[media]http://www.youtube.com/watch?v=nGqaTmVD3rs[/media]
Bracco Italiano gran fermatrice
Comprimi
X
-
Bracco Italiano gran fermatrice
Ecco a voi la mia Emma,B.I. di 12 mesi che da ben 7 mesi ferma alla grande anzi alla grandissima....riesce a passare giornate intere (ma veramente dalla mattina alla sera) a fermare delle palme san pietro del mio giardino!!! ma secondo voi è matta??? basta che tira un pò di vento subito si mette li in ferma...non so se preoccuparmi [:-bunny]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=nGqaTmVD3rs[/media]Ciao, Ruzzicone [:-golf] -
Non è matta semplicemente vede muovere le foglie e non potendole raggiungere le ferma pensando ci sia una preda.
Esce a caccia oppure è da compagnia? Perchè i bracchi da compagnia non avendo mai visto selvaggina vera incanalano spesso le loro doti in cose per noi buffe e strane, ma è solo un modo per sfogare le proprie attitudini.
I miei bracchi fermano qualsiasi essere si muova in guardino ma non andando a caccia non riportano mai la preda ma solo i giochi che gli tiro io, e Poldo che sarebbe un gran riportatore ha deciso che in casa mi deve assolutamente riportare scarpe calze o magliette, insomma tutto ciò che trova a portata di muso. Le riporta tutto orgoglioso ondeggiando come un biscione e me le accatasta ai piedi.
NOn sono matti, sono bracchi!Commenta
-
Non è matta semplicemente vede muovere le foglie e non potendole raggiungere le ferma pensando ci sia una preda.
Esce a caccia oppure è da compagnia? Perchè i bracchi da compagnia non avendo mai visto selvaggina vera incanalano spesso le loro doti in cose per noi buffe e strane, ma è solo un modo per sfogare le proprie attitudini.
I miei bracchi fermano qualsiasi essere si muova in guardino ma non andando a caccia non riportano mai la preda ma solo i giochi che gli tiro io, e Poldo che sarebbe un gran riportatore ha deciso che in casa mi deve assolutamente riportare scarpe calze o magliette, insomma tutto ciò che trova a portata di muso. Le riporta tutto orgoglioso ondeggiando come un biscione e me le accatasta ai piedi.
NOn sono matti, sono bracchi!Commenta
-
Ecco a voi la mia Emma,B.I. di 12 mesi che da ben 7 mesi ferma alla grande anzi alla grandissima....riesce a passare giornate intere (ma veramente dalla mattina alla sera) a fermare delle palme san pietro del mio giardino!!! ma secondo voi è matta??? basta che tira un pò di vento subito si mette li in ferma...non so se preoccuparmi [:-bunny]
[media]http://www.youtube.com/watch?v=nGqaTmVD3rs[/media]Alessandro
Commenta
-
:) si ragazzi va a caccia e ha visto diversa selvaggina sin da quando aveva 4 mesi e si è comportata da subito con gran venaticità..purtroppo però di selvaggina naturale ne ha vista ben poca e mi sono stancato di portarla su gabbiarole e polli..diciamo che al momento la mia situazione è anomala,la sto addestrando senza fucile non avendo ancora la licenza ( e mio padre mi ha accompagnato solo due volte nelle zac)..
Beati voi che non rompo nulla a me devasta qualsiasi cosa,compresa una di quelle palme che sono nel video..dal balcone le tira tira fino a spezzarleCiao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
-
Allora semplicemente ha visto poggiarcisi sopra degli uccellini e così ormai ha capito che li potrebbe trovare delle prede.
Non è una vera ferma, è più un atteggiamento predatorio.
Magari anche se non la vuoi portare su selvaggina finta e inoltre non può concludere l'azione perchè non puoi abbattere la preda portala solo in campagna a scorrazzare e rinforza il riposto con esercizi mirati con un manicotto o un fantoccio.
Cmq tranquillo hai una bracca perfettamente normale!Commenta
-
Non preoccuparti......il mio Piper è alla sua seconda stagione venatoria e di selvaggina ne ha vista parecchia......ma quando è nel suo recinto e tira vento è un continuo rincorrere e fermare le foglie!!!!Drool]Alberto Merlo
Commenta
-
Si proprio ieri mentre si metteva in ferma si è posato un uccellino e si è irrigidita ancor di più :). Comunque con il riporto va alla grande riporta tutto ciò che gli lanci,anche i suoi ossi. Domenica gli ho lanciato un tordo che aveva preso mio padre e non conoscendolo lo annusava..poi capito che si beccava fette di salame,via con il riporto..impazzisco vederla riportare a testa alta con quelle orecchie ondeggianti..
A meta novembre la prov di Roma si è decisa a chiamarmi x l'esame del pda e spero di farmi tutto gennaio per i boschi..in ogni caso dal prossimo ,partirò alla grandeCiao, Ruzzicone [:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da pinniciBuon giorno a tutti, oggi trovandomi in armeria per ordinare della polvere per carabina , l'armaiolo mi sottopone delle palle che non avevo mai usato,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta