Polcevera's Fiero
Comprimi
X
-
I complimenti sono sincerissimi perchè il cane è veramente bello e sono sicuro che è anche un soggetto valido perchè sei uno che ci sta dietro ed il manico conta tanto. Ti ho fatto quella domanda perchè ad occhio lo giudicavo una 30 di kg poco più, Fiero è l'esempio che oggi ci sono delle ottime linee di sangue che danno soggetti dinamici e validi cacciatori. La stazza di Fiero per me è quella ideale, il bracco italiano oggi nelle linee di sangue usate per la caccia, si è attestato su quelle dimensioni e se oggi voglio un cane che "va bene" lo trovo e come.Fiero pesa 33/34 kg con zero massa grassa e una massa muscolare piuttosto accentuata. Il cane e ' abbastanza alto ma molto atletico , per me un bracco non pesante di taglia media con cui lavoro anche diverse ore di fila. Grazie per i complimenti Damiano so che sono sinceri.DamianoCommenta
-
conosco Fiero e ne stimo la taglia intorno ai 66/67 cm ma il cane é asciutto e costruito in modo essenziale.
Un bracco puo' essere alto 60 cm ed essere realtivamente "pesante" ed un altro puo' essere alto 67 cm ed essere relativamente "leggero" , perché quello che conta é il rapporto peso/altezza (naturalmente parlando di morfologia)lucioCommenta
-
a me sembra giusto, ho visto qualcosa in expo' di recente (polcevera's e cascina croce) e mi sono sembrati tutti di giusta taglia, non leggeri e non pesanti. Invece ci sono altri esemplari molto grossi e pesanti di altre linee anche, io preferisco questi formati sobri :-)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Senza innescare le solite bombe che poi fanno scoppiare la guerra mondiale, la tanto chiaccherata Torta della Lara (lasciando perdere la coda) non mi pare di dimensioni esagerate. L'ultima volta che mi è capitato di vederla 5/6 mesi fa mi sembrava di taglia media, asciutta, non ho notato abbondanze eccessive. Come esistono allevamenti italiani ottimi ci saranno anche allevamenti esteri che selezionano per la caccia, non credo che tutti allevino per la bellezza, mi sembrerebbe riduttivo pensare questo. Secondo me devono essere valorizzati quegli allevamenti che producono buoni cani per la caccia il resto viene di conseguenza. Comunque per tornare in argomento Fiero è un bellissimo e tipicissimo esemplare, di taglia media con un peso perfetto per la statura, se fosse più "mini" assomiglierebbe ad un qualche cosa che non è più il bracco italiano.DamianoCommenta
-
secondo me un bracco che é al massimo della taglia ammessa non puo' essere definito di "taglia media" ma sarà di taglia alta Avendo un peso 6-7 kg. inferiore al massimo ammesso, risulta agile ed elegante, se gli mettessimo addosso 6-7 kg (cioé ne aumentassimo il peso di quasi il 20%) diventerebbe "pesante" . fate il paragone su un uomo : alto 1,80 e pesante 75 kg. sarebbe di fisico agile se con la stessa altezza ne pesasse 90 sarebbe grosso.lucioCommenta
-
102,5 passo....e "galoppone" se devo servire il cane.
Ma i chili si sentono...anche se sei allenato 5 kg in meno (che per un uomo sono il 5% del totale) si sentono e come.Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Io sono 1,79.. all'aringa preferisco il gorgonzola sulla polenta...
comunque non saprei a cosa paragonarmi...forse una credenza...bisognerebbe chiedere a qualche iscritto che mi conosce.
Dovrei rimettermi sui 90 per andare alla grande...ma l'appetito selvatico è duro da domare.
Che sudate! Comunque boia chi molla!
A parte gli scherzi...io l'ho provata sulla pelle la leggerezza e pesantezza a caccia...e c'è grande differenza.Ultima modifica mesodcaburei; 14-04-15, 20:41.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoEccolo qua uno dei quadri commissionati e realizzati dal grande Andrea Mazzoli che per realizzarlo ha anche sperimentato nuove tecniche il cui risultato...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da DessaultSalve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da MassimilianoNato il 1.06.2012
Caravaggio x Polcevera's Rebecca66 Foto-
Canale: Albums
10-02-13, 19:40 -
-
da Massimiliano
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-