VADEMECUM DEl BRACCO ITALIANO
Comprimi
X
-
Giustissimo Leonardo, il bracco tende a dimenticare o pian piano a eseguire meno
attentamente quanto gli viene insegnato (parlo di addestramento, non di doti naturali)
è quindi giocoforza , per i soggetti utilizzati agonisticamente, fare ogni tanto dei
"richiami" addestrativilucioCommenta
-
Non so' quanto sia diffuso il problema ma credo che sicuramente il bracco in generale abbia come punto debole il problema dei calli/piaghe ai gomiti.Alessandro
Commenta
-
E' vero ed è un problema che si accentua con l'età. Ho pero' constatato che facendoli dormire su superfici non dure , questo problema è ridotto quasi a zerolucioCommenta
-
Cosa utilizzate come "superfici non dure"?Quaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
-
Ho notato che hanno un carattere forte e quindi il bastone sul cu.. ogni tanto ci vuole in addestramento. Poi ho notato che sono molto attenti al timbro della voce.
---------- Messaggio inserito alle 07:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------
Non lasciargli oggetti a portata di mano se non ossi .. Sono in grado di distruggere anche le elettrovalvole degli irrigatori e spiantare piante :(Ciao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
Hai ragione piro se ti fai ingannare dalla loro faccia ruffiana è un macello, ci vuole polso con alcuni soggetti. Con altre razze un conduttore inzia già prevenuto con il bracco è diverso con la sua faccia uno crede di avere un "tenerone" invece....[fiuu]Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
L'Amaldi già suggeriva alcuni decenni fa di allenare i bracchi con la bicicletta.
Rispetto alla braga la bicicletta ha il vantaggio di poter accellerare o diminuire l'andatura e così allenare il cane al trotto "veloce".
La tecnica è quella di prima abituare il cane al trotto ad andatura costante ed una volta acquisita l'andatura la si aumenta man mano, rallentando appena il bracco "rompe" nel galoppo.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconMilano, agosto 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=Pak0Tahaj4o[/VIDEO]
Genova, luglio 2022
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=zVIOTLVB1bM[/VIDEO]...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PaveCiao a tutti sarà un piacere condividere e leggere opinioni di tutti e con tutti.
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da vecchioA300Buona sera, nei giorni scorsi avevo pubblicato una nuova discussione nella rubrica "armi e polveri"......mi sembrava che fosse andato tutto...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da turabiBuongiorno amici di ilbraccoitaliano, mi sono appena iscritto e gia' mi sono perso nel cercare di scrivere il mio messaggio di nuovo arrivato. Spero questo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da pointer56Ho constatato spesso che vecchie discussioni vengono riportate in evidenza da un "ultimo messaggio inserito", con tanto di indicazione di data...
-
Canale: Domande sul sito
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta