Alla partenza essendo un'interessante indisciplinato ( vale a dire che quando lo sgancio e se ha terreno libero, galoppa come un matto) ha percorso circa 600 metri ad una velocità media di 27 Km/h.
Ho scelto due tipi di zone, una piana erbosa costituita da bassa vegetazione , interrotta a macchia da erbaccioni,dove ha mantenuto un andamento al trotto ma con falcate decisamente spinte, tanto che la velocità media è risultata 16 Km/h per un percorso di 21,3 km.
La seconda zona era subito adiacente, ma con caratteristiche più boschive, anche con presenza di rovi e rami di piccolo calibro ammassati ovunque la velocità media , si è abbassata a 8,7 Km/h per un percorso di 9,2 Km .
Inoltre , questa cosa che mi è venuta in mente, visto la valutazione del giudice in occasione del trofeo Alessandro Nerviani, ho verificato il tracciato del movimento sul terreno, notando una sorta di movimenti circolare a spirale, interrotto sovente da linee diritte nella prima zona, e un movimento quasi a raggera tenendo me come centro all'interno della zona boschiva.
Spero di essermi spiegato bene!
Cercherò se la tecnologia non mi rema contro di inserire le immagini del tracciato.
A dimenticavo mentre il gps su di me ha segnato un precorso di 4,6 Km , sullo zigzagare del cane ben 31 Km

Commenta