Bracco Italiano gran fermatrice

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pi&ro Scopri di più su pi&ro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pi&ro
    ⭐⭐
    • Oct 2010
    • 541
    • FROSINONE
    • Cocker inglese e Bracco Italiano

Bracco Italiano gran fermatrice

Ecco a voi la mia Emma,B.I. di 12 mesi che da ben 7 mesi ferma alla grande anzi alla grandissima....riesce a passare giornate intere (ma veramente dalla mattina alla sera) a fermare delle palme san pietro del mio giardino!!! ma secondo voi è matta??? basta che tira un pò di vento subito si mette li in ferma...non so se preoccuparmi [:-bunny]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nGqaTmVD3rs[/media]
    Ciao, Ruzzicone [:-golf]
  • marco pas
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 1937
    • marnate
    • bracco italiano

Un Po di selvaggina l'ha gia' vista? E come s'è comportata?

Commenta

• sara.corrias

Non è matta semplicemente vede muovere le foglie e non potendole raggiungere le ferma pensando ci sia una preda.

Esce a caccia oppure è da compagnia? Perchè i bracchi da compagnia non avendo mai visto selvaggina vera incanalano spesso le loro doti in cose per noi buffe e strane, ma è solo un modo per sfogare le proprie attitudini.
      I miei bracchi fermano qualsiasi essere si muova in guardino ma non andando a caccia non riportano mai la preda ma solo i giochi che gli tiro io, e Poldo che sarebbe un gran riportatore ha deciso che in casa mi deve assolutamente riportare scarpe calze o magliette, insomma tutto ciò che trova a portata di muso. Le riporta tutto orgoglioso ondeggiando come un biscione e me le accatasta ai piedi.

NOn sono matti, sono bracchi!

Commenta

• marco pas
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 1937
        • marnate
        • bracco italiano

Originariamente inviato da sara.corrias
        Non è matta semplicemente vede muovere le foglie e non potendole raggiungere le ferma pensando ci sia una preda.

Esce a caccia oppure è da compagnia? Perchè i bracchi da compagnia non avendo mai visto selvaggina vera incanalano spesso le loro doti in cose per noi buffe e strane, ma è solo un modo per sfogare le proprie attitudini.
        I miei bracchi fermano qualsiasi essere si muova in guardino ma non andando a caccia non riportano mai la preda ma solo i giochi che gli tiro io, e Poldo che sarebbe un gran riportatore ha deciso che in casa mi deve assolutamente riportare scarpe calze o magliette, insomma tutto ciò che trova a portata di muso. Le riporta tutto orgoglioso ondeggiando come un biscione e me le accatasta ai piedi.

NOn sono matti, sono bracchi!
        . O.k.

Commenta

• Druso
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1757
          • Spagna
          • Bracco italiano. Beagle.

Anche il mio Druso e fissato per portarmi scarpe, magliette etc... Almeno non le rompe, ma è una stranna abitudine. Io la bracca la porterei in campagna ogni tanto, perchè così si sfoga e magari ferma alcuna altra cosa.

Commenta

• duedentoni_old

idem per darma ed ermione...scarpe ciabatte..cartuccera..chiavi... sassi.... foglie...

Commenta

• ALEXZX6R
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2010
              • 2548
              • Provincia di Roma
              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Originariamente inviato da pi&ro
              Ecco a voi la mia Emma,B.I. di 12 mesi che da ben 7 mesi ferma alla grande anzi alla grandissima....riesce a passare giornate intere (ma veramente dalla mattina alla sera) a fermare delle palme san pietro del mio giardino!!! ma secondo voi è matta??? basta che tira un pò di vento subito si mette li in ferma...non so se preoccuparmi [:-bunny]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=nGqaTmVD3rs[/media]
              ............non è che per caso ha visto, precedentemente, qualche uccello posarsi sulle palme ed è in attesa che si ripeta l'evento???[:-bunny]
              Alessandro

Commenta

• pi&ro
                ⭐⭐
                • Oct 2010
                • 541
                • FROSINONE

:) si ragazzi va a caccia e ha visto diversa selvaggina sin da quando aveva 4 mesi e si è comportata da subito con gran venaticità..purtroppo però di selvaggina naturale ne ha vista ben poca e mi sono stancato di portarla su gabbiarole e polli..diciamo che al momento la mia situazione è anomala,la sto addestrando senza fucile non avendo ancora la licenza ( e mio padre mi ha accompagnato solo due volte nelle zac)..
                Beati voi che non rompo nulla a me devasta qualsiasi cosa,compresa una di quelle palme che sono nel video..dal balcone le tira tira fino a spezzarle

Commenta

• sara.corrias

Allora semplicemente ha visto poggiarcisi sopra degli uccellini e così ormai ha capito che li potrebbe trovare delle prede.

Non è una vera ferma, è più un atteggiamento predatorio.

Magari anche se non la vuoi portare su selvaggina finta e inoltre non può concludere l'azione perchè non puoi abbattere la preda portala solo in campagna a scorrazzare e rinforza il riposto con esercizi mirati con un manicotto o un fantoccio.

Cmq tranquillo hai una bracca perfettamente normale!

Commenta

• Alberto
                    Bracco da attacco
                    • Jul 2007
                    • 4908
                    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Non preoccuparti......il mio Piper è alla sua seconda stagione venatoria e di selvaggina ne ha vista parecchia......ma quando è nel suo recinto e tira vento è un continuo rincorrere e fermare le foglie!!!!Drool]
                    Alberto Merlo

Commenta

• pi&ro
                      ⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 541
                      • FROSINONE

Si proprio ieri mentre si metteva in ferma si è posato un uccellino e si è irrigidita ancor di più :). Comunque con il riporto va alla grande riporta tutto ciò che gli lanci,anche i suoi ossi. Domenica gli ho lanciato un tordo che aveva preso mio padre e non conoscendolo lo annusava..poi capito che si beccava fette di salame,via con il riporto..impazzisco vederla riportare a testa alta con quelle orecchie ondeggianti..
                      A meta novembre la prov di Roma si è decisa a chiamarmi x l'esame del pda e spero di farmi tutto gennaio per i boschi..in ogni caso dal prossimo ,partirò alla grande

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..