Bracco dalla delegazione s.a.b.i. Sarda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marcis andrea

Originariamente inviato da Zù Manuele
    Con molto piacere vi presento un componente della scuderia braccofila sarda acquisito in Puglia per uno scambio cultural-cinofilo-venatorio:
    si chiama :DONI
    Essendo cresciuto con Bracchi e Spinoni in famiglia non é una novità per me vederli insieme e quindi ho voluto accettare questa proposta.
    Dopo alcuni e brevi accordi telefonici col caro amico Andrea Marcis da Cagliari si parte con l'operazione :mi esprimeva il desiderio di ricevere una cucciolona Spinona per la caccia e prove lavoro nella sua Isola e in cambio però avrebbe dato un bracchetto di 5 mesi di una cucciolata fatta col cane del suo Delegato di grande genealogia e con grandi campioni alle spalle,roano ovviamente....la mia passione!
    Parte in cambio dalla Puglia invece CLEO,bianca-arancio,molto bella e discendente da grandi avi a contribuire a rappresentare la razza in Sardegna.
    Mi consulto con i compagni di caccia che mi invitano più pazzi di me ad accettare.....
    Scambio via aerea ed eccoci qui ad esprimerci al meglio nella caccia con Spinoni e Bracchi grandi alleati,cugini e cacciatori.
    Alcuna paura allo sparo,bellissimo movimento,grande carattere ed allora si decide di partire per la prima giornata in campagna a caccia contornata addirittura a soli 5 mesi durante la mattinata da un bellissimo consenso sui grandi cugini baffuti che vanno in ferma su beccaccia a pochi metri nella incanalata che battevamo stamane sul ciglio di un vasto vigneto.....
    codice HTML:
    Approfitto qui per fare un saluto e complimento anche ad Ebau allevatore dei genitori del cucciolo e cioé ch.int. Alpino delle terre alliane e Scilla della terra dei nuraghi e ad Andrea per come ha cresciuto DONI.
    codice HTML:

Ciao Emanuele
    Grazie per i complimenti e contraccambio sinceramente per come hai allevato questa meravigliosa spinoncina che già fa intravedere un bel carattere equilibrato, e una morfologia impeccabile.
    Devo dire di ritenermi soddisfatto di aver trovato la spinoncina che cercavo e anche di aver avuto a che fare con persone squisite quali Emanuele e Paolo.

Appena posso inserisco qualche foto.

Ciao Andrea

Commenta

• Cristian De Monte
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2006
      • 5573
      • Goito, Mantova, Lombardia.
      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      troppi i B/A ?? a me sembra che siano troppi i R/M
      ...per te anche uno è troppo, vai da Mauro che ci sono due stupendi topolini R/M, mi ha detto che uno è tuo!!![wink]
      De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

ma mi vuoi proprio male !!!
        se vieni ho due scimmie B/A vivacissime e simpaticissime, se le vedi
        ti innamori
        lucio

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573

hehehe....no caro ti credo sulla parola!
          De Monte Cristian

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Cristian De Monte
            e basta con questi B/A, ce ne sono già troppi, al massimo un'altra roana.
            Originariamente inviato da Lucio Marzano
            troppi i B/A ?? a me sembra che siano troppi i R/M

Suvvia facciamo B/M e siamo tutti felici e contenti [:D]

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573

Originariamente inviato da ursusarctos
              Suvvia facciamo B/M e siamo tutti felici e contenti [:D]
              no Ale a me i B/M non piacciono....troppo fighetti![:D]
              De Monte Cristian

Commenta

• ursusarctos

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                no Ale a me i B/M non piacciono....troppo fighetti![:D]
                Inventiamo l'A/M allora e siamo tutti daccordo:-pr
                PS: caro Cristian,noi "roanomarronisti" saremo sempre gli eterni incompresi[:-golf]

Commenta

• Zù Manuele
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2005
                  • 2033
                  • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                  • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Originariamente inviato da marcis andrea

Ciao Emanuele
                  Grazie per i complimenti e contraccambio sinceramente per come hai allevato questa meravigliosa spinoncina che già fa intravedere un bel carattere equilibrato, e una morfologia impeccabile.
                  Devo dire di ritenermi soddisfatto di aver trovato la spinoncina che cercavo e anche di aver avuto a che fare con persone squisite quali Emanuele e Paolo.

Appena posso inserisco qualche foto.

Ciao Andrea
                  Grazie Andrea anche a te e spero che Cleo non ti deluda,prossimissimi alle sue spalle Zor dei Pedrazzini,Tobia,Asca 2 del Mucrone,Kidro,Epithelium Gea,si fà nel nostro piccolo il possibile,ma non dimentichiamo che grazie al lavoro dei grandi allevatori é possibile attingere ormai alle varie genealogie e formulare gli accoppiamenti dovuti che probabilmente non avrebbero, per una serie di motivi ,esistenza alcuna.A volte siamo un piccolo tassello da non trascurare....
                  Cristian mi sono innamorato di una roana....tale PIMPA dei Sanchi,l'ho vista in qualche post del Forum in foto.....non ricordo dove,ho fatto i complimenti anche a Francesco,un amore a prima vista la ho stampata nella mente.....che bella!!!
                  I complimenti ,ripeto, vanno sempre e comunque agli allevatori.
                  Lucio,facciamo allora in alternativa una bianca-arancio,ma carica carica......di arancio... però...[:D]
                  Delegato C.I.Sp. Puglia
                  (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• marcis andrea

vi presento CLEO,
                    cucciola figlia di Kidro(da ch. ass. Tobia x ch.it Asca 2 del Mucrone) x Epithelium Gea
                    by zù manuele

859-5924_IMG.jpg

859-5923_IMG.jpg

Commenta

• ursusarctos

Complimenti Andrea, Cleo è meravigliosa ed ha un carattere eccezionale,ti auguro di divertirti tanto con lei.

Commenta

• paolo fineo

Caro Andrea spero tu possa avere il massimo dalla tua Cleo, io la conosco bene e' una cagnetta fantastica,mi ha fatto tanto piacere conoscerti sei una persana competente e obbittiva.....spero di poter un giorno consolidare meglio la nostra amicizia.....[:-golf]

Commenta

• marcis andrea

Originariamente inviato da paolo fineo
                          Caro Andrea spero tu possa avere il massimo dalla tua Cleo, io la conosco bene e' una cagnetta fantastica,mi ha fatto tanto piacere conoscerti sei una persana competente e obbittiva.....spero di poter un giorno consolidare meglio la nostra amicizia.....[:-golf]
                          Paolo il piacere è tutto mio avervi conosciuto, so che il gruppo cinofilo cagliaritano sta lavorando per organizzare, oltre al raduno per i bracchi italiani, anche il raduno per gli spinoni, per gli inizi del'ultima decade di gennaio, quindi se ci volete fare un pensierino......
                          Intanto la baffona si è ambientata benissimo ed è molto interessata alle gabbiole, uccelleti e quant'altro, non credo mancherà molto a potervi mostrare le prime ferme.
                          File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..