bracchi italiani rari???????
Comprimi
X
-
no...no..!! io parlo di quei due cuccioli fulvi...! Quello il cucciolo B/A mi sembra puro. Per quanto riguarda la cautela...[menaie][menaie][menaie]...ne ho usata anche troppa in questo caso. Questa secondo me è una bufala...solo perchè i cani sono iscritti. premesso che sò che in qualche cucciolata (indipendentemente dalla razza) può capitare qualche soggetto con difetti di colore (ed altri difetti da "squalifica"[regol][regol])...se così fosse il/i cucciolo/i non dovrebbe/ro essere iscritto/i. Se è vero che quei due cuccioli sono figli di due BI (cosa che dubito),dal momento che alla nascita presentavano quella colorazione nemmeno si sarebbero dovuti iscrivere,se invece vogliamo far finta che alla nascita erano inerenti allo standard e poi hanno "mutato" ( [:-cry]) si doveva annullare i ped. Resto però convintissimo che quelli non siano BI. [:-clown][:-clown] -
Bracco i. Fulvo fotografato sul bidone e presenza di segugi nell'allevamento se così si puo' chiamare, credo che non ci sia d'aggiungere altro. Non mi preoccuperei neppure per il danno alla razza visto che il meticcio e' molto evidente.Commenta
-
Basta che quei "meticci" e i loro pedigree non vadano a finire nelle mani sbagliate...purtroppo ci sono un mare di "commercianti di cani" che si considerano allevatori amatoriali (che non hanno nulla a che fare con chi è un vero Allevatore Amatoriale che lavora per il bene e nel rispetto della razza) i quali senza il minimo scrupolo di coscienza prendono "cani iscritti" solo per sfornare cuccioli da vendere a prezzi stracciat,riclano ped,"appioppano" cuccioli a falsi genitori,ecc,ecc....[:-clown][:-clown]
P.S perdonatemi l'irruenza con cui sono entrato nella conversazione ma provo un gran dispiacere nel vedere o sentire certe cose...[menaie][menaie][menaie]Commenta
-
proprio queste situazioni consigliano l'acquisto di BI presso allevatori seri e
conosciuti con verifica sia dei documenti sia, se possibile, dei genitori e delle loro attitudini venatorielucioCommenta
-
PIENAMENTE D'ACCORDO...!!!! il problema è che a moltissime persone preme più risparmiare 100/200/300 convinti di essere stati "furbi",di avere trovato un occasione e di aver fatto un affare. In giro si trovano cuccioli (non solo BI) con ped a 250/300 che è la metà se non tre volte in meno del valore di un cucciolo di razza. Purtroppo finchè in giro ci saranno persone "superficiali" che prendono questi cani invece di adottare cani al canile per dire in giro...:"il mio...ha il pedigree...!!" (perchè altri motivi...non ne vedo...) Sarà una battaglia persa in partenza...!!
[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]Commenta
-
A me il cucciolo bianco-arancio sembra un bracco italiano, adesso non si può sapere nulla, perchè è piccolo e può ancora cambiare molto e diventare un bel braccone. Il mio cucciolo a 2 mesi era magro e brutto (quà in Spagna tutti pensavano che fosse un kurzhaar) e adesso è molto più bello e ha una faccia bracca. Molto importante è, come ti hanno detto, conoscere i genitori.Commenta
-
mah c'ho provato a insistere per conoscere la genealogia e avere una scansione dei documenti ma nn ho ricevuto risp...
mah...poi un'altra riflessione, se si ha coppia di bracchi certificati con pedegree perchè non fare il pedegree anche ai cuccioli?
me pare na bufala bah...Commenta
-
Dipende...un amatore della razza potrebbe saltare l'iscrzione semplicemente perchè i cuccioli presentavano difetti gravi tali da non riconoscere i cuccioli come BI. Tornando alla discussione...i cuccioli potranno anche avere il ped...ma ciò non toglie che NON SONO BI...! CI sono difetti che rendono un BI "non tipico" e bruttino...tanto da portare alla sua eliminazione dal giudizio: come l'eccessiva lontananza dalle dimensioni,il prognatismo,ecc,ecc. Poi ci sono quei difetti che portano il cane fuori dall'essere un BI: monorchidismo,criptorchismo,enognatismo,convergenz a degli assi cranio-facciali,naso fesso,occhi gazzuoli,mantello fulvo,nocciola,nero,bianco-nero,tricolore,le focature,...pelle,mucose ecc,ecc con tracce di nero. Tutti i cani che presentano questi particolari...possono avere i ped che si vuole...ma non saranno mai dei BI...neppure se figli di BI...semplicemente perchè i BI...non sono in quel modo...[bi]mah c'ho provato a insistere per conoscere la genealogia e avere una scansione dei documenti ma nn ho ricevuto risp...
mah...poi un'altra riflessione, se si ha coppia di bracchi certificati con pedegree perchè non fare il pedegree anche ai cuccioli?
me pare na bufala bah...
Commenta
-
io eviterei di prendere i cani senza certificato e da gente che non conosco... mia cugina di è ritrovata un labrador che tanto labrador non è...e doveva essere figlia di due labrador.... piuttosto vai da un allevatore o un appassionato di questa razza qui sul forum puoi trovare cucciolate molto valide...Commenta
-
mah c'ho provato a insistere per conoscere la genealogia e avere una scansione dei documenti ma nn ho ricevuto risp...
me pare na bufala bah...
Incuriosito dalla lettura di tante elucubrazioni e certezze mi sono semplicemente rivolto all'inserzionista dell'annuncio citato al primo messaggio della presente discussione.
Mi ha cortesemente risposto mandandomi per e-mail i certificati dei genitori (così mi ha detto e non ho ragione di dubitare).
Non sono capace di girarvi le immagini ma vi cito in ordine alfabetico gli affissi che leggo :
Asolano
Boscaccio
Cascina Croce
Cascate
Col Petrosa
Croccia
Monte Tricorno
Romandiola
Ronchi
Sanchi
Trebisonda
Trovese
Villa Carla
+ qualche nome senza Affisso
Mi sembra di non averne trascurato alcuno.
Altra cosa io ho riletto l'annuncio e se capisco ancora l'italiano c'è chiaramente scritto che i cuccioli sono " iscritti Enci "
Prima che qualche pellegrino tenti di personalizzare il mio messaggio voglio chiarire che NON devo comprare cani e che non ho conoscenza dell'inserzionista : ho solamente fatto una domanda con l'intervento n° 17 ma non ho avuto risposta . Amen.![:D]Ultima modifica Po; 16-10-11, 19:00.Paolo MalavasiCommenta
-
Posso elencarti alcune valutazioni personali che ho fatto nell’analizzare le foto.
Tieni presente che le foto solo sempre da prendere con le molle
La prima cosa che salta agli occhi è il colore.
Lo standard recita:
Bianco, bianco con macchie più o meno grandi e di colore arancio o ambra più o meno carico, bianco con macchie più o meno grandi di colore marrone, bianco punteggiato di arancio pallido (melato), bianco punteggiato di marrone (roano-marrone), in questo mantello pregiati i riflessi metallici, parimenti pregiato il marrone di tonalità calda (tonaca di frate); preferita la maschera facciale simmetrica, tollerata l’assenza di maschera
Altro elemento importante è che un bracco Italiano non può essere unicolore.
Per quanto una foto possa dire la verità ma ha un occhio un po’…. “duro”….sempre dallo standard:
In posizione semilaterale, esprimono docilità, non sono né infossati né sporgenti, ben aperti e con rima palpebrale ovale. Le palpebre aderenti al bulbo (assenza di entropio e/o di ectropio); il colore dell'iride è ocra più o meno scuro o marrone a seconda della colorazione del manto.
Anche se, sicuramente, c’è una componente bracca nel cucciolo, guardando la sua canna nasale appare un po’ affusolata…ricorda molto quella di un segugio o un Vizla così come il labbro superiore è pò corto e lascia dei dubbi.
Anche la presenza dello sperone posteriore, sul quale sono state fatte delle considerazioni …pastore maremmano ecc) che si vede nella foto è una caratteristica tipica anche del Bracco italiano ma aggiunta agli altri elementi sopra citati non appare molto come garanzia di “purezza” .
Se qualche altro amico del forum ha altre considerazioni da aggiungere sono ben accette.
eccone una... su dei cuccioli così piccoli...è molto ma molto difficile trovare "difetti".... comunque il colore basta e avanza per dire che non sono BI...! E' come se prendo un ape della Piaggio,ci attacco un cavallino rampante....e metto un annuncio...."VENDO FERRARI 360 MODENA A 20 000 €" [ot][ot]
Apparte le cavolate....i cuccioli potranno avere anche i ped....ma ciò non toglie che non sono BI.... Ti faccio un esempio....io ho:1bracco,1bracca e un sanbernardo,entrambi i bracchi sono iscritti ENCI. Se faccio coprire la bracca dal sanbernardo e denuncio all'enci che l'ho fatta ricoprire dal mio bracco... Se l'enci non controllerà la cucciolata....e se no ho i DNA depositati....avrò dei bracchi italiani...con la fiaschetta...[regol][regol]ma...iscritti enci.....!!:-pr [:-bunny]Quelli saranno bracchi italiani??[:-bunny][:-bunny][fiuu][fiuu] Hanno il pedigree......!!![regol][regol][fiuu][fiuu]
[/QUOTE]
[/QUOTE]Commenta
-
Salve, ma a voi non sembra che il soggetto in regalo di questo annuncio sia il famoso cucciolo BI raro????
Commenta
-
Non riesco a vedere la vecchia foto, ma, se fosse uno di quelli, dovrebbe essere più giovane e non mi sembra di ricordare le carbonature.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 21 nov 2024
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale...-
-
-
-
da MassimilianoI mie complimenti a tutti per questo importante risultato. L'ennesima conferma dello stato di salute dei nostri amati b.i.
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta