CHIRONE
Comprimi
X
-
buon giorno a tutti...vi ringrazio anticipatamente per aver nominato Caravaggio nell elenco dei cani che usereste in una monta...come dice Lucio e Mauro il modo migliore per decidere il maschio e' quello di vederlo sul terreno e' per questo do' la mia piena disponibilita' senza nessun impegno...in secondo luogo darei un occhiatina ai risultati delle precedenti monte...anche per questo non ce nessuno impegno ma solo piacere.... [:D] -
<!--[if !mso]> <style> v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);} </style> <![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> Fortunatamente per la razza questo è un buon momento, di stalloni validi ce ne sono basta saper scegliere, non ho mai accoppiato una mia cagna con il primo bracco a disposizione solo perchè bravo o bello, ho sempre cercato nelle genealogie quella che poteva darmi più soddisfazione, leggendo i nomi degli avi e i risultati che hanno ottenuto in riproduzione (la cosa più importante a mio avviso).
Solitamente quando ho intenzione di fare una cucciolata mando in palla il programma delle genealogie dell'enci [IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/k1001523/IMPOST%7E1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif[/IMG]
Questi i nomi di alcuni stalloni in vista e alcuni di loro hanno già dimostrato di essere ottimi riproduttori:
Caravaggio prop. Lucchese
Astro prop. Codraro
Chirone prop. Marzano
Peleo prop. Nerviani
King prop. Conzato
Asso prop. Conzato
Carburo prop. Agostini
Argo prop. GiordanoDe Monte CristianCommenta
-
Si ok ma va detto che ci vuole una femmina di
Marca per ottenere dei risultati . Tutte le femmine se accoppiate partoriscono ma non tutte sono idonee per la riprodizzione per molti motivi vale pure per i maschi tutti montano ma solo pochi sono stalloni
Oggi sono 7 i bracchi a mio parere straordinari sul terreno forse arriviamo a una diecina e non faccio nomi. Pero uno lo voglio citare Apollo di Antonielli lo visto al derby quest' anno e mi ha impressionato ma non solo a me so che ha ottenuto 3 cac in sole 4 prove bravo e complimenti.Maurizio Sodini
Commenta
-
Si ok ma va detto che ci vuole una femmina di
Marca per ottenere dei risultati . Tutte le femmine se accoppiate partoriscono ma non tutte sono idonee per la riprodizzione per molti motivi vale pure per i maschi tutti montano ma solo pochi sono stalloni
Oggi sono 7 i bracchi a mio parere straordinari sul terreno forse arriviamo a una diecina e non faccio nomi. Pero uno lo voglio citare Apollo di Antonielli lo visto al derby quest' anno e mi ha impressionato ma non solo a me so che ha ottenuto 3 cac in sole 4 prove bravo e complimenti.De Monte CristianCommenta
-
il compianto Luigino Bottani ripeteva spesso che la croce si fa con due legni , dando quindi pari importanza allo stallone ed alla fattrice, che rimane per ragioni intuibili fondamentale per l'allevatore, dato che il maschio è praticamente sempre reperibile.
Qui si parla di stalloni perché a questi puo' e deve far capo chi ha intenzione di allevare o solo di fare una cucciolata, mentre è piu' difficile andare a chiedere la fattrice per lo stallone, dato che chi la possiede non la cede in genere per la singola monta.
I soggetti utilizzabili, come detto, sono, fortunatamente per la razza, parecchi, Cristian ha fatto dei nomi ed altri potrebbero esserne fatti , la scelta la farà , come sempre, il proprietario della fattrice che valuterà sia gli ascendenti sia la validità morfologica e venatoria dello stallone anche in base a criteri personali di valutazione
che sono sempre da rispettare e fortunatamente non sono gli stessi per tutti, altrimenti correremmo il rischio di vedere un abnorme numero di discendenti di pochi cani con un impoverimento della variabilità genetica, fattore che va sempre, a mio modestissimo parere, tenuto in considerazione.lucioCommenta
-
di cani ce ne sono parecchi, fortunatamente per la razza, io mi sono permesso di citare dei soggetti che conosco personalmente, Caravaggio, e funzionali alla positiva esperienza fatta dal prof Manganaro e dato che Alboino è deceduto e quindi non è possibile ripetere il primo positivo accoppiamento , mi sono permesso di suggerire Peleo,suo figlio, col quale ho cacciato tutta la stagione e che preciso , non è mio ma di Mauro Nerviani. Avrei potuto rispondere con messaggio privato, ma non vedo nulla di male nel segnalare dei cani oggettivamente validi e direttamente da me conosciuti
ed entrambi non di mia proprietà.
