Costo pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marbizzu Scopri di più su marbizzu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marbizzu
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 942
    • Catanzaro

Costo pedigree

Salve colleghi. Mi sapete dire con precisione per la richiesta pedigree di un cucciolo quanto è il costo? Chi mi dice 150 chi 90 euro, come funziona
  • elsa
    ⭐⭐
    • Mar 2017
    • 755
    • Sanremo Liguria
    • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Buona sera Marbizzu,il costo del certificato è di 21,50 euro se il cucciolo è iscritto a nome dell'allevatore,se il cucciolo iscritto è già intestato al nuovo proprietario il costo è di 19,50 euro,ci sono inoltre i costi di segreteria che sono di 10 euro. Alcune delegazioni chiedono la tessera ENCI(15 euro).

Puoi in ogni caso trovare tutti i costi delle varie pratiche sul sito dell'ENCI
    sulla destra icona DOCUMENTI clicchi e vai su Documenti Istituzionali quindi scarichi
    Tariffe Istituzionali ENCI

Puoi anche chiedere i costi alla tua Delegazione

Marco
    "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• marbizzu
      ⭐⭐
      • Jun 2008
      • 942
      • Catanzaro

Ho scaricato in pdf le tariffe istituzionali ENCI. E vorrei chiedervi, ma i cuccioli vanno denunciati per il pedigree, il giorno della nascita perchè si legge che va versato da un minimo di 21.50 a un massimo di 30 euro dall'undicesimo giorno. Poi un'altra domanda se il proprietario non mi invia il certificato, posso richiederlo?

Commenta

• elsa
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 755
        • Sanremo Liguria

Quando si fa una cucciolata si deve fare modello A, con i dati di stallone e fattrice e i proprietari, dopo si fa il modello B entro 90 gg dalla nascita, pagando il certificato per ogni cucciolo, i cuccioli possono essere intestati o all'allevatore (prop della fattrice) oppure direttamente al nuovo proprietario, così si evita il passaggio di proprietà. L'allevatore, che sia privato o meno se ti ha intestato il cucciolo deve darti il certificato, che ritirerai nella tua delegazione ENCI.

Se il cucciolo non ti era stato intestato come detto, deve darti il certificato firmato e fare il passaggio di proprietà sempre alla tua delegazione

Marco

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

Originariamente inviato da elsa
          Quando si fa una cucciolata si deve fare modello A, con i dati di stallone e fattrice e i proprietari, dopo si fa il modello B entro 90 gg dalla nascita, pagando il certificato per ogni cucciolo, i cuccioli possono essere intestati o all'allevatore (prop della fattrice) oppure direttamente al nuovo proprietario, così si evita il passaggio di proprietà. L'allevatore, che sia privato o meno se ti ha intestato il cucciolo deve darti il certificato, che ritirerai nella tua delegazione ENCI.

Se il cucciolo non ti era stato intestato come detto, deve darti il certificato firmato e fare il passaggio di proprietà sempre alla tua delegazione

Marco
          I cuccioli qui,prima deve intestarseli il proprietario poi fa il passaggio di proprietà
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 942
            • Catanzaro

Allora il problema è questo. Il cucciolo si trova a Roma e io sono di Catanzaro, e lo devo ritirare con un mezzo trasporto cani. Come posso fare a disbrigare la pratica microchip e pedigree senza che vado fisicamente a Roma? Se no devo rinunciare

Commenta

• elsa
              ⭐⭐
              • Mar 2017
              • 755
              • Sanremo Liguria

Il cucciolo deve già essere microcippato se no non può essere iscritto, il microcip lo deve inserire l'allevatore e inserirlo nel modello B.

In seguito il certificato arriva alla tua delegazione. Se invece il cucciolo non è stato intestato a te sarà obbligo dell'allevatore farti avere il certificato previo passaggio di proprietà, se il cucciolo non ha ancora il microcip come fa ad avere il certificato?
              Non capisco, c'è qualcosa che non torna
              Marco

---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

Dimenticavo, quando si cede un cucciolo l'allevatore fornisce il libretto sanitario e le rimanenti fustelle dei microcip che restano al nuovo proprietario

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4242
                • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da elsa
                Il cucciolo deve già essere microcippato se no non può essere iscritto, il microcip lo deve inserire l'allevatore e inserirlo nel modello B.

In seguito il certificato arriva alla tua delegazione. Se invece il cucciolo non è stato intestato a te sarà obbligo dell'allevatore farti avere il certificato previo passaggio di proprietà, se il cucciolo non ha ancora il microcip come fa ad avere il certificato?
                Non capisco, c'è qualcosa che non torna
                Marco

---------- Messaggio inserito alle 05:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:38 PM ----------

Dimenticavo, quando si cede un cucciolo l'allevatore fornisce il libretto sanitario e le rimanenti fustelle dei microcip che restano al nuovo proprietario
                La cosa e' alquanto anomala anche per me.
                Come certe proposte di cani, che, con il pedigree' hanno un prezzo, altrimenti, anche 100-200 € in meno. Anche con cani di 1 anno! Allora vero che senza pedigree' non sarebbe manco da considerarsi di Razza, ma o lo si richiede con i tempi e modi convenuti, o non lo si può' più avere, se non con costi e modalità molto complessi.... DNA di tutti i componenti e richieste varie...

Auguri!
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..