BISCOTTI PER CANI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Franz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Franz

BISCOTTI PER CANI

Ho letto in thread passati della possibilità di confezionare in casa biscotti per cani.
    Qualcuno potrebbe fornirmi una buona ricetta?
    Grazie
  • Buffalo

Biscotti:

Ingredienti:
    Farina Gr.300
    Fecola Gr.100
    Zucchero Gr.200
    Margarina Gr.100
    Buccia di limone grattugiata
    Succo di limone alcune gocce
    Uova 2
    Lievito AR.PA. Gr.10

Impastare una pasta soda e tirarla velocemente col matterello allo spessore di 5 millimetri poi ritagliarla a piacere a forma di mano con due tre dita.
    Infornare in forno a 170 gradi con padellone unto di strutto
    Una volta cotti spennellare con licuore tipo alchermes e spolverare di zucchero.
    Servire con vin santo
    Buon appetito

Ah! dimenticavo al cane compra i biscotti TOTO oppure gli Ossobiscotto oppure i Pedigree

X Lucio
    Lucio ricordi il racconto in dialetto romagnolo su mia nonna?

Sti biscotti erano i suoi "pri gnè"

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo

Una volta cotti spennellare con licuore tipo alchermes e spolverare di zucchero.
      Servire con vin santo
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

...qui ho cominciato ad avere dei dubbi!!!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Alberto

...qui ho cominciato ad avere dei dubbi!!!!!

[fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

Commenta

• ragno
          coniglio blablabla
          • Jul 2007
          • 2642
          • Fornaci, Perugia, Umbria.
          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo

Biscotti:

Zucchero Gr.200
          Margarina Gr.100
          Buccia di limone grattugiata
          Succo di limone alcune gocce

a me il dubbio era venuto già da quì!

sei forte Buffalo!!!!!
          Passione Drahthaar
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Buffalo sei un "sola"!

Comunque la proverò quanto prima!
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Irma

Ciao!
              Io son già due volte che preparo questa qui:

Biscotti per cani

* 1 tazza di farina di segale integrale
              * 1 tazza di farina integrale
              * 1 tazza di farina bianca
              * 1 uovo
              * 1/2 tazza di brodo
              * 2 cucchiai di olio di semi

Ho mescolato tutti gli ingredienti secchi, ho aggiunto poi l’uovo e l’olio e quanto bastava di brodo per ottenere un impasto omogeneo. L'ho steso col matarello fino a 3-4mm di spessore, ho ritagliato i biscotti e li ho fatti cuocere cