Le ultime del mio IUBA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GIGIO Scopri di più su GIGIO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GIGIO
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 670
    • PADERNO DUGNANO, Milano
    • B/I b.a. Juba

Le ultime del mio IUBA

Ho due notizie da darvi sul mio braccone, una bella ed una brutta ma a lieto fine.
    La prima: IUBA è diventato papà di 6 bellissimi cuccioli avuti da Arlette, una bellissima cagnina di Maurizio Sodini. Sono 3 maschi e 3 femmine bianco arancio molto belli, ormai hanno 35 giorni per cui penso che siano fuori da ogni pericolo.
    La seconda: a febbraio IUBA ha fatto 15 giorni di allenamenti in Spagna con Danilo Rebaschio, al suo ritorno dopo qualche giorno, esattamente domenica 28 febbraio IUBA ha avuto la torsione. Preso in tempo da Danilo lo ha portato subito dal veterinario il quale lo ha operato subito ed una volta visto che stomaco e altre parti erano ancora sani ha fissato lo stomaco ai lati: ho passato dei giorni bruttissimi, fra l'altro ero a Catania per lavoro e non potevo andarlo a vedere. Adesso ha tolto i punti, ed è in canile che cntinua a saltare perchè vuole uscire, il vet ci ha detto di ricominciare pian piano gli allenamenti.
    Grazie a Di, tutto è finito nel migliore dei modi.

Ciao[:-golf]
    Luigi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

tutto bene quel che finisce bene Gigio , ma ti capisco perfettamente, qualche disavventura simile l'ho vissuta anche io
    lucio

Commenta

• GIGIO
      ⭐⭐
      • Mar 2007
      • 670
      • B/I b.a. Juba

Credimi Lucio, quando ho ricevuto la telefonata da Danilo ho pensato a te; mi è venuto in mente quando mi hai detto di aver praticato la cucitura dello stomaco come prevenzione a qualche tuo soggetto.
      Luigi

Commenta

• Marco F
        ⭐⭐
        • Jun 2010
        • 271
        • Samarate
        • Bracco italiano / Mosè

Scusate l'ingnoranza , ma come fai ad accorgerti della torsione dello stomaco?, e quanto tempo hai per il soccorso?
        Ultima modifica Marco F; 17-03-11, 22:34.
        Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

sono contentissimo che tutto sia andato per il meglio
          Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

Originariamente inviato da GIGIO
            Credimi Lucio, quando ho ricevuto la telefonata da Danilo ho pensato a te; mi è venuto in mente quando mi hai detto di aver praticato la cucitura dello stomaco come prevenzione a qualche tuo soggetto.
            Feci praticare la gastropessi preventiva a Robur, sotto lo choc di Eolo che si era salvato per un pelo dalla torsione.
            Certo è difficile in condizioni normali, far operare un cane
            che sta benissimo, infatti non la ho più fatta a nessun cane, ma molto spesso mi domando se non sarebbe un s
            aggia cosa farlo.

MARCO F Scusate l'ingnoranza , ma come fai ad accorgerti della torsione dello stomaco?, e quanto tempo hai per il soccorso ?
            La cosa piu' evidente è il cane che si gonfia, lentamente, in questa fasi il cane non mangia ed ha un'aspetto triste e svogliato. Dall'inizio delle manifestazione alla fine passano alcune ore (non determinabili on precisione, variando da caso a caso).
            Se vedete il cane intristito guardate subito il ventre e nel dubbio, un salto dal veterinario è cosa saggissima.
            lucio

Commenta

• PigKill

brutta storia la torsione..... ci ho lasciato un pointer pure io.....
              meno male che si è risolto tutto per il meglio!!!
              in bocca al lupo per i cuccioli e auguri di pronta guarigione e Iuba

Commenta

• Mauro Nerviani
                Pierino la peste
                • Apr 2005
                • 4969
                • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Io ho avuto due casi, Castiglione e Salia, i miei primi due bracchi. Salvati per un pelo in quanto il fatto è successo di giorno. Cosa si può fare? Assolutamente nulla, la speranza che succeda in giornata e che ci si accorga subito.
                Piccole prevenzioni sono dare il pasto al mattino, oppure dividerlo anche in tre volte.
                Oppure fare come Lucio se si tiene al cane, fare un intervento preventivo.
                Mauro
                Pierino la peste

Commenta

• Salia
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 803
                  • lombardia
                  • bracco italiano femmina B.A. Maya di Val Ravanaga

Gigio, sono contenta che tutto sia andato bene.
                  Complimenti per i cuccioli,spero di vedere presto le le loro foto
                  Maura
                  Salia

Commenta

• Vic
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2008
                    • 1942
                    • Limano, Toscana.
                    • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Meno male che è andato tutto bene! Anche io ho sempre un pò di timore essendo una cosa che non puoi controllare. A rivederci in allegria al prossimo raduno! [:-golf]
                    La caccia è sempre domani

Commenta

• VanVonVac
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 6162
                      • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                      • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

dai, per fortuna si è risolto in maniera positiva...in bocca al lupo per il proseguo

Commenta

• GIGIO
                        ⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 670
                        • B/I b.a. Juba

Scusate il ritardo, (non sonopiùpresente come prima sul sito) un grazie a tutti
                        Luigi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..