<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">con i setter non può essere paragonata qualsiasi bracco esso sia.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
i confronti si fanno con elementi omogenei ed in generale li gradisco poco, ma non mi
piacciono le affermazioni assolutistiche perché non rispondono a verità, sei proprio
sicuro che "i setter" superino qualsiasi bracco dovunque ????? che bracchi conosci ???
forse conosci solo bracchi scadenti e nel mondo "setter" ci sono tantissimi cani
che, onestamente e oggettivamente parlando ,fanno pena così come c'é qualche bracco ottimo,
quindi dire che "comunque" i setter sono superiori ai bracchi è una affermazione per
lo meno discutibile.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Conosco persone che hanno i bracchi e il discorso è sempre lo stesso:sono cani che devono piacere,bisogna essere amatori di questa razza,sono cani lenti,ecc ecc.L'anno scorso ho portato dei miei amici a caccia cojn me a beccacce e 2 di loro hanno bracchi italiani,hanno delle quote nelle riserve e sono poco abituati alle montagne.Per fartela breve,la mattina appena arrivati gli ho spiegato il giro che dovevamo fare e siamo partiti io con i miei setter e la mia bracca e loro con 2 bracchi e una pointer.Mentre salivamo arrivati a metà costone,sentiamo il beep che comincia a suonare,il mio amico,non conoscendo bene il cane subito dice di correre perandare a sparare.Io mi giro e gli dico non ti preoccupare che quello stà li tre ore e ci aspetta finchè non arriviamo noi.Non vedevo nemmeno l'altro setter e lui mi fà:ma frizz che fine ha fatto?io:stà sicuramente fermo vicino a aro,e lui :non ci posso credere,ma quando ci arriviamo li sopra?dopo 10 minuti arriviamo sui cani,c'era aro sdraiato al suolo come un leopardo e frizz seduto di consenso.La bracca mia appena si accorge si blocca di consenso e loro fanno avvicinare i cani,il pointer stava per affari suoi e i bracchi sono andati sull'animale facendolo volare, non hanno nemmeno provato a consentire,un accenno di ferma e gattonando subito addosso.Abbiamo fatto la becca e la mia tina subito pronta me l'ha riportata splendidamente come al suo solito.Lui e il suo amico dopo quello spettacolo hanno esclamato:ci credo che i bracchi non ti piacciono,con questi cani che sulla montagna ci leggono e scrivono come fai a non ammazzare le beccacce.Da quel giorno non sono più riuscito a toglirmeli di torno e a forza ho dovuto trovare una femmina far fare una cucciolata per regalare un setter a ciascuno di loro.Premetto, quel giorno ne abbiamo trovate 2 di becche,tutte e due fermate consentite e riportate.
Commenta