Ciao Queen .......!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casamassima Scopri di più su casamassima
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Ciao Queen .......!

Queen di Casamassima sospinta da un refolo di vento settembrino è volata verso l’ultima sua dimora : Il Ponte dell’Arcobaleno !
    E’ una giornata che non avrei voluto fosse mai iniziata, una giornata di dolore inteso…di dolore stilettante ed inquantificabile che mi opprime , in egual misura, ogni qualvolta un mio bracco muore.
    Queen nasce a casa mia il 16/6/2003 dalla mia Pluri Campionessa di Bellezza Zara (Camp.Cleo x Camp.Mirca del Trovese) e da Camp.L. Camillo di Cascina Croce (Camp.Aiace di Cascina Croce x Camp.Altea) è l’unica femmina insieme a 2 maschi – Quasimodo e Quintino – sopravissuti a un difficile e laborioso parto di 6 cuccioli.
    Mi piace da subito : amore a prima vista , tant’ è che chiedo al Sig. Dodino e a Danilo Rebaschio (proprietario e dresseur di Camillo) se posso tenerla io offrendo in contropartita i due maschi : Quasimodo e Quintino, ho al mio cospetto due “ signori braccofili ” …per loro non ci sono problemi …basta un solo maschio .
    Quando i cuccioli sono pronti invio una video cassetta dei 2 maschi a Danilo Rebaschio perche’ la visioni con il sig. Dodino , scelgono Quasimodo .
    Quintino, richiestomi in modo assillante, lo donai a un “amico” …tanto “amico” che quando lo richiesi per una monta mi fu “negato”; seppur meno bello ma superiore (a mio parere) sul terreno a Quasimodo ha condotto una breve, indegna e travagliata esistenza……MAI PIU’ dare cuccioli in dono !!!!
    Queen è una cagnina sveglia, dinamica, elegante, dotata di un trotto da far accapponare la pelle, portata prestissimo al cospetto del selvatico fa’ bene sperare :
    le premesse ci sono tutte !
    Giunge la primavera del 2004 , ha quasi 9 mesi, si va’ fuori tutti i giorni purtroppo non a rosse ….in Puglia non ci sono, ne ‘ si frequentano quegli sparuti, nascosti campetti impropriamente e volutamente dati ad intendere come “quagliodromi” e invece solo teatrino di litigi,pettegolezzo, sbevazzate e mercinomio di cani….ma si va’ quando possibile in Z.A.C. e in terreni liberi trovando quel che c’è …quando c’è .
    La cagnina va’, va’ alla grande, migliora di giorno in giorno ….trotto elegante e morbido, testa alta, naso da vendere , dimenio di coda …e….ferma espressiva e solida…..sono contento davvero contento, ma queste sono solo mie “impressioni/considerazioni/valutazioni” che potrebbero essere di “parte” e quindi serve il “riscontro ufficiale” , a meta’ luglio 2004 c’è a 200 Km da casa mia una Prova E.n.c.i. di Caccia Pratica e – seppur impreparato e non avvezzo a tali competizioni – decido di parteciparvi …è una giornata di gran caldo ….la Queen va’ e …. a 13 mesi d’eta’ ne veniamo fuori con un III° Molto Buono.
    Arriva l’autunno e la Queen conosce il bosco e le prime “regine”…. sono al settimo cielo, chiusa la stagione venatoria decido di farla esordire in Expo siamo a Maggio 2005 ed è I° Ecc. C.A.C./C.A.C.I.B. !
    Ci siamo !
    Riprendiamo le uscite , voglio partecipare all’imminente Raduno di Terni 2005 ma….accade l’irreparabile !
    Queen inizia ad avere repentini sbalzi d’umore, ingrassa vistosamente, il pelo inizia a rarefarsi, il respiro è affannoso, i movimenti lentissimi, dopo vari e svariati accertamenti clinici e vane terapie finalmente il responso finale ed inequivocabile : ipotiroidismo.
    A 2 anni Queen conclude quella che sembrava essere un fulgida e cristallina carriera agonistica e svanisce il sogno di vederla mamma !
    Da allora Queen periodicamente veniva sottoposta all’esame per la verifica del dosaggio dell’ormone tiroideo e ….ultimamente assumeva 6 compresse al giorno di levotiroxina sodica .
    Ho voluto ricordare la mia “grande” Queen di Casamassima agli amici…. agli amici veri che mi sono vicini.
    Ciao Queen

