Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ottima soluzione.
La cuccia dei mie due Bracchi è in vetroresina e sicuramente, per il giorno, dovrò adottare una chiusura come quelle che hai realizzato te per evitare che la distruggano.
Anche se la notte comunque dormono al chiuso una porta sull'entrata della cuccia manterrebbe comunque il caldo durante le giornate fredde.
Alex, mi sono dovuto architettare perché le cucce che avevo preso dalla ditta che costruiva i pannelli a sbarre delle mie recinzioni avevano delle aperture per mastino napoletano (praticamente è come dormissero all'aperto). Prova e riprova è venuta fuori questa soluzione che combinata con il lavaggio della pavimentazione del canile al tramonto obbliga i cani a sdraiarsi e riposarsi all'interno delle cucce (anche d'estate quando il cemento è fresco ed invitante), prevenendo molto anche possibili...punture d'insetti "molesti". E sai di cosa parlo. Così lascio anche la cuccia completamente vuota senza paglia, stracci od altro e la lavo (pompa) e asciugo (colpo di mocio) rapidamente.
Ho visto una pubblicita' di una azienda siciliana che fa ottime cucce coibentate e con porte, prezzi molto interessanti (circa 100/150 euro). La pubblicita' e' sul giornaletto di federcaccia.
Io ho un foglio singolo (appeso alla volta dell'entrata con 3 punti di fissaggio) e lo ho dotato di una cornice in alluminio su 3 lati, sia interno che esterno (lasciando libero 2 cm per basculare)... Nel canile ci alloggio anche i cuccioli sbranatutto senza problemi. Le ho fatte 5 anni fa e sono come nuove. Ovvio che dove i cani strusciano per entrare si ungano e facciano un bel alone marroncino, ma il tutto si pulisce con soda caustica diluita (lo stesso prodotto per pulire i cerchioni delle auto). In una sola passata tornano nuovi. E' comodissimo. Spesa: 3 euro a porta di materiale plastico più qualche euro di laminato di alluminio (2 cm larghezza) poi da me tagliato a misura e fissato con bulloncini e dadini sui 3 lati del foglio. I fogli sono in commercio altezza 1 metro... almeno quelli che prendo io (che poi taglio a misura).
PS Ricordarsi di lasciare almeno 2 mm per parte perché non faccia attrito col montante della porta e con il fondo (la porta deve ovviamente aprirsi sia verso l'interno che l'esterno).
PSII Alluminio perché è leggero (peso della porta) ed il suo ossido non ha un buon sapore per i cani.
Penso di aver gia' scritto su questo soggetto, ma avendo 75 anni suonati non ricordo se l'ho fatto veramente. Ad ogni modo, visto che tanti sono interessati...
Buon pomeriggio a tutti!
Molti appassionati di osservazione naturalistica si trovano prima o poi davanti a un dilemma: vale davvero la pena investire...
Buongiorno,
desidererei sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito a quanto mi sta accadendo e che di seguito specifico.
L'anno...
05-11-19, 16:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta