Sovrapposto tiro percorso caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aviotto Scopri di più su Aviotto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Aviotto
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2020
    • 30
    • Pontedera
    • Setter inglese

Sovrapposto tiro percorso caccia

Salve cerco un sovrapposto per percorso caccia, essendo alle prime armi accetto consigli o qualche offerta
    Grazie
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Sovrapposto Beretta 686 silver pigeon percorso di caccia. Canne 76 con strozzatori mobili. A caccia con che fucile vai? Se hai intenzione di non sparare molto potresti iniziare con un fucile da caccia.

Commenta

• lacopo giuseppe
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2014
      • 5614
      • roma
      • setter

Ottimo consiglio di sly

Commenta

• Aviotto
        Ho rotto il silenzio
        • Oct 2020
        • 30
        • Pontedera
        • Setter inglese

Io pratico esclusivamente caccia col cane da ferma e uso un 686 ultralight canne 67

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Su armi usate ci sono ottimi fucili, Franchi Barrage , Zoli , e tanti altre marche a dei costi molto conveniente, l’ideale sarebbe trovare un paio di canne da affiancare al tuo affidabilissimo Beretta. Il problema è il loro costo, tanto vale orientarsi su un fucile di ottima marca .

Anche sé datato l’importante è la qualità dell’arma

---------- Messaggio inserito alle 03:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Io a volte uso uno IAB che tengo nella mia casa in montagna, fucile del 1970 , che ai suoi tempi costava cento mila lire in meno del mio Perazzi MEX8 . Non mi ha mai abbandonato ho fatto fare una brutta figura , anche dopo ripetute serie di piattelli. Fucile regalato da un mio amico x il semplice motivo che a giudizio degli armieri valeva poco e niente. Non è vero niente. Oggi la stessa meccanica a percussori lanciati , viene montata sul sovrapposto Benelli 828 U
          Ultima modifica lacopo giuseppe; 12-07-22, 14:46.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Due o tre serie di piattelli a settimana li potresti fare anche con il tuo ultraleggero. Anche se leggero le cartucce da 28 g le sopporta bene. Con 67 di canna riesce a difendersi bene anche nel percorso di caccia in pedana. A caccia aperta, per due tre serie a settimana utilizzo solo i fucili da caccia, l'ultraleggero e il 686s. Se invece vuoi frequentare il tiro a piattello con assiduità specialmente l'itinerante allora ti conviene prendere un sporting. Se ti orienti su di un 682 beretta non sbagli, sono fucili che tirano migliaia di colpi senza avere grossi problemi.

Commenta

• Aviotto
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2020
              • 30
              • Pontedera
              • Setter inglese

Ho adocchiato un 686 e sporting canne 76 con strozzatori sui 1000 euro, che ne pensate?

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Ottimo fucile la spesa grosso modo è quella, unico consiglio, cerca di trovare un fucile con calcio regolabile, parlo del nasello. È molto importante mettere in spalla il fucile, e vedere l’occhio allineato sul mirino. Con il calcio regolabile tutto questo è un gioco da ragazzi. Auguri x il tuo futuro aquisto.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8871
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Aviotto
                  Ho adocchiato un 686 e sporting canne 76 con strozzatori sui 1000 euro, che ne pensate?
                  L'ho avuto in versione Trap, non mi ci son mai trovato bene....anni luce dal 680 o 682

Commenta

• lacopo giuseppe
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2014
                    • 5614
                    • roma
                    • setter

Originariamente inviato da mesodcaburei
                    L'ho avuto in versione Trap, non mi ci son mai trovato bene....anni luce dal 680 o 682
                    Io sempre creduto che i fucili erano uguali, credevo che cambiava l’incisione sulla bascule. Io ho un 682 da schet di mio figlio che da bambino ha sparato migliaia e migliaia di cartucce, dal momento che stava nel settore giovanile della Lazio. Io ho come primo fucile da trap un 680 dove iniziavo a sparare nel primo pomeriggio x smettere la sera , unici inconvenienti, una molla della chiavetta del fucile da schet, e un’estrattore del mio 680 , poi riparato dal camion Beretta a costo della colazione al dipendente del camion Beretta .

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8871
                      • Donceto, Valtrebbia(pc)
                      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

No no son 2 progetti diversi anche se si somigliano.

680 e 682 son fucili che nascono per il tiro, il 686 è un fucile da caccia che è stato adattato al tiro.
                      Poi c'è gente che si trova benissimo col 686, io però ho avuto un'esperienza deludente anni fa, non mi son trovato bene
                      Ultima modifica mesodcaburei; 13-07-22, 20:01.

Commenta

• Aviotto
                        Ho rotto il silenzio
                        • Oct 2020
                        • 30
                        • Pontedera
                        • Setter inglese

Grazie a tutti

Commenta

• gamma2
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2010
                          • 1807
                          • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da Aviotto

Buona scelta, con il vantaggio che se lo rivenderai ci perdi poco.

Commenta

• gamma2
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2010
                            • 1807
                            • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da mesodcaburei
                            No no son 2 progetti diversi anche se si somigliano.

680 e 682 son fucili che nascono per il tiro, il 686 è un fucile da caccia che è stato adattato al tiro.
                            Poi c'è gente che si trova benissimo col 686, io però ho avuto un'esperienza deludente anni fa, non mi son trovato bene

Anche io ho sempre saputo questo distinguo, forse differisce nelle dimensioni della bascula e nella qualità dei materiali. Ad occhio salvo piccoli particolari sembrano identici.

Commenta

• massi59
                              • Apr 2010
                              • 97
                              • LA SPEZIA
                              • SPRINGER

Ho un 680 fermo da anni canne 71 può interessare

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..