se così le è sembrato si è sbagliato a meno che non abbia scambiato la passione per aggressività.
Sono tranquillissima e anche pronta a cambiare le mie opinioni se ritengo, alla luce di nuove esperienze, che siano sbagliate.
Questa è una delle poche cose che mi manda in bestia:tenere e trattare male i cani!
Non ho sicuramente la sua lunga esperienza, parlo solo di cose che conosco ed ho visto con i miei occhi e non mi offendo di certo se altre persone, con modi garbati, approfondiscono le mie esigue conoscenze.
Non so di quale pubblicità parli ma ancora non riesco a capire perchè non si possano avere bracchi belli e bravi piuttosto che bravi e belli.
Mi sembra che i belli e bravi ci sono allora perchè generalizzare e portare avanti un determinato discorso solo perchè si hanno tra le mani i bravi e belli?
Ma il bracco, se non sbaglio, è in mano ai cacciatori quindi perchè mai si dovrebbe perdere la funzione?
E la funzione non deve andare di pari passo con il tipo?
Altrimenti potremmo fare il discorso opposto: basando la selezione sulla funzione a discapito del tipo si arriverebbe ad avere cani cacciatori ma non riconoscibili come bracchi.
Ecco...non capisco chi ha stabilito questa "regola" se il risultato è lo stesso[:-bunny]
Come le ho detto all'inizio, rispetto a lei, mi sono affacciata proprio ieri nel mondo dei cani o forse sarebbe più preciso dire nel mondo delle prove ma sia chiaro...mi sono solo affacciata quindi dalla finestra posso vedere poco o nulla come posso vedere cose in più rispetto a chi sta sotto.
Chiusa questa parentesi le chiedo: se le femmine non vanno in mano ai dresseur, cosa che succede con i maschi, come si possono valutare le loro attitudini venatorie?
Riguardo al discorso giudici/allevatori poco limpidi ne abbiamo parlato precedentemente, se ha tempo vada a leggere dall'inizio e troverà scritto ciò che ho visto.
La ringrazio per le sue risposte.
Ah un'ultima cosa:
cose ne pensa dei cani con carattere instabile, ombroso, pauroso e poco socievole?
Lei li metterebbe in riproduzione se si dimostrano validi nelle prove?
Grazie ancora
Saluti
Commenta