote di Friz) San mamiliano (tex e Cobra), Bindo di San Jacopo, alessandro&nikola...
Comunque se vuoi uno Spinone in Sardegna c'è un amico che ha una cucciolata di buona genealogia (tra l'altro è del forum), se vuoi un bracco, chi meglio di Lucio ti può consigliare??
SalutiCommenta
-
grazie roberto... forse ho capito chi è il tuo amico.. l'ho visto ad una classica a quaglie...ciao ....
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-