la SABI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

la SABI

la SABI siamo TUTTI NOI, questo è quanto affermo da sempre, per un braccofilo fare o rinnovare la tessera della SABI deve essere una cosa automatica e scontata e mai di fronte ad una contrarietà deve pensare di non rinnovare la tessera come purtroppo sento dire troppo spesso.
    Sarebbe come andare contro sé stesso (in senso braccofilo beninteso).

Intorno alla SABI ci incontriamo e presentiamo i cani.
    Il consiglio della SABI, che eleggiamo noi soci , deve
    ASSOLUTAMENTE tenere conto dei desideri e delle esigenze della base,
    e non deve assolutamente governare la razza dall'alto, senza curarsi della base, sarebbe un tragico errore che allontanerebbe i braccofili dalla società specializzata.

Già oggi questo sito svolge un compito fondamentale, parallelamente alla società specializzata e nel rispetto della stessa, che è quello dell'aggregazione e dello scambio di idee fra braccofili PROPRIO PARTENDO DA QUELLA BASE CHE TROPPO SPESSO E'IGNORATA (eccetto che nell'anno elettorale) da alcuni vertici della società specializzata.

Senza ombra di dubbio, l'aumento del numero degli associati, emerso all'ultima assemblea, è stato in gran parte il risultato di questa iniziativa che ha permesso di esprimere la propria opinione anche ai braccofili che non possono o non vogliono partecipare alla vita della società specializzata ma che, come possessori ed utilizzatori di Bracco italiano, hanno il sacrosanto diritto di esprimere il loro parere e CHE QUESTO SIA TENUTO IN CONSIDERAZIONE.

Una gestione oligarchica, poco rispettosa della base sarebbe spocchiosa, snobistica e porterebbe ad una reazione negativa dei soci
    che potrebbe esprimersi in sede di votazioni e questo rientrerebbe nelle regole della democrazia ma che potrebbe anche portare ad un disamoramento e quindi ad un allontanamento dei braccofili, che causerebbe un impoverimento della società specializzata (nemerico e finanziario) e sarebbe contrario allo statuto della SABI che invece richiede speificamente che si operi per una maggiore diffusione della razza.

lucio
  • gino romano

Iniziamo con la pubblicità e si finisce con un monito, come interpretare le tue parole??????
    O il messaggio è indirizzato ai soliti lettori anonimi?????

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13331
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Il messaggio e' chiarissimo e lo condivido in toto. A volte certe concetti seppur lapalissiani e logici e' bene ripeterli..

Il [u]sito sosterra' sempre la propria societa' specializzata</u>, ma dara' parimente voce ai suoi utenti e, proprio per le sue caratteristiche, lo fara' sempre dando massima liberta' ed evitando proprio quella gestione oligarchica ben voluta evidentemente da qualcuno.
      Massimiliano

Commenta

• gbmax

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

e non deve assolutamente governare la razza dall'alto, senza curarsi della base, sarebbe un tragico errore che allontanerebbe i braccofili dalla società specializzata

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
        Purtroppo è quello che succede, speriamo che le cose possano cambiare noi continueremo a fare il nostro DOVERE, ber il bene della razza.

Commenta

• carlitos

Premetto che sono un neotesserato. I concetti espressi da Lucio non possono che essere condivisi e sono alla base della democrazia e della crescita comune. Mi sembra logico che l'associazione che deve rappresentare i braccofili debba tener conto di tutte le voci e dei dibattiti, sopratutto se costruttivi, che spesso su questo sito prendono forma. Sta a noi proprietari discutere dei nostri interessi, finalizzati all'amore per il Bracco e stare il più possibile uniti tesserandoci nell'associazione. Questo permetterà di "alzare il volume" delle nostre parole dette in sede SABI che a sua volta sarà più ascoltata dall'Enci e così via...
          Già siamo una minoranza, non manca che farci la guerra...
          Ciao

Commenta

• franco boni
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 1106
            • sarzana, La Spezia, Liguria.
            • bracco italiano

Lucio hai pienamente ragione, lo sai benissimo come la penso e sai benissimo che lo statuto è una cosa e le azioni fatte sono un'altra.
            Comunque la tessera la farò sempre anche se la tentazione di non rinnovarla è tanta.

Vi siete chiesti il perchè del, per me, grande successo del raduno del sito?
            Io penso che l'informalità sia alla base del successo eppure si è discusso di bracchi più in quel giorno che in dieci assemblee Sabi.

