Browning B80

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dessault Scopri di più su Dessault
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dessault
    • May 2025
    • 96
    • Napoli

Browning B80

Salve a tutti, sono un fan della serie A300 Beretta e per questo sono interessato al fucile in oggetto, in quanto è in tutto e per tutto un Beretta A302 ma, da ricerche fatte, più massiccio e pesante anche di un A303 e, per me che sparo al poligono, andrebbe benissimo. Preciso che ho un A301 e mi trovo favolosamente, anche se più leggero e pratico. Poi, un pò per curiosità verso questo "clone" cmq prodotto nella maggior parte dei suoi componenti, canne comprese, da Beretta e poi assemblato in Portogallo, un pò per avere un A 300 più massiccio e pesante..........la curiosità sale. Soprattutto da quando ho saputo che veniva prodotto anche con bascula in acciaio, quindi ancora più pesante ed affidabile. Vi racconto poi,,,,,,,,,,,,,circa 2 settimane fa trovo proprio questo fucile in vendita su un sito specializzato da parte di un esperta armeria dalle mie parti in Campania, guardo bene le foto ed addirittura scopro, dalla matricola PP......,che si tratta di un modello prodotto nell'ultimo anno di produzione, l'88 appunto, quindi telefono e l'armiere mi dice che il fucile è praticamente nuovo ed effettivamente le foto, per quello che si può capire, rispecchiano ciò e poi mi dice che.......... ha la bascula in acciaio!!!!!!!! Chiudiamo, eventualmente ed a fatica, il prezzo a 400 euro (ne voleva 500). Il giorno dopo mi fiondo lì, visiono il fucile e noto che effettivamente è immacolato ma, avvicinando la calamita alla bascula, la stessa non attacca quindi.........ergal!!!! Immaginate la delusione!!!!! Vabbè, sapete dirmi se ci sono numeri, simboli, ecc, presenti su questo fucile, che certificano che la bascula è in acciaio? E soprattutto mi riferite le vostre autorevoli ed esperte opinioni su questo fucile? Grazie
  • Dessault
    • May 2025
    • 96
    • Napoli

Vi riferisco cha già conosco la differenza tra serie 421 e 451 (se non erro i numeri) presenti dopo la sigla PP, PN, ecc, significa che è o non è magnum, Ma sempre se non erro, tale differenza riguarda il B80 SL , mentre il B80, come il 302, è già predisposto per canne e per sparare magnum.

Commenta

• Dessault
      • May 2025
      • 96
      • Napoli

In realtà sarei anche già in trattativa per un A303 di un collezionista!!!!!!!! Ma la "gobba" del Browning e la diversità di marche mi intrigano!!!!!!!

Commenta

• tommaso87
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 946
        • Grosseto, Toscana.

Prezzo altissimo, sul sito della DIMAR ne vendevano 2 l'anno scorso sugli 80 -100 Euro
        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Dessault
          • May 2025
          • 96
          • Napoli

Buongiorno Tommaso, a 100 euro era su Armiusate, ma non in quelle condizioni e cmq 400 euro era un prezzo abbastanza salato ed hai ragione, ma, se vedi, è questo più o meno il prezzo in giro. A favore suo, il fucile era però perfetto, se era con carcassa in acciaio........ora era a casa mia!

Commenta

• daniel war
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 273
            • Massa

Di b80 in acciaio non ne ho mai visto in giro. Quelli con carcassa in ergal trovati nell'usato erano quasi tutti rovinati , con la carcassa che aveva perso la brunitura e piccole erosioni a buccia d'arancia, problema mai riscontrato nei beretta serie 300, neanche in quelli più usurati.

Commenta

• tex67
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 579
              • Perugia
              • springer

Felice possessore dal 1988, è stato il mio primo semiautomatico che ho acquistato, carcassa in ergal, in perfetto stato. Ottima arma, un po’ pesante per le esigenze del mercato di oggi, che personalmente non condivido. Saluti Tex67

Commenta

• Dessault
                • May 2025
                • 96
                • Napoli

Anno 88, quindi matricola PP.......? Il tuo ha il cut off laterale?

Commenta

• tex67
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 579
                  • Perugia
                  • springer

Se la matricola sia PP non lo ricordo, comunque ha il cut off come il 302 e il pulsante sull’elevatore. Saluti Tex67

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..