sterilizzazione cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ROBERTOFIRENZE
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ROBERTOFIRENZE

sterilizzazione cucciolo

vorrei un consiglio ho acquistato da poco un cucciolo di bracco italiano non essendo sicuro di fare dei cuccioli in futuro mi consigliate di sterilizzarla oppure no quale controindicazioni ci posono essere grazie
  • Fabio Brotto
    • Jan 2011
    • 84
    • Treviso

Anni fa ho fatto sterilizzare la mia springer spaniel. Nessun effetto negativo sulla venaticità (straordinaria: una forza della natura) e sulla salute generale (di ferro). E nemmeno sul comportamento (rimasta ultra-vivace).

Commenta

• tommaso87
      ⭐⭐
      • Mar 2008
      • 957
      • Grosseto, Toscana.

io non la sterilizzerei
      viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• sara.corrias

Per ora fai crescere la cagnina, tra un anno e mezzo, cioè quando avrà sviluppato pienamente il suo fisico e sarà già andata in calore potrai valutare meglio la cosa, intanto ti accorgerai se è soggetta a disturbi come mastiti, gravidanza isteriche o come simili, e poi potrai decidere.

Ora è presto per pensarci.

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da ROBERTOFIRENZE
          non essendo sicuro di fare dei cuccioli in futuro
          Se non sei sicuro aspetta!

Commenta

• ALEXZX6R
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 2548
            • Provincia di Roma
            • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Perchè hai scelto una femmina sapendo che poi non l'avresti fatta accoppiare?
            Alessandro

Commenta

• Marco F
              ⭐⭐
              • Jun 2010
              • 271
              • Samarate
              • Bracco italiano / Mosè

E se poi ti diventa un soggetto a DOC cosa farai ?,
              Io la farei crescere e penserei ad altro in questo momento, pensare alla sterilizzazione sin da ora è quantomeno azzardato.
              Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

funzione cerca... argomento trattato fino alla nausea nella sezione veterinaria... dove appunto il thread dovrebbe stare!
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Nat.buono@Hotmail.de

ciao. guarda io penso che se in futuro non vuoi dei cuccioli basta non farla acccoppiare non ce assolutamente bissogno di sottoporre l animale a tale pratica , con questo voglio sottolineare che non dobbiamo farci annebbiare la vista dalle stronzate moderne e non dobbiamo distogliere l attenzione da una cosa importante che e il rispetto per l essere vivente che purtroppo non puo evitare le idee che vengono in testa ad un padrone . cerchiamo di rispettare di piu il nostro "amico" che sicuramente non sarebbe capace di fare lo stesso al suo padrone . Vorrei sapere una cosa ma una volta quando tutte ste stronzate neanche si immaginavano di sperimentare questo problema non se lo poneva nessuno , ora perche vengono tutti questi grilli per la testa di noi padroni??????????????????????????? bo!!!!!!!

Commenta

• Mauro Nerviani
                    Pierino la peste
                    • Apr 2005
                    • 4969
                    • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                    • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Sono frastornato, ma perchè prendere una femmina????? Proprio non capisco!!!!
                    Pierino la peste

Commenta

• chartpolski

non deve mica accoppiarsi per forza! le mie non le ho mai sterilizzate anche se alcune non hanno avuto cuccioli , aspetta, no?

Commenta

• springer spaniel caveoso

senti il parere di un veterinario .. a mio avviso comunque non c'è esigenza di tale operazione .. a meno che tu non voglia tenerla sul divano di casa .. oppure legata ad una catena a rischio di accoppiamento con maschi di passaggio spero non sia questo il tuo problema ,,, dovesse essere questo costruisci subito un box .. e li che il tuo cane sara felice in un box adeguato

Commenta

• dino
                          ⭐⭐
                          • Jun 2008
                          • 400
                          • Boario Terme - Brescia - Lombardia
                          • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Dino

Commenta

• Sonia

Scusa...con tutto il rispetto...ma perchè hai scelto una femmina??? Che senso ha optare per una femmina se poi decidi dall'inizio di non farla accoppiare? Mi sembra follia pura...ma forse sarò esagerata. Aspetta no???

Commenta

• Andrea81
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Jun 2007
                              • 10058
                              • Perugia, Perugia, Umbria.
                              • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

se non ci sono problemi di salute non conviene sterilizzarla a mio parere,poi in alcuni soggetti la sterilizzazione può provocare un aumento di peso e problemi di incontinenza
                              Andrea[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..