Nel nostro sito si discute, ci si sfotte, ci si arrabbia, si dicono ca...te ma in questo confronto aperto e moderno tra pensieri diversi vengono fuori idee, convinzioni e proposte molto interessanti.
            Sarebbero auspicabili interventi dei consigleri Sabi sui vari argomenti da noi trattati o almeno un interessamento per sentire cosa dice la base.
            Sicuramente il sito non può e non deve essere in alternativa o concorrenza alla Sabi però dovrebbe essere un servizio per la stessa.
            franco

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Nel nostro sito si discute, ci si sfotte, ci si arrabbia, si dicono ca...te ma in questo confronto aperto e moderno tra pensieri diversi vengono fuori idee, convinzioni e proposte molto interessanti.

proprio così, con diritto di intervento per tutti, compresi gli appassionati di altre razze

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Sicuramente il sito non può e non deve essere in alternativa o concorrenza alla Sabi però dovrebbe essere un servizio per la stessa.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
              Il sito è complementare alla SABI, svolge una funzione che torna a vantaggio della società specializzata e lo fa in modo autonomo, indipendente e senza alcun condizionamento, permettendo di intervenire a chiunque lo voglia fare, liberamente e direttamente.
              lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2006
                • 5573
                • Goito, Mantova, Lombardia.
                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano
                [br

Il [u]sito sosterra' sempre la propria societa' specializzata</u>, ma dara' parimente voce ai suoi utenti e, proprio per le sue caratteristiche, lo fara' sempre dando massima liberta' ed evitando proprio quella gestione oligarchica ben voluta evidentemente da qualcuno.

Condivido in pieno quello che dici, anche se la SABI è l'organo ufficiale della nostra amata razza, questo meraviglioso sito svolge lo stesso compito, cioè unire tanti appassionati e farli discutere tra loro.
                Internet omai è una realtà e tutti i dirigenti SABI dovrebbero essere riconoscenti a Massimiliano (e sono sicuro che lo sono) per la creazione di questo forum che sicuramente ha giovato all'immagine della razza.
                De Monte Cristian

Commenta

• gino romano

Ma come si fà a non essere riconoscenti a Massimiliano????[bastone][bastone][bastone]
                  Adesso che è nel mio cuore lo posso ben dire[bi][bi][bi][bi]

Commenta

• piccoletto

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da leasi

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Massimiliano
                    [br

Condivido in pieno quello che dici, anche se la SABI è l'organo ufficiale della nostra amata razza, questo meraviglioso sito svolge lo stesso compito, cioè unire tanti appassionati e farli discutere tra loro.
                    Internet omai è una realtà e tutti i dirigenti SABI dovrebbero essere riconoscenti a Massimiliano (e sono sicuro che lo sono) per la creazione di questo forum che sicuramente ha giovato all'immagine della razza.

Ti quoto in toto, condivido in pieno ciò che hai detto ma.......non ho ancora capito se i pochi che hanno avuto coraggio di affrontare la discussione riguardante il ns. sito nutrono "riconoscenza" o timore di vedersi improvvisamente sfilata la seggiola di sotto il sederino!!!!
                    Comunque sia, io sono convintissimo che, indipendetemente da queste personali considerazioni, dobbiamo andare avanti così....ci divertiamo, tutti i giorni acquisiamo nuove nozioni cino-braccofile (almeno io!), e poi promuoviamo e pubblicizziamo la nostra amata razza![clap][polup]

Commenta

• alex

Sono pienamente in sintonia con voi

Commenta

• Mauro Nerviani
                        Pierino la peste
                        • Apr 2005
                        • 4969
                        • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                        • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

La cosa che più mi preme e che desidero ardentemente è che il sito aiuti a moralizzare, ripeto MORALIZZARE!!!! certe facilonerie o favoritismi che ancora vigono nell'ambito delle varie manifestazioni. Da parte mia stò facendo il mio possibile contestando, criticando e proponendo regole comportamentali corrette. Il fine ultimo deve essere quello di valorizzare il bracco, e se anche non fosse il mio, e lo dico con assoluta sincerità, non importa. Anzi, ben vengano sul palcoscenico nuovi nomi che dimostrino la vivacità e l'importanza della razza. Per questo sia la base che la direzione della SABI devono operare in stretto legame. Da parte mia ho deciso di fare sempre nomi e cognomi e citare fatti non corretti nell'ambito della cinofilia braccofila. Mi procurerò sicuramente dei nemici, ma la mia coscenza braccofila sarà a posto. Recentemente mi sono autocriticato sul sito per una condotta di uno dei miei cani non corretta. Mi pare giusto farlo, il bracco non c'entra, sono io che ho sbagliato, quindi perchè non dirlo. Ma non accetterei mai una scorrettezza od un favoritismo di parte ne per me ne per nessuno. Avanti con la SABI ed aiutiamola a migliorarsi, perchè come ben sappiamo la SABI siamo noi.
                        Per quanto sostengo e per come la penso posso benissimo essere amato od odiato. Ma a me stà bene così. Ricordate tutti che la ns. coesione fà invidia a molti, quindi forza su questa strada tutti insieme appassionatamente. Abbiamo uomini seri e di tutto rispetto sul sito, Massimiliano svolge un lavoro eccezionale, i moderatori sono corretti e tempestivi, quindi....
                        W LA SABI - W I BRACCHI ITALIANI
                        Pierino la peste