Quenn di Casamassima a 5 mesi

Queen di Casamassima gia' sotto terapia.
    Antonio Casamassima
  • giorgio ziron
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1738
    • monselice, Padova, Veneto.
    • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

queste cose mi rattristano, coraggio Antonio
    Giorgio Ziron

Commenta

• Gianni Marcucci
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 2569
      • Deruta - (PG) - Umbria
      • Bracco Italiano

Sonoi stato letteralemte assorbito da questo breve ma intenso scritto! Una storia commovente, da cui trapela un'enorme, sviscerato amore. Un'abbraccio!
      Gianni

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Per quanto contino le mie parole... ti abbraccio affettuosamente e ti sono vicino in questo triste momento.
        Giovanni.
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• _klauss
          ⭐⭐
          • Aug 2007
          • 296
          • Valderice, Trapani, Sicilia.
          • Setter Inglese "Jolly" B.I. "Bea"

Antonio non sono bravo con le parole ma ti sto vicino con il cuore, un abbraccio Silvio.
          _klauss

Commenta

• gigi

mi associo alle parole di Dardo per significarti la mia solidarietà
            gigi

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2008
              • 4456
              • Gubbio
              • Kurzhaar

Ti sono vicino anch'io, un abbraccio di cuore. Ciao Queen.
              Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• xrobby
                ⭐⭐
                • Mar 2007
                • 517
                • pr
                • BRACCO ITALIANO

Non ce l'ho fatta, Antonio, a leggere le tue righe senza ripiombare nell'angoscia più assoluta. Vorrei solo essere lì con te per abbracciarti forte.
                Fosca, Althea e Queen vi portiamo nel cuore da sempre e per sempre.....
                Roberta

Commenta

• fagio
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 2025
                  • portogruaro, Venezia, Veneto.
                  • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Mi dispiace infinitamente Antonio, un abbraccio forte!! Ciao Queen!!

Commenta

• ALEXZX6R
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2010
                    • 2548
                    • Provincia di Roma
                    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Ho fatto appena in tempo a vederla in Agosto e dalle parole con cui mi hai descritto la sua malattia e le cure che le stavi somministrando ho capito quanto era importante per te la "Regina" e quanto spazio prende un Bracco nel cuore di chi lo ama veramente.
                    Un abbraccio a Te e a Catia e una carezza a Queen dii Casamassima.
                    Alessandro

Commenta

• danieleserafino
                      ⭐⭐
                      • Nov 2006
                      • 984
                      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Dai Antonio come sempre guarda avanti [:-golf]

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• stefano branca
                        ⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 505
                        • Roma

Antonio, ti sono sinceramente vicino, partecipando al tuo dolore.

Stefano
                        Stefano

Commenta

• calvese
                          ⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 303
                          • gualdo di narni (tr)
                          • bracco italiano , cocker spaniel

giornate bruttissime forza antonio

Commenta

• enricosaraullo
                            • Jan 2006
                            • 183
                            • Teramo, Teramo, Abruzzo.
                            • bracco,setter,segugio.spinone

Antonio comprendo e partecipo al tuo dolore ma sicuramente ci saranno in futuro altre Queen che sapranno appagare il tuo spirito di braccofilo.

Commenta

• VanVonVac
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 6162
                              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

conoscendo l'amore e la passione di A.C. per i bracchi ,e specialmente per i suoi che diventano un pezzo del suo cuore, mi stringo al suo dispiacere per la perdita che ha subito

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..