Vorrei però dire in mia difesa che qui le vacche maremmane sono tinta unita e che nel mio immaginario di abitante della costa la mucca pezzata fa molto alta montagna; dunque poteva anche essere mucchetta di montagna. (non so che faccina mettere, faccina ebete andrebbe bene)
Primi incontri
Comprimi
X
-
Mannaggia alla peppa, la punteggiatura! Va bene va bene, sono una somara. Mi correggo: quella pezzatura, stile mucchetta, in montagna ci sta proprio bene! S'intona all'ambiente montano.
Vorrei però dire in mia difesa che qui le vacche maremmane sono tinta unita e che nel mio immaginario di abitante della costa la mucca pezzata fa molto alta montagna; dunque poteva anche essere mucchetta di montagna. (non so che faccina mettere, faccina ebete andrebbe bene)Claudia -
Claudia anche intorno a me ci sono delle mucche da montagna , le bruno alpine di colore uniforme (beige) ma in altre parti ci sono anche le pezzate, ero curioso di sapere perché hai specificato di montagna, tutto li
ciaolucioCommenta
-
Sapete dirmi se è vera l'affermazione che ho letto da qualche parte che i B/M e i B/A (netti) sono animali più delicati dal punto di vista della salute??Alessandro
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
questa "ceredenza" era riferita alla pelle ed aveva (un tempo) un fondamento perchéSapete dirmi se è vera l'affermazione che ho letto da qualche parte che i B/M e i B/A (netti) sono animali più delicati dal punto di vista della salute??
c'erano parecchi bracchi "pointerizzati" e come si sa la pelle ed il pelo del pointer sono rispetivamente piu' sottile e piu' rasato di quella del bracco, di modo che i "pezzati"
risentivano di piu' delle spine .lucioCommenta
-
Lucio, perchè dici (un tempo)?questa "ceredenza" era riferita alla pelle ed aveva (un tempo) un fondamento perché
c'erano parecchi bracchi "pointerizzati" e come si sa la pelle ed il pelo del pointer sono rispetivamente piu' sottile e piu' rasato di quella del bracco, di modo che i "pezzati"
risentivano di piu' delle spine .
Rimane ad oggi solo l'aspetto cromatico come "inquinamento..."?
E grazie, come sempre, per la chiarezza.Alessandro
Commenta
-
dico un tempo perché oggi il pericolo di immissione di sangue pointer non esiste piu' ed i pezzati sono adeguati ormai agli altri in tutti i sensilucioCommenta
-
Accidenti quanto è bello, anche la coda vedo che è perfetta, lunga quanto deve essere e lo stai tirando su' come si deve. Bravo Maurizio, hai tutta la mia ammirazione e tante grazie per il mio........Eace!!!!!!!!Pierino la pesteCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuonasera. L'associazione Nazionale, sez. Toscana, della Libera Caccia, ha inviato all'Assessore alla caccia della Regione Toscana, dott.ssa Saccardi,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseEra il periodo che andavo spesso da Collareda , quando inizio' quel mio innamoramento per il Pointer . Aveva dei cuccioloni ancora da vendere , ma quelle...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Oizirbaf
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Dica420Salve a tutti, ho un Breton maschio di 4 anni che mi sta dando parecchie soddisfazioni a quaglie, beccaccini e fagiani con una ferma solida e . Per quanto...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta