E' arrivata Heinaaron Torta al Cioccolato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13354
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Dardo
    ps.se proprio, poi devo trovare un'obrobrio (oltre la coda lunga) sono i nomi che gli allevatori esteri affibbiano ai poveri Bracchi:-pr

fantastico!!!!! hai proprio ragione..
    nomi che in italiano suonano proprio ... buffi
    Massimiliano

Commenta

• Francesco
      Utente fondatore
      • Mar 2005
      • 945
      • Cecina, Livorno, Toscana.
      • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Scelta coraggiosa ...... ci siamo decisamente con la morfologia ma sinceramente sposo al 100% le idee di Massimiliano. Speriamo smentisca tutti e in bocca al lupo Lara.
      Francesco Parietti

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Massimiliano
        per la coda vedo invece che hanno fatto un buon lavoro.. evidentemente selezionandola si puo' arrivare a qualcosa di decente...........................
        Scusa Max "decente" per cosa, per la visione d'insieme..... mi piacerebbe vedere come la tiene in movimento e come la sbatacchia (sempre che lo faccia) quando va in emanazione!!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Giampaoletti
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 1863
          • Ascoli Piceno

Proprio sull'argomento dell'efficacia della selezione in ordine alla coda dei cani soggetti a caudotomia per standard,feci un quesito al dott.Bonasegale (anzi due quesiti uno dei quali riguardava la taglia).

Vi allego il link con, ahime, l'interessantissima risposta che ovviamente ci lascia con l'amaro in bocca.

Commenta

• enrico
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2006
            • 7098
            • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
            • bracco italiano

Tanti auguri Lara speriamo diventi brava come la Ermy e che ti colmi il vuoto che ti ha lasciato.
            enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13354
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Alboinensis
              Scusa Max "decente" per cosa, per la visione d'insieme..... mi piacerebbe vedere come la tiene in movimento e come la sbatacchia (sempre che lo faccia) quando va in emanazione!!!
              Si infatti assolutamente d accordo . Decente solo dal punto di vista estetico valutando la foto.
              Massimiliano

Commenta

• franco boni
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2005
                • 1106
                • sarzana, La Spezia, Liguria.
                • bracco italiano

Bellissima, complimenti Lara il vuoto di Ermione non lo potrà mai riempire del tutto ma almeno contribuirà molto a farlo.
                La coda? Se la cagnetta fosse la mia, dopo l'anestesia, casualmente rimarrebbe incastrata nella portiera.............................
                franco

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Giampaoletti
                  Bella cagnina.Veramente al cioccolato.
                  Complimenti e in bocca al lupo per il suo avvenire.

Ma, come mai questa scelta finlandese?
                  Quali sono le sue linee di provenienza?
                  I bracchi italiani in Finlandia ce li abbiamo mandati noi...nel bene e nel male purtroppo.. infatti nel pedigree c'è Monte ALAGO e derivati dei SANCHI...

Originariamente inviato da salvatore63
                  Complimenti Lara..un grande IBAL per te e la piccola...

Ciao
                  Salvatore
                  Grazie

Sono contento per te Lara.. e per la nuova cucciola che sono certo ti permettera' meglio di sopportare la perdita di Ermione pero' non sono d'accordo sulla scelta di un soggetto estero provieniente per lo piu' da genealogia estera, di soggetti che non conosci, che non hai visto a caccia (ma ci vanno ?), che non hai visto in prova e valutati esclusivamente in foto e questo quando il panorama italiano (che ben conosci) offre tutte queste cose (e di piu'.)

Questa e' la mia opinione, ma te l'avevo gia' scritta prima che decidessi. Per il resto mi auguro che ti dia tante soddisfazioni anche a caccia.
                  Massi quando ho deciso di utilizzare POLCEVERAS CERES mica lo avevo visto a caccia? Quando ho deciso di utilizzare ALI siamo usciti 2 volte senza trovare niente... mi sono fidata di te delle tue parole e tu delle mie abbiamo visto i cani girare con passione, tranquilli anche se non si conoscevano li abbiamo valutati per il momento non per la caccia....

per la coda vedo invece che hanno fatto un buon lavoro.. evidentemente selezionandola si puo' arrivare a qualcosa di decente.

Io non parlo di problemi, parlo di garanzie minori.. parlo di poter valutare i genitori sui terreni, parlo di selezione operata su caratteristiche venatorie da parte di allevatori che considerano questi aspetti primari per la ns razza. visto che alla fine la maggior parte di noi NON puo' sbagliare quando sceglie un cucciolo e' preferibile avere il maggior numero di queste garanzie. E' mio opinione che queste garanzie le possa dare maggiormente un allevamento italiano per la ns razza.
                  I genitori di Torta sono esenti displasia all'anca e al gomito A/A 0/0
                  in Finlandia conoscono l'AMILOIDOSI malattia di cui e morta Ermione
                  I nonni sono in vita hanno tutti più di 10 anni, è vero ho visto solo foto di caccia ma non credo che portino i cani in giro per i boschi con le pettorine arancioni per fare shopping.... nei pedigree c'è scritto di cosa sono morti gli avi .... ho le foto del padre della madre dei nonni e dei bisnonni, non accoppiano più di due volte per cui se viene fuori una malattia come l'amiloidosi è circoscritta . Ho foto ogni due giorni e video di Torta , gli ho chiesto di fare un vaccino il primo, prima di inviarla...da loro la profilassi dei vaccini inizia a 12 settimane... e lo ha fatto .
                  Nel pedigree c'è scritto il grado di consanguineità ho notizie di tutti i cani che lo compongono . Il pedigree mi è stato mandato insieme al cane.
                  Nella scelta del tuo cucciolo CONOSCI TUTTE QUESTE COSE? SEI STATO A CACCIA CON I GENITORI? NEL PEDIGREE C'E L'ESAME DELLA DISPLASIA? CONOSCI LA STORIA DEI NONNI? BISNONNI?

Io si..per questo la mia coraggiosissima scelta!

Originariamente inviato da Dardo
                  Sì, su questo anch'io, non ho mai amato particolarmente la scatola chiusa[:D]
                  io si... ho avuto anche un fidanzato così...[fiuu]

Originariamente inviato da Francesco
                  Scelta coraggiosa ...... ci siamo decisamente con la morfologia ma sinceramente sposo al 100% le idee di Massimiliano. Speriamo smentisca tutti e in bocca al lupo Lara.
                  Scommettiamo uno schiaccino al mare francesco??

Oggi il vet mi ha dato il conto di Ermione...4350,00 ne ho spese altre 2500,00 in medicine.... SINCERAMENTE ALBO..... ME NE FREGA UN ***** di COME SBATACCHIA LA CODA!!!!!!!!! [occhi]
                  Quello che dice Massi è vero oggi l'allevamento italiano punta a selezionare cani da caccia...sui terreni...ma che ***** me ne faccio di un cane da caccia se mi muore a 4 anni ????????? si aveva la coda corta..ma questo non l'ha aiutata....[:-cry]

Per cui se all'estero mi danno un cane caratterialmente forte (e lei lo è) fisicamente a posto ( e lo è adesso ) morfologicamente promettente ...... a farlo diventare un cane da caccia.... ci penso io! [:D]

Scusa lo SFOGO....

ops dimenticavo i nomi sono buffi..ma solo sulla carta... Heinaaron Brontola si chiama ALMA...la nonna HELGA... ho deciso di lasciarle TORTA perchè e corto ha una R nel mezzo si pronuncia bene.... e perchè nessuno di voi ha una TORTA! [:D]

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573
                    • Goito, Mantova, Lombardia.
                    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da duedentoni
                    Quello che dice Massi è vero oggi l'allevamento italiano punta a selezionare cani da caccia...sui terreni...ma che ***** me ne faccio di un cane da caccia se mi muore a 4 anni ????????? si aveva la coda corta..ma questo non l'ha aiutata....[:-cry]
                    Lara non puoi generalizzare così, il tuo è stato un caso che purtroppo a volte succede...

Comunque senza nessuna polemica ma quel "Derivato dei Sanchi" che vedi nel pedigree non è un allevamento italiano ma un allevamento Danese (se non sbaglio) che anni fà iniziò ad allevare bracchi importando dei soggetti dell'allevamento dei Sanchi.

Comunque contenta te contenti tutti Lara, ti auguro ogni bene con questa cagnina e se risulterà essere un buon soggetto da caccia verrà utile in riproduzione apportando sangue nuovo in qualche cucciolata.
                    De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

Commenta

• Cristian De Monte
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2006
                        • 5573
                        • Goito, Mantova, Lombardia.
                        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

semplicemente stupenda!!!
                        De Monte Cristian

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.......................Oggi il vet mi ha dato il conto di Ermione...4350,00 ne ho spese altre 2500,00 in medicine.... SINCERAMENTE ALBO..... ME NE FREGA UN ***** di COME SBATACCHIA LA CODA!!!!!!!!! [occhi]

Per cui se all'estero mi danno un cane caratterialmente forte (e lei lo è) fisicamente a posto ( e lo è adesso ) morfologicamente promettente ...... a farlo diventare un cane da caccia.... ci penso io! [:D]

Scusa lo SFOGO.... ........................
                          Io posso anche scusare lo sfogo, ma mi permetto di fare anche un paio di considerazioni del tutto personali:
                          1) Il mio vet è sicuramente meno caro e prima di farmi spendere certe cifre mi avrebbe informato;
                          2) I cani con la coda integra non campano di più degli altri;
                          3) Le malattie genetiche non le hanno solo i cani italiani... tantè che anche quelli esteri provengono dalle stesse linee;
                          4) I controlli di displasia anca e gomito li puoi richiedere anche in Italia, molti incominciano a capirne l'importanza;
                          5) A volte per fare un cane da "Caccia"... non basta pensarci da soli .

Cmq detto questo... auguri per il tuo nuovo acquisto, spero cresca come tu vuoi!!
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                            Originariamente inviato da Cristian De Monte
                            Lara non puoi generalizzare così, il tuo è stato un caso che purtroppo a volte succede...
                            in casa mia abbiamo avuto 2 fiat ed hanno creato sempre problemi sarà un caso... non lo so..non ho certezze con la meccanica figuriamoci con la genetica....

Comunque senza nessuna polemica ma quel "Derivato dei Sanchi" che vedi nel pedigree non è un allevamento italiano ma un allevamento Danese (se non sbaglio) che anni fà iniziò ad allevare bracchi importando dei soggetti dell'allevamento dei Sanchi.
                            si infatti soggetti importati dall'Italia

Comunque contenta te contenti tutti Lara, ti auguro ogni bene con questa cagnina e se risulterà essere un buon soggetto da caccia verrà utile in riproduzione apportando sangue nuovo in qualche cucciolata.
                            Questo è un altro dei motivi per cui l'ho scelta... in più se la coda a caccia mi darà problemi... avrò tutta la documentazione per dimostrare perchè si deve tagliare la coda ai bracchi...[:D]

Commenta

• ALEXZX6R
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2010
                              • 2548
                              • Provincia di Roma
                              • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

I genitori di Torta sono esenti displasia all'anca e al gomito A/A 0/0
                              in Finlandia conoscono l'AMILOIDOSI malattia di cui e morta Ermione

I nonni sono in vita hanno tutti più di 10 anni, è vero ho visto solo foto di caccia ma non credo che portino i cani in giro per i boschi con le pettorine arancioni per fare shopping.... nei pedigree c'è scritto di cosa sono morti gli avi .... ho le foto del padre della madre dei nonni e dei bisnonni, non accoppiano più di due volte per cui se viene fuori una malattia come l'amiloidosi è circoscritta . Ho foto ogni due giorni e video di Torta , gli ho chiesto di fare un vaccino il primo, prima di inviarla...da loro la profilassi dei vaccini inizia a 12 settimane... e lo ha fatto .
                              Nel pedigree c'è scritto il grado di consanguineità ho notizie di tutti i cani che lo compongono . Il pedigree mi è stato mandato insieme al cane.
                              Nella scelta del tuo cucciolo CONOSCI TUTTE QUESTE COSE? SEI STATO A CACCIA CON I GENITORI? NEL PEDIGREE C'E L'ESAME DELLA DISPLASIA? CONOSCI LA STORIA DEI NONNI? BISNONNI?

Io si..per questo la mia coraggiosissima scelta!

[:D]
                              Brava Lara!!

Da quello che vedo nel filmato la bella Tort...ina (Cake) è ben messa, molto vivace e con delle ottime potenzialità.

Non direi che la tua è stata una scelta coraggiosa.... la reputo piuttosto definirla una scelta consapevole e responsabile!!
                              Le garanzie che hai ricevuto sono già un ottimo biglietto da visita

Non sono un esterofilo ma non capisco per quale motivo occorre chiudersi in atteggiamenti nazionalistici inutili quando ci potrebbe essere anche una eventuale possibilità di migliorare il futuro di questa razza.
                              Guardo spesso i siti stranieri di allevamenti di Bracco Italiano e devo dire che, al di la di qualche coda "fuori misura" si possono ammirare degli esemplari veramente meritevoli (ovviamente mi limito a considerazioni di tipo estetico).
                              Tra le altre cose non è raro che qualche allevatore Italiano concordi "accoppiate" con degli allevamenti stranieri con risultati più che ottimi.
                              Alessandro

Commenta

• duedentoni_old

Io posso anche scusare lo sfogo, ma mi permetto di fare anche un paio di considerazioni del tutto personali:
                                1) Il mio vet è sicuramente meno caro e prima di farmi spendere certe cifre mi avrebbe informato;
                                Informato di cosa del costo? io non curo il cane in base a quanto costa..ma faccio il necessario per... in questo caso cercare di farlo campare il più possibile... anche se le speranze erano poche.

2) I cani con la coda integra non campano di più degli altri;
                                appunto

3) Le malattie genetiche non le hanno solo i cani italiani... tantè che anche quelli esteri provengono dalle stesse linee;
                                Ma loro lo sanno... e lo scrivono sui peedigre.... e s'informano.... ha voluto il pedigree di Ermione subito quando ha saputo della malattia.

4) I controlli di displasia anca e gomito li puoi richiedere anche in Italia, molti incominciano a capirne l'importanza;
                                meno male......era l'ora.... ci sono tre generazioni di cani controllati sul pedigree di Torta..

5) A volte per fare un cane da "Caccia"... non basta pensarci da soli .
                                si ma se hai un cane che è è caratterialmente a posto senza paure... che non sporca in casa che va al guisaglio, non vomita in macchina no ha vomitato in aereo.... sei già sulla buona strada e puoi dedicarti ad altri insegnamenti.. .

Cmq detto questo... auguri per il tuo nuovo acquisto, spero cresca come tu vuoi!!
                                [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..