Caravaggio non ha bisogno di presentazioni, i risultati conseguiti sul terreno sono
piu' che probanti, Peleo lo posso mostrare (e lo farei con orgoglio) in azione su qualunque terreno e su qualunque selvaggina, compresa l'acqua e dimostrarne anche il fondo (malgrado che il proprietario, Mauro, mi accusi di essere un negriero cinofilo avendo ridotto il bravo Pelé a pelle ed ossa) posso metterlo sul terreno senza che molli fino a 5-6 ore consecutive e su terreni montagnosi.RICCARDO LASCHICommenta
-
Alessio ho trovato una foto...sul web c'è anche un'altra foto e una discussione sul forum al link: http://fucili034.ilbraccoitaliano.ne...26565&langid=1Ultima modifica ALEXZX6R; 12-10-12, 12:54.Alessandro
Commenta
-
Questo è Asso, figlio di Xeres delle Terre Alliane (Camp. it-int di lavoro e Camp. It-bel-ass e Camp. sociale e riproduttore) x Eva dell'Angelo del Summano (Camp. it-int di lavoro e Camp. it di bellezza), non l'ho mai visto sul terreno ma mi fido di alcuni amici che dicono essere un gran cane, incontrista ed i risultati raggiunti fino ad ora lo confermano.File allegatiDe Monte CristianCommenta
-
Asso l'ho visto più volte sul terreno, morfologicamente è tipico con un bel manto, sul terreno è un bracco con una azione molto potente, un trattore, incontrista e fermatore se vuoi ho anche alcuni filmatini, non sono eccezionali ma abbastanza per farti una idea... se mi dai il tuo indirizzo appena ho un'attimo te li invio...Manuel Cacciatore
Commenta
-
Asso l'ho visto più volte sul terreno, morfologicamente è tipico con un bel manto, sul terreno è un bracco con una azione molto potente, un trattore, incontrista e fermatore se vuoi ho anche alcuni filmatini, non sono eccezionali ma abbastanza per farti una idea... se mi dai il tuo indirizzo appena ho un'attimo te li invio...De Monte CristianCommenta
-
Dimenticavo... ho visto i cuccioli di tre diverse cucciolate di Asso, con tre cagne , e in tutti e tre i casi il livello morfologico era molto alto (parlo di cuccioli di 3-4-5 mesi), uno l'ho visto sul terreno all'età di 8 mesi circa ma già si notavano ottime caratteristiche e qualità.Manuel Cacciatore
Commenta
-
eccovi Peleo e Chiro i due braccacci con iquali ho cacciato la scorsa stagioneFile allegati- ZZZZZZZZZZpeleo.jpg (65.1 KB, 45 visualizzazioni)
- zzzzzzzzzzzzzzpeleo.jpg (64.9 KB, 39 visualizzazioni)
- _MG_0052.jpg (64.5 KB, 37 visualizzazioni)
- _MG_0060.jpg (67.2 KB, 37 visualizzazioni)
- zzzzzzzzchiro.jpg (66.4 KB, 34 visualizzazioni)
- zzzzzchiro.jpg (59.3 KB, 32 visualizzazioni)
- zzzzchiro.jpg (66.7 KB, 30 visualizzazioni)
- zzzchiro.jpg (65.4 KB, 32 visualizzazioni)
lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Un ringraziamento a chi mi ha consigliato l'iscrizione a questo forum che poi è la stessa persona che mi consiglia, quando non so più da che parte girarmi...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Mauanto61Ciao Luigi. Si sapevo anche io che l'ultimo nato di casa Beretta non ha più le canne in Boehler.
Credo che la Beretta abbia proprio smesso di...-
Canale: Armi & Polveri
07-07-20, 09:19 -
-
da DrusoVolevo ricordare Lucio Marzano con questo thread. Non eravamo sempre di accordo, ma è stato lui chi mi ha insegnato di piu' su questo forum. Riccordo...
-
Canale: Il bracco italiano
31-05-18, 08:10 -
-
-
da aldodaBSCausa rinunce di persone prima interessate, sono disponibili due cucciololi nati il 02/06/08 della cucciolata di Chirone (Berna per Alboino).
S...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
06-02-09, 18:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta