L'ho utilizzata regolarmente a caccia, fino a Mercoledi scorso, dopo di che la "princi" ha iniziato ad essere poco attiva, tanto che sia Sabato che Domenica, al momento di andare a caccia nemmeno è uscita dalla cuccia.
Il cane mangia un pò svogliata ma regolarmente, poi ieri e stamani ho notato tracce di vomito e le feci contaminate da palline e quelle specie di foroni spinosi tondi (NON forasacchi). A casa terminata la caccia spazzolo sempre i cani, questa cagnolina ha il pelo leggermente arruffato e sembra sia fatto apposta per accogliere queste semenze/foroni.
Evidente che durante il trasporto, oltre che non avere fatto un buon lavoro di spazzolatura a casa, il cane si sia pulito e abbia ingoiato insieme al pelo queste schifezze.
Prossimamente starò molto più attendo a spazzolare con maggiore efficacia la la cagnolina.
Esiste qualche rimedio, per aiutare il cane ad espellere i residui o bisogna solo aspettare.
Io comunque, se in giornata non migliora, domani la porto dal veterinario per un consulto.
Commenta