quanto lavare il nostro cane
Comprimi
X
-
quanto lavare il nostro cane
scusate,altra domanda......ieri in uscita x acchiappare un gallinella d'acqua Guido si e' tuffato senza pensarci,con tutto il freddo che c'e',e mi e' sorto un dubbio:ma voi il cane quanto lo lavate?premetto,il mio e' sempre fuori...e non ci penso neanche a lavarlo con queste temperature,ma giusto per far le cose come si deve [:-bunny]ditemi voi come vi comportate.ciao Diego -
sinceramente penso più ad asciugarlo, certo se si rotola in un letamaio o su una carogna il bagno è indispensabile se non vuoi un'auto inutilizzabileNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina. -
Forse un paio di volte l'anno in estate a caccia chiusa...
Solitamente anche io mi preoccupo più di asciugarlo quando fa pazzie in inverno nell'acqua gelida.... BRRR!Ultima modifica ALE-77; 22-12-11, 15:41.I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
Partendo dal presupposto che vivono fuori l'estate li lavo mediamente una volta al mese..per attenuare un pò il loro classico "profumo"[wink]...... l'inverno quasi mai a meno di occasioni particolari.
Considera poi che ogni volta che lo lavi attenui anche l'effetto di eventuali antiparassitari per cui devi sottoporlo al trattamento più frequentemente.
Secondo me più che il lavaggio totale è molto importante procedere spesso alla pulizia delle orecchie.Ultima modifica ALEXZX6R; 22-12-11, 15:08.Alessandro
Commenta
-
i cani a pelo raso, non hanno bisogno di lavaggi frequenti, eccetto quando si rotolano in schifezze varie ed in tal caso si lavano piu' per noi che per loro.
Indispensabile invece tenere le orecchie pulite e fare i trattamenti antiparassitari specie per le zecche che sono diventate ormai presenti per 12 mesi all'anno.
Anche un'occhiata alle unghie è necessaria e se troppo lunghe vanno accorciate, comprese quelle degli speroni e sarebbe anche buona norma pulire periodicamente i denti, in particolare per i soggetti piu' avanti con l' etàlucioCommenta
-
Generalmente i cani non hanno bisogno di essere lavati, a parte forse qualche razza particolare, ma non certo tra le razze da caccia.
I canidi in natura non si lavano e il loro pelo se è sano dovrebbe pulirsi da solo, stessa cosa vale per il cane domestico.
Se laviamo i cani è perchè ci spiace (e ancor più alle nostre mogli) che, se tenuti in casa, sporchino pavimenti muri ecc.
Certo se vanno a rovistare in un letamaio, nuotano in un a fogna, si strofinano su escrementi magari umani oppure su una carogna in putrefazione (mi sono capitate tutte) prima li mando nel fiume a togliersi il grosso quindi li lavo a dovere.
Il problema del lavaggio dei cani non è tanto l'acqua fredda, i miei cani rompono il ghiaccio per farsi il bagno, basta asciugarli prima di metterli in macchina. Semmai è l'uso di saponi che potrebbero danneggiare il Ph della loro pelle, quindi se necessario usare saponi per cani o almeno saponi neutri e comunque limitare i lavaggi allo stretto necessario.
Normalmente ad un drahthaar con un pelo corretto e sano basta una spazzolata per presentarlo in Esposizione
---------- Messaggio inserito alle 04:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:48 PM ----------
Naturalmente, come dice nel suo post Lucio Marzano, altra cosa sono i lavaggi antiparassitari, la pulizia delle orecchie, eventuali spugnature con disinfettanti per ferite e/o dermatiti e quantaltro per la salute dei dostri migliori amici.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
[:-bunny]non l'ho asciugato.......l'uscita era appena iniziata ed ha fatto in tempo ad asciugarsi da solo girando[occhi]........grazie x i vostri suggerimenti ciao DiegoCommenta
-
in estate un paio di volte, giusto per dargli una bella pulita ,durante l'anno mai...in inverno a caccia si bagnano,e quando torno a casa, li asciugo con giornali,almeno per tirargli via il grosso dell'acquaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da nuestr00Buonasera,in questi giorni mi hanno regalato un po di piombo del numero 9, di vecchia data, con la scritta sulla confezione "montevecchio" piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da truzzedduPossiedo e utilizzo questo coltello proprio nella versione recensita nel video.
Acquistato per 14 euro in un negozio di articoli sportivi.
...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da Er MericanoHo avuto diversi cani, e sono otto anni che ho un cavallo. E ancora mi domando perche' ci siano tanti che osannano l'intelligenza del cavallo. Da cio'...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Buongiorno a tutti, ebbene sì dopo 4 anni di prove, tentativi, e anche fallimenti apro questo post per condividere le mie esperienze, sperando di essere...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta