sterilizzazione cucciolo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
sterilizzazione cucciolo
vorrei un consiglio ho acquistato da poco un cucciolo di bracco italiano non essendo sicuro di fare dei cuccioli in futuro mi consigliate di sterilizzarla oppure no quale controindicazioni ci posono essere grazie -
Anni fa ho fatto sterilizzare la mia springer spaniel. Nessun effetto negativo sulla venaticità (straordinaria: una forza della natura) e sulla salute generale (di ferro). E nemmeno sul comportamento (rimasta ultra-vivace). -
Per ora fai crescere la cagnina, tra un anno e mezzo, cioè quando avrà sviluppato pienamente il suo fisico e sarà già andata in calore potrai valutare meglio la cosa, intanto ti accorgerai se è soggetta a disturbi come mastiti, gravidanza isteriche o come simili, e poi potrai decidere.
Ora è presto per pensarci.Commenta
-
E se poi ti diventa un soggetto a DOC cosa farai ?,
Io la farei crescere e penserei ad altro in questo momento, pensare alla sterilizzazione sin da ora è quantomeno azzardato.Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativoCommenta
-
funzione cerca... argomento trattato fino alla nausea nella sezione veterinaria... dove appunto il thread dovrebbe stare!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
ciao. guarda io penso che se in futuro non vuoi dei cuccioli basta non farla acccoppiare non ce assolutamente bissogno di sottoporre l animale a tale pratica , con questo voglio sottolineare che non dobbiamo farci annebbiare la vista dalle stronzate moderne e non dobbiamo distogliere l attenzione da una cosa importante che e il rispetto per l essere vivente che purtroppo non puo evitare le idee che vengono in testa ad un padrone . cerchiamo di rispettare di piu il nostro "amico" che sicuramente non sarebbe capace di fare lo stesso al suo padrone . Vorrei sapere una cosa ma una volta quando tutte ste stronzate neanche si immaginavano di sperimentare questo problema non se lo poneva nessuno , ora perche vengono tutti questi grilli per la testa di noi padroni??????????????????????????? bo!!!!!!!Commenta
-
senti il parere di un veterinario .. a mio avviso comunque non c'è esigenza di tale operazione .. a meno che tu non voglia tenerla sul divano di casa .. oppure legata ad una catena a rischio di accoppiamento con maschi di passaggio spero non sia questo il tuo problema ,,, dovesse essere questo costruisci subito un box .. e li che il tuo cane sara felice in un box adeguatoCommenta
-
se non ci sono problemi di salute non conviene sterilizzarla a mio parere,poi in alcuni soggetti la sterilizzazione può provocare un aumento di peso e problemi di incontinenzaAndrea[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da ClaudioTomaHo un cucciolo di 4 mesi e rifiuta l’animale in bocca.. sono le prime volte quindi puro istinto, sapreste aiutarmi?
-
Canale: L' addestramento
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta