Bracca con pedigree senza pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccaccia87 Scopri di più su beccaccia87
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccaccia87
    • Jan 2011
    • 160
    • nettuno
    • pointer

Bracca con pedigree senza pedigree

ragazzi ho acquistato una bracca 10 mesi fa solo ieri sono venuto a sapere che i genitori hanno il pedigree vorrei sapere come posso fare per averlo oppure come posso fare per iscriverla e richiedere il pedigree cioè dove devo andare che passaggi devo fare i tempi ecc grazie io abito in provincia di roma
  • nico
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 5166
    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
    • Setter inglese: Framada's Ariel

Credo che te lo deve dare chi ti ha venduto il cane, sempre se hanno fatto le relative denunce di monta e poi quella del numero dei nati se non l'hanno fatte purtroppo hai un cane non iscritto.
    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• VALLE SANTA
      ⭐⭐
      • Mar 2007
      • 273
      • GRECCIO, Rieti, Lazio.
      • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

Devi metterti in contatto con l'ufficio loi dell'enci a Milano o tramite la tua delegazione perchè se i genitori sono iscritti puoi richiedere il pedigree.
      FIOCCHI FAUSTO

Commenta

• Donato Scalfari
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 6091
        • Morlupo, Roma, Lazio.
        • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da VALLE SANTA
        Devi metterti in contatto con l'ufficio loi dell'enci a Milano o tramite la tua delegazione perchè se i genitori sono iscritti puoi richiedere il pedigree.
        Non credo sia così semplice e nemmeno che possa farlo lui direttamente.
        Però, visto che è di Nettuno, può chiamare la Dlegazione di Roma, Via Arno, 38, 068840894 e chiedere alle ragazze.
        Donato Scalfari
        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Roberto Amadori
          ⭐⭐
          • Jul 2006
          • 322
          • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
          • Spinone Italiano

Se i genitori hanno entrambe il pedigree, puoi fare la richiesta di un pedigree singolo, tramite naturalmente tutta la trafila del riconoscimento del DNA ... quindi in accordo per i prelievi con i proprietari dei genitori ( se sono dello stesso ... meglio ) con tutti
          i tempi e purtroppo ... i costi che ne conseguono .

in bocca al lupo ... ;)
          Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da Roberto Amadori
            Se i genitori hanno entrambe il pedigree, puoi fare la richiesta di un pedigree singolo, tramite naturalmente tutta la trafila del riconoscimento del DNA ... quindi in accordo per i prelievi con i proprietari dei genitori ( se sono dello stesso ... meglio ) con tutti

in bocca al lupo ... ;)

Confermo, ma la denuncia di monta e nascita (Mod A) della cucciolata deve essere effettuata dal proprietario (intestatario) della fattrice entro 25 gg dalla nascita della cucciolata, firmata dal proprietario della fattrice e dello stallone (intestatario), con data di monta e relativa nascita dei cuccioli con l'indicazione del numero e sesso.
            Entro tre mesi dalla nascita deve essere presentato, firmato dal proprietario della fattrice per l'iscrizione degli stessi al ROI, il Mod B.

Non sono a conoscenza se esiste un tempo massimo entro e con quale ritardo possa essere ancora effettuato il tutto.

Ci sono incappato con due cuccioli per i quali ho presentato il mod b con un ritardo di 10 gg. Ha comportato un aggravio dei costi d'iscrizione + l'esecuzione dell'analisi genetica parentale, presso i laboratori indicati dall'Enci, per i due genitori + i due cuccioli, costo per ogni soggetto 45.00 euro (180.00 euro), più spese veterinarie per il prelievo e spedizione dei campioni.
            colpetrosa

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Roberto Amadori

in bocca al lupo ... ;)
              Mi sono informato meglio e confermo ciò che ha scritto Roberto.
              Bisogna presentare il Mod. A e il Mod. B con i dati dei genitori e del figlio per cui si chiede il certificato (nel mod. B, ovviamente), compreso il certificato di impianto del microchip, l'iscrizione all'anagrafe canina del "cucciolo"[:D] e l'esame del DNA dei tre soggetti.
              Il costo dei due modelli si aggira intorno ai 100 euro, del DNA 40 euro + spese di spedizione.
              L'esame parentale va spedito di tutti i soggetti interessati, insieme.
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• colpetrosa
                ⭐⭐
                • May 2005
                • 748
                • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                • BRACCO ITALIANO

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Mi sono informato meglio e confermo ciò che ha scritto Roberto.
                Bisogna presentare il Mod. A e il Mod. B con i dati dei genitori e del figlio per cui si chiede il certificato (nel mod. B, ovviamente), compreso il certificato di impianto del microchip, l'iscrizione all'anagrafe canina del "cucciolo"[:D] e l'esame del DNA dei tre soggetti.
                Il costo dei due modelli si aggira intorno ai 100 euro, del DNA 40 euro + spese di spedizione.
                L'esame parentale va spedito di tutti i soggetti interessati, insieme.
                L'analisi parentale del DNA al laboratorio Vetogene srl di Milano costa 45.00 euro a cucciolo + 45.00 euro per ogn'uno dei genitori + costo del prelievo.
                colpetrosa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..