si chiama :DONI
Essendo cresciuto con Bracchi e Spinoni in famiglia non é una novità per me vederli insieme e quindi ho voluto accettare questa proposta.
Dopo alcuni e brevi accordi telefonici col caro amico Andrea Marcis da Cagliari si parte con l'operazione :mi esprimeva il desiderio di ricevere una cucciolona Spinona per la caccia e prove lavoro nella sua Isola e in cambio però avrebbe dato un bracchetto di 5 mesi di una cucciolata fatta col cane del suo Delegato di grande genealogia e con grandi campioni alle spalle,roano ovviamente....la mia passione!
Parte in cambio dalla Puglia invece CLEO,bianca-arancio,molto bella e discendente da grandi avi a contribuire a rappresentare la razza in Sardegna.
Mi consulto con i compagni di caccia che mi invitano più pazzi di me ad accettare.....
Scambio via aerea ed eccoci qui ad esprimerci al meglio nella caccia con Spinoni e Bracchi grandi alleati,cugini e cacciatori.
Alcuna paura allo sparo,bellissimo movimento,grande carattere ed allora si decide di partire per la prima giornata in campagna a caccia contornata addirittura a soli 5 mesi durante la mattinata da un bellissimo consenso sui grandi cugini baffuti che vanno in ferma su beccaccia a pochi metri nella incanalata che battevamo stamane sul ciglio di un vasto vigneto.....
Approfitto qui per fare un saluto e complimento anche ad Ebau allevatore dei genitori del cucciolo e cioé ch.int. Alpino delle terre alliane e Scilla della terra dei nuraghi e ad Andrea per come ha cresciuto DONI.
Commenta