SABI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

guarda che riporto affermazioni di altri per cui ho le pezze d'appoggio, senza contare chi invece lo dichiara apertamente

""ma ancora non hai capito come vanno queste cose ?? ormai indipendentemente dalle classifiche i cani li giudichiamo noi stessi alle manifestazioni di razza. D'altra parte il malandazzo è così diffuso che talvolta diventa "pretesa" e ti faccio un esempio classico, xxxxxxxxxx per sua diretta dichiarazione, venne a caldés col suo xxxxxxxxx avendo ricevuto assicurazione(da xxxxxxxx) che avrebbe ottenuto il cartellino, invece ottenne da xxxxxxxx il 4° MB, conseguenza ? ha dato xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx a quella manifestazione 1° CAC era xxxxxxxxxxxxxxx e 2° RCAC xxxxxxx (che aveva già tutti i titoli per diventare campione di bellezza xxxxxxxxxxxxxxxxxx) e nota, ero andato a Caldés, sollecitato da xxxxxxxx perchè c'erano pochi cani, xxxxxxxxxx disse che avevamo fatto noi (forse xxxxxxxxxxxxx aveva interesse, a me non importava proprio nulla mi aspettavo il solito ECC e basta) la classifica e che aveva ricevuto assicurazioni di ottenere uil CAC, e dette le dimissioni. <s>Come vedi non c'é vergogna a dire che avevano già combinato le cose</s>.""

sono stati omessi cariche e nomi per l'identificazione , per altro è recente anche una proclamazione che di proclama ha poco e niente , poi comunque non sto diffamando nessuno
    Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Gino indicavo una modalità per sopperire ai disguidi postali, che haimé sono frequenti, pensa che ricevo la posta (giornale ENCI, giornalino SABI ecc.) prima io in Svizzera che Tullio in italia.
      Quindi aiutati che Dio ti aiuta !
      Il voto per corrispondenza o per e-mail pone parecchi problemi di normativa e controllo, ma in futuro ..tutto è possibile...tocca ai giovani portare avanti queste cose io ormai sono nel deposito attrezzi usati !!!
      Andrea in cinofilia ne abbiamo viste di tutti i colori, ma questo da sempre, non bisogna però essere distruttivi ma propositivi, criticare è lecito ma bisogna PESARE ATTENTAMENTE quello che si dice per non andare a scrivere cose da denuncia. Abbiamo stigmatizzato una risposta data da un dirigente ARCI ad un ns. collega, proprio perchè ha usato termini pesanti ed offensivi e chiaramente non possiamo accettare che tu faccia lo stesso. Possiamo conprendere sul piano umano l'amarezza per decisioni non condivise, ma non possiamo accettare atteggiamenti che criminalizzano tutto il mondo cinofilo , di cui, sarà il caso ricordarlo, TUTTI facciamo parte !!
      lucio

Commenta

• andrea silvagni
        Premio Eleganza 2013
        • May 2005
        • 4699
        • Latina, Latina, Lazio.

pienamente ragione, ma a quasto punto perchè non dirlo apertamente?

"Se pensi che la SABI ti dia una risposta , ti fai delle illusioni, so bene come vanno queste cose e so anche che se uno insiste e va un po' qua ed un po' là seguendo i giudici, fa diventare campione anche un cane mediocre, di esempi ne abbiamo molti. forse troppi, ma è difficile cambiare le mentalità di un mondo che va avanti , tu fai un piacere a me ed io faccio un piacere a té, ed aggiungo che non è solo un male italiano....."
        Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Andrea, al bar con gl amici puoi dire quello che ti pare, tanto lì rimane, qui le pezze d'appoggio te le puoi attaccare dove dico io,
          insultare una società specializzata accusandola di disonestà è una cosa inaccettabile e mi domando come fai ad essere così duro di comprendonio e a non renderti conto che ne va della serietà di tutto il sito.
          Comunque personalmente prendo CATEGORICAMENTE le distanze da quanto tu affermi che NON CONDIVIDO NEL MODO PIU' ASSOLUTO e ti invito a discutere con argomentazioni ragionevoli e ragionate e non con offese ed insulti, questo è un sito dove si parla e discute e si dibatte MA IN MODO CIVILE ed EDUCATO e dove chi non si attiene a queste regole viene
          messo alla porta, mi pare che tu abbia esagerato e che insisti caparbiamente in un atteggiamento che fa male a tutti noi, impara da
          ANDREA VVV che pur duramente attaccato ha risposto da persona educata senza scendere nell'offesa e nell'ingiuria, uscendone, lui BENISSIMO e con l'appoggio incondizionato di tutti. nel tuo caso ci obblighi a prendere le distanze a tutela della NOSTRA onorabilità prima che di quella delle persone che hai GRATUITAMENTE OFFESO.
          lucio

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.

non mi pare di aver offeso nessuno
            un saluto
            Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bhe una cosa la direzione sabi la fa,e anche bene oseri dire, da indicazioni per far diventare campione questo o quel cane, anche se è un cane mediocre</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

hai offeso tutta la direzione della SABI, mi pare evidente,
              altro è dire che andando un po' qua ed unpo' la si può far diventare campione un cane mediocre ed altro è affermare che la DIREZUIONE SABI fa diventare campioni dei cani mediocri, oltretutto dimostri anche ignoranza del modo delle expo, perché i giudizi li danno i giudici e non la direzione della SABI ed i giudici sono uomini e sbagliano o possono sbagliare e comunque insisti con argomentazioni INACCETTABILI.
              lucio

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13331
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da andrea silvagni

non mi pare di aver offeso nessuno
                un saluto
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Andrea, ti chiedo di smettere [u]immediatamente </u>con questa discussione a tale livello o mi vedo costretto, oltre a prendere le distanze da quanto dici, a precluderti l'accesso a questo forum che come ben sai ama discussioni pacate, educate ma soprattutto rispettose degli altri.

(consideralo l'ultimo avvertimento)

Massimiliano

Commenta

• generalelibellula
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 2223
                  • Noto, Siracusa, Sicilia.
                  • Wilma B.I./B.A.

e dai andrea ancora con questa storia..
                  e tagliala[:210]
                  Quaeque relicta derelicta
                  Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• Fabio
                    Utente fondatore
                    • Mar 2005
                    • 246
                    • Livorno, , Toscana.

Scusate ma continuo a non capire cosa dovrebbe fare la SABI in quanto tale su questo sito. Mi piacerebbe affrontare l'argomento con pacatezza e trovare delle proposte da portare, eventualmente, anche all’attenzione del consiglio SABI. Ritengo essenziale sottolineare la differenza sostanziale tra la partecipazione al forum individuale dei consiglieri e la partecipazione ufficiale della SABI. La SABI è composta di un consiglio direttivo e teoricamente le posizioni ufficiali dovrebbero essere discusse in seno alle assemblee, ne deriva che nessuno dei consiglieri può parlare per nome e conto della SABI senza una decisione e delega del consiglio. Premesso questo è evidente che non è tecnicamente possibile far partecipare la SABI alle discussioni in tempo reale. Diverso sarebbe se il sito ponesse delle domande, osservazioni, questioni all'attenzione del consiglio SABI, in questo caso, ritengo, il consiglio non dovrebbe esimersi dall'esprimere una posizione ufficiale. Questo tratto, la SABI, dovrebbe tenerlo non soltanto nei confronti del sito ma di chiunque si rivolge alla società.
                    Per quanto attiene la partecipazione alle discussioni a titolo personale dei consiglieri c'è poco da dire, ognuno è libero di decidere cosa fare.
                    Ritengo in ogni caso sbagliato paventare il voto e le elezioni per stimolare la partecipazione al forum, penso che nel consiglio ci debba essere posto per chi ha voglia e capacità di concludere qualcosa di buono e condiviso dalla società, la partecipazione al sito non dovrebbe essere sentita come strumentale per fini elettorali e/o di consenso.
                    Naturalmente quanto detto è la mia opinione, pubblicata per essere discussa, se vi pare.
                    Fabio Casetti

Commenta

• gbmax

Ritengo che l'invito di partecipare al sito da parte della SABI, venga da noi soci richiesta per poter magari avere un filo diretto con la suddetta società, sentire magari l’opinione di persone più esperte sul bracco italiano, organizzare eventi in base anche alle esigenze dei molti soci che sono sparsi per tutta la penisola ed isole comprese, sentire cosa c’è di nuovo, parlare di quei cani che si stanno mettendo in mostra a livello nazionale ed internazionale, tutto ciò, se poi la SABI resta dove è, non è che noi ci tagliamo le vene, sicuramente continuiamo bene come abbiamo fatto fin’ora.

Commenta

• pennino
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 2286
                        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ciao Fabio, ti vorrei esporre cosa penso io a riguardo, posseggo bracchi italiani dal 1987, il primo, Maron di monte alago, lo acquistai dopo aver letto il libro di Manfroni, ecco per me la SABI, è i Manfroni, i Ciceri i Grecchi e così via, poi ci siamo noi soci, con la stessa passione ma sicuramente con meno conoscienza specifica, nel corso di tanti anni ho consolidato l'amicizia con Giorgio Pace, dal quale ho molto imparato e molto ne debbo ancora, la frequentazione del sito mi ha dato l'opportunita di conoscere ed imparare molto ed in maniera molto più rapida con una frequentazione a varie discussioni, anche più volte al giorno...ecco la partecipazione come tu dici "personale" di chi di bracchi ne sà di più è sicuramente uno stimolo a crescere, a conoscere, leggendo e "chiedendo" a Lucio molti dei dubbi, e non conoscienze selle attività agonistiche, si sono dissolti, insomma se qui scrivo che il il mio bracco ha gli occhi azzurri e chiedo il"perchè" e Fabio mi risponde che ho sbagliato lenti a contatto, a me fa piacere, e magari Giovanni (il presidente) mi dice che invece ho sbagliato cane, conoscendo la sua preparazione sono "sicuro" di aver sbagliato cane...insomma ritengo, "personalmente" che si possa migliorare la propria cultura Cinofila anche semplicemente leggendo e dialogando con chi ha più conoscienze.
                        Permettimi a questo punto, di dirti che mi piacerebbe "leggerti" più spesso...
                        grazie Rodolfo-pennino
                        sigpic
                        pennino

