Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho ricevuto una lettera da un avvocato con del materiale tratto dal forum per una vicenda riguardante un certo allevamento.
Sono stato chiamato in causa dalla SABI in qualita' di responsabile del forum.
Non ho alcun problema a prendere la responsabilita' di quanto sia io a scrivere, ovviamente ne ho per gli scritti di altri anche se questi e' un amico, ma non e' questo il punto.
Mi si dice che rischiero' una sospensione dalla sabi (ben che vada) o un esplusione dalla stessa.
Ritengo che questo sito abbia fatto moltissimo per la SABI e che molti nuovi soci sono arrivati li beneficiando dell'entusiasmo suscitato e nato proprio da questo sito.
Se dovesse succedere quanto prospettato vorrei che si focalizzasse sull'eco che un simile gesto possa avere sul sito e sui suoi utenti.
L'unico allevamento di cui si parla ultimamente è quello di Guberti!
Cosa centri tu e soprattutto perchè la sabi ti dovrebbe sospendere è cosa a me assolutamente sconosciuta...
Mandi
Alessandro Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
Max è stato citato come amministratore del forum, mentre
Mauro Nerviani ed io siamo stati citati per aver scritto di un passaggio di cani e di certi malevoli commenti fatti sui nostri cani.
La lettera di "denuncia" è stata scritta e firmata dal consigliere Ambrogio Fossati , che è assolutamente fuori da ogni possibile coinvolgimento, evidentemente invitato a scrivere la denuncia
da qualcuno che ha voluto defilarsi.
Si vuole chiaramente colpire oltre che noi anche il sito che è una tribuna dove tutti, soci e non soci, possono dire la loro , poco
importa se abbia portato nuovi soci alla SS e promosso la cultura
del Bracco Italiano.
Poco importa.... ma che abbiano ben mente che un gesto cosi potrebbe essere preso male da molti utenti.
Il mezzo mediatico e' sempre un arma a doppio taglie e comunque poco si presta a chi vuole nascondersi.
Questo sito ha sempre spalleggiato la sabi invitando i nuovi utenti a sostenere la ns societa' prodotto ed investendo risorse, tempo ed energie per promuovere il bracco italiano attraverso iniziative di ogni genere.
immagginavo che dietro esistevano due forumisti "ignoti" :) certo è che stanno facendo proprio di tutto per cercare di essere simpatici
---------- Messaggio inserito alle 04:37 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:34 PM ----------
bhe seguirò la vicenda con occhio clinico... mauro, vedi i bubboni vanno fatti scoppiare non attenuati, si rischia sempre che tenendoli li a macerare rinascano più forti, stroncati subito si mettono in chiaro le cose.
Mi si dice che rischiero' una sospensione dalla sabi (ben che vada) o un esplusione dalla stessa.
Massimiliano Di Lorenzo
certo massimo che a questo punto della situazione associativa , una sospensione e/o espulsione , è un gran danno, per carità non tentare il suicidio però
Credo che sospendere l'amministratore della principale finestra sul bracco italiano aperta verso il maggior numero di utenti sia, per cosi dire, un paradosso!
Non potreste essere più espliciti e farci capire qualcosa di più?
Almeno sapremmo tutti da chi guardarci le spalle!
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Credo che sospendere l'amministratore della principale finestra sul bracco italiano aperta verso il maggior numero di utenti sia, per cosi dire, un paradosso!
massimo è solo per sdrammatizzare , certo non è un bel gesto
Ricordo comuqnue che chiunque si sia registrato ha accettato il seguente regolamento con conseguente manleva di responsabilita' verso amministratori, moderatori o software house del forum :
Regole del forum
La registrazione a questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella "Ho letto, ed accetto le Regole del Forum" e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum. benché gli amministratori e i moderatori di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminali tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e nessuno dei propietari di questo Forum (amministratori e moderatori) o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio.
Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. I propietari e amministratori del Forum hanno il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo. I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di email, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno cedute a terze parti e non vi invieremo nessuna email pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo email serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots robottini informatici, invadono il sito per creare utenti inesistenti.
Inoltre ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo email, e eccezionalmente comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum o precedente alla vostra eliminazione dall'elenco utenti, che effettueremo ad intervalli regolari, solitamente nel giro di 30-60 giorni di inattività . Per mantenere il tuo account attivo anche per periodi di inattività prolungate, devi aderire a uno dei gruppi utenti disponibili. L'adesione a un gruppo è vi esclude dall'eliminazione e dovete chiedere la eliminazione per esplicito. Inoltre è a discrezione degli Amministratori inviare email informative sulle novità del forum. Quindi anche se selezionato di non ricevere email dagli Amministratori, sarete informati lo stesso, quindi non lamentatevi delle email che vi arriveranno,LEGGETE ATTENTAMENTE QUESTO REGOLAMENTO. Buona permanenza vBI.
Regole del forum
La registrazione a questo forum è libera! Insistiamo che vi atteniate alle regole e alle politiche dettagliate sotto. Se concordi il tutto, spunta la casella "Ho letto, ed accetto le Regole del ForumS" e clicca sul pulsante 'Registrati' che vedi sotto. Nel caso vuoi annullare la registrazione, clicca qui per ritornare alla pagina principale del forum. benché gli amministratori e i moderatori di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli di questo forum, è impossibile per noi esaminali tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e nessuno dei propietari di questo Forum o Jelsoft Enterprises Limited (sviluppatori di vBulletin) sarà ritenuto responsabile del contenuto di qualsiasi messaggio. Acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio osceno, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, diffamatorio, che invada la privacy personale, terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge. I propietari e amministratori del Forum hanno il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione per un qualsiasi motivo. I vostri dati sensibili, come ad esempio il vostro indirizzo di email, non sono visibili e accessibili a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non saranno cedute a terze parti e non vi invieremo nessuna email pubblicitaria non richiesta. L'indirizzo email serve esclusivamente per autentificarvi e per evitare che i bots robottini informatici, invadono il sito per creare utenti inesistenti. Inoltre ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo email, e eccezionalmente comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum o precedente alla vostra eliminazione dall'elenco utenti, che effettueremo ad intervalli regolari, solitamente nel giro di 30-60 giorni di inattività . Per mantenere il tuo account attivo anche per periodi di inattività prolungate, devi aderire a uno dei gruppi utenti disponibili. L'adesione a un gruppo è vi esclude dall'eliminazione e dovete chiedere la eliminazione per esplicito. Inoltre è a discrezione degli Amministratori inviare email informative sulle novità del forum. Quindi anche se selezionato di non ricevere email dagli Amministratori, sarete informati lo stesso. Buona permanenza vBI.
L'Amministratore del forum è come il direttore responsabile di un giornale.Ha una responsabilità oggettiva di quello che si scrive.
Non è una cosa giusta perchè egli non ha un potere di visione preventiva.Cosa che invece dovrebbe avere il direttore responsabile.
Ne consegue che noi utenti del forum dobbiamo autolimitarci.[regol]
Non commento il caso particolare perchè è indicativo di una situazione a dir poco di tensione presente nel panorama cinofilo e braccofilo che + volte è stata oggetto di discussione con voti di superamento della stessa
verso modalità + distaccate di affrontare le questioni pur derivanti da una passione in senso ludico.
Sono questi i voti che esprimo in particolare nei confronti dell'Amministratore.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta