Setter con problemi di stomaco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

wolmer Scopri di più su wolmer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • wolmer
    • Oct 2022
    • 162
    • (BS)
    • Setter inglese

Setter con problemi di stomaco

Ho una cagnolina, una setterina di 7 anni. La principessa è arrivata alla mia corte da qualche settimana.
    L'ho utilizzata regolarmente a caccia, fino a Mercoledi scorso, dopo di che la "princi" ha iniziato ad essere poco attiva, tanto che sia Sabato che Domenica, al momento di andare a caccia nemmeno è uscita dalla cuccia.
    Il cane mangia un pò svogliata ma regolarmente, poi ieri e stamani ho notato tracce di vomito e le feci contaminate da palline e quelle specie di foroni spinosi tondi (NON forasacchi). A casa terminata la caccia spazzolo sempre i cani, questa cagnolina ha il pelo leggermente arruffato e sembra sia fatto apposta per accogliere queste semenze/foroni.
    Evidente che durante il trasporto, oltre che non avere fatto un buon lavoro di spazzolatura a casa, il cane si sia pulito e abbia ingoiato insieme al pelo queste schifezze.

Prossimamente starò molto più attendo a spazzolare con maggiore efficacia la la cagnolina.

Esiste qualche rimedio, per aiutare il cane ad espellere i residui o bisogna solo aspettare.

Io comunque, se in giornata non migliora, domani la porto dal veterinario per un consulto.
  • BORO
    Moderatore Veterinaria
    • Oct 2016
    • 195
    • piacenza

ciao wolmer , un controllo dal Medico è buona cosa così come un ecoaddome per valutare il tratto intestinale , purtroppo questi " foroni " possono procurare infiammazione e nei casi più gravi anche lesioni più serie ( perforazioni ) , per aiutare ad espellerli puoi somministrare polenta in modo da creare feci voluminose che possano inglobarle rendendo minimi se non assenti i danni. Fai un eco ! saranno soldi spesi bene per la tua " princi" ! e in bocca al lupo

Commenta

• wolmer
      wolmer commenta
      Modifica di un commento
      Mi sono sentito con il veterinario, Giovedì la porto per un ecoaddome .... grazie

• wolmer
      wolmer commenta
      Modifica di un commento
      Da ieri sembra che il problema sia risolto, dopo che si è scaricata la nottata prima ... da ieri trovo feci pulite e non ha più vomitato, inoltre ha ripreso a mangiare regolarmente e sembra si stia riprendendo anche come atteggiamento.... in accordo con il Veterinario mantengo monitorato il tutto e se prosegue così significa che ha risolto da sola. Diversamente domani "Eco" ...
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Olio di vaselina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Loris
      feci molto sottili
      da Loris
      Il mio cane presenta le feci cilindriche compatte ma sottili..può essere causa dell'alimentazione a base di riso e carne..c'è da preoccuparsi...gra...
      19-06-25, 19:27
    • cioni iliano
      Cane che si rotola nelle feci umane.
      da cioni iliano
      Appena sciolto il cane sul prato antistante il bosco davanti casa, è andato a rotolarsi su feci umane. Mi hanno suggerito di integrare la dieta con sali...
      01-09-23, 13:54
    • Oizirbaf
      Divina Commedia Venatoria
      da Oizirbaf
      E’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
      16-10-22, 20:16
    • truzzeddu
      Nuova esperienza Nocciola😊
      da truzzeddu
      Cari amici del forum, sono rimasto fregato😁😁😁 un amico mi ha regalato Nocciola, un incrocio tra Jack Russell (padre) e Bassotto...
      09-01-23, 14:58
    • gianniso
      Setter con feci molli.
      da gianniso
      Salve.Ho un setter di 5 mesi che produce tante feci...lo fa fa 4/5volte al giorno...e mi risulta difficoltoso raccoglierle...da dire che le fa a schizzi...
      18-10-19, 11:25
    • Caricamento in corso ...
    • Nessun altro evento.
    Attendere..