Commenta

• alex

Che la SABI debba discutere delle proprie cose in seno ad un consiglio lo sapevamo gia. Quello di cui si parlava è ben altro; noi desidereremmo più attenzione da parte della nostra società,( dico nostra perche la maggior parte di noi se non tutti siamo soci SABI)essere omaggiati di tanto in tanto della presenza di qualche consigliere o rappresentate in genere, con i quali poter discutere della situazione generale della nostra razza, degli obbiettivi raggiunti, quelli da raggiungere, le opinioni e le considerazioni che vengono fuori dopo una manifastazione ufficiale, dove si ritrovano e si confrontano diversi esemplari di razza con i rispettivi allevatori o conduttori. Credo che tutto questo non faccia che accrescere in tutti noi l'entusiasmo, la voglia di fare, ed anche l'esperienza. Personalmente ritengo sia questo il percorso da seguire. Ripeto questo è una mia visione personale, che non credo si discosti molto da quella degli altri amici del forum.
                          Cordiali saluti.

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Noto, Siracusa, Sicilia.
                            • Wilma B.I./B.A.

Secondo me, una partecipazione attiva al forum, anche in forma non ufficiale, di almeno qualche componente del consiglio sarebbe fortemente auspicabile.
                            Innanzi tutto per sapere in cosa e per cosa sta lavorando in consiglio.
                            Poi per sapere su determinati argomenti qual è la posizione ufficiale della SABI.
                            Inoltre per poter attingere tutti ad un bagaglio di esperienza e di "cultura della razza" (ok, non saranno i detentori della verità, ma per Diana! ne sapranno più di me!) più vasto.
                            Infine per poter meglio raccogliere le nostre istanze e, nei limiti delle loro possibilità, portarle avanti.

Infine vorrei dire che il nostro sito è già dotato di personaggi che sono sicuro di "Bracco" ne sanno se non più di taluni di loro, almeno tanto quanto.
                            Partecipando ho avuto l'occasione di apprendere come nemmeno la lettura di 200 articoli.
                            Ringrazio Massimiliano in primis per l'opportunità che ci ha dato, e poi tutti i "grandi" del sito, fonti inesauribili di esperienza e di conoscenza.
                            Quaeque relicta derelicta
                            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Gino indicavo una modalità per sopperire ai disguidi postali, che haimé sono frequenti, pensa che ricevo la posta (giornale ENCI, giornalino SABI ecc.) prima io in Svizzera che Tullio in italia.
                              Quindi aiutati che Dio ti aiuta !
                              Il voto per corrispondenza o per e-mail pone parecchi problemi di normativa e controllo, ma in futuro ..tutto è possibile...tocca ai giovani portare avanti queste cose io ormai sono nel deposito attrezzi usati !!!
                              Andrea in cinofilia ne abbiamo viste di tutti i colori, ma questo da sempre, non bisogna però essere distruttivi ma propositivi, criticare è lecito ma bisogna PESARE ATTENTAMENTE quello che si dice per non andare a scrivere cose da denuncia. Abbiamo stigmatizzato una risposta data da un dirigente ARCI ad un ns. collega, proprio perchè ha usato termini pesanti ed offensivi e chiaramente non possiamo accettare che tu faccia lo stesso. Possiamo conprendere sul piano umano l'amarezza per decisioni non condivise, ma non possiamo accettare atteggiamenti che criminalizzano tutto il mondo cinofilo , di cui, sarà il caso ricordarlo, TUTTI facciamo parte !!
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' passato un periodo che il giornalino scaricato da internet era migliore della stampa.... Adesso sono uguali !! tra l'altro l'ultimo l'ho scaricato da internet stampato sono arrivata a casa e mi è arrivato!!! Ma l'annuario mi piacerebbe averlo a mo di libretto e non su fogli a 4 spillati.......

Commenta

• braccoitaliano
                                • Oct 2005
                                • 156
                                • roma, Roma, Lazio.
                                • bracco italiano

E' indubbio che che una costante partecipazione di qualche rappresentante SABIpotrebbe apportare notevoli sviluppi per i nostri forum .Al di là del notevole apporto del buon Marzano , avremmo notizie e consigli che provengono da personaggi che sicuramente sono fortemente e più assiduamente inseriti in tutte le problematiche ed argomentazioni sul nostro bracco .Quindi si dovrebbe trovare un modo per portare di quando in quando anche la voce della SABI nelle nostre discussioni più specifiche (morfologia ,genealogie, prove , risultati , qualità dei soggetti sulla piazza , ecc. ). D'altra parte credo che che "ilbraccoitaliano.net " abbia tutte le carte in regola per essere definita una importante fonte di informazioni ,discussioni e conoscenza sempre più approfondita del cane che stimola la nostra passione( sia in positivo che in negativo).

braccoitaliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..