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

Cosa è successo per far uscire questa discussione?......
                          Sono cose che bene o male abbiamo ripetuto in molti e in molti abbiamo manifestato di non rinnovare la tessera,ma sarebbe come tagliarsi i co.....i per far dispetto alla moglie! concordo in toto a quello che hanno detto gli altri e rinnovo la mia richiesta, gia espressa ad alcuni consiglieri SABI, quella di aggiornare il sito SABI e se non si può per mancanza di tempo, di usare questo forum por informare i soci, cioè la base, tenendoli aggiornati su cio che accade.
                          Credo che Massimiliano, amministratore del forun, non abbia nulla in contrario , ma forse l'ostruzionismo viene dalla parte opposta?
                          E' mia opinione personale che il malcontento anche per amncanza di informazione non giova a nessuno .... speriamo che col tepo le cosa comincino a cambiare.[:-clown]

l'incendiario
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• massimo florian

Ciò che hanno scritto Lucio Marzano e Mauro Nerviani, sono in concetti da me espressi dopo la conviviale di Siena(grande giornta), e discutendo con Massimiliano avevo espresso proprio il concetto che l'essere indifferenti o non partecipare alle iniziative SABI come il non rinnovare il tesseramento, come soci, sarebbe una sciocchezza politica e amichevole da parte di chi ama il Bracco.
                            Il sito ha, secondo il mio parere, il ruolo più semplice,in tempi di medialità, di avvicinare in maniera informale, amichevole conviviale ma soprattutto sincera, un piccolo mondo di invasati per un molto particolare 4 zampe.
                            IL sito rappresenta l'annullamento di quel distacco dicasterico che l'ufficialità della società (SABI) sicuramente impone( vedi ad esempio il problema del taglio delle code).Le regole sono regole.
                            Però gli amici sono amici, e quando chiami rispondono!!!!!!!!!!!!

Commenta

• GianPaolo POGGIO

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

la SABI siamo TUTTI NOI, questo è quanto affermo da sempre, per un braccofilo fare o rinnovare la tessera della SABI deve essere una cosa automatica e scontata e mai di fronte ad una contrarietà deve pensare di non rinnovare la tessera come purtroppo sento dire troppo spesso.
                              Sarebbe come andare contro sé stesso (in senso braccofilo beninteso).

Intorno alla SABI ci incontriamo e presentiamo i cani.
                              e non deve assolutamente governare la razza dall'alto, senza curarsi della base, sarebbe un tragico errore che allontanerebbe i braccofili dalla società specializzata.

Già oggi questo sito svolge un compito fondamentale, parallelamente alla società specializzata e nel rispetto della stessa, che è quello dell'aggregazione e dello scambio di idee fra braccofili PROPRIO PARTENDO DA QUELLA BASE CHE TROPPO SPESSO E'IGNORATA (eccetto che nell'anno elettorale) da alcuni vertici della società specializzata.

Senza ombra di dubbio, l'aumento del numero degli associati, emerso all'ultima assemblea, è stato in gran parte il risultato di questa iniziativa che ha permesso di esprimere la propria opinione anche ai braccofili che non possono o non vogliono partecipare alla vita della società specializzata ma che, come possessori ed utilizzatori di Bracco italiano, hanno il sacrosanto diritto di esprimere il loro parere e CHE QUESTO SIA TENUTO IN CONSIDERAZIONE.

Una gestione oligarchica, poco rispettosa della base sarebbe spocchiosa, snobistica e porterebbe ad una reazione negativa dei soci
                              che potrebbe esprimersi in sede di votazioni e questo rientrerebbe nelle regole della democrazia ma che potrebbe anche portare ad un disamoramento e quindi ad un allontanamento dei braccofili, che causerebbe un impoverimento della società specializzata (nemerico e finanziario) e sarebbe contrario allo statuto della SABI che invece richiede speificamente che si operi per una maggiore diffusione della razza.

caro LUCIO,
                              siamo sicuri, che l' aumento delle TESSERE associative, ( proprio l' anno prima dellle Elezioni, sia dovuto a:
                              E non sia dovuto all' effetto delle prossime ELEZIONI ???
                              Per il resto concordo in tutto quello che hai scritto Tu e quello che ha scritto Mauro!!!
                              Però, mi chiedo: Perchè, hanno dovuto, Massimiliano e Fabio a creare un sito " Parallelo, poi in seguito risultato che poi è risultato Fondamentale per i BRACCOFILI" Quando già esisteva il sito della S.A.B.I. ???
                              Non voglio essere il solito Polemico, ma se la Polemica è costruttiva, BEN VENGA LA POLEMICA !!!
                              Comunque mi associo a Mauro nel GRIDARE ad alata voce, " SEMPRE WWWW Il BRACCO ITALIANO " !!!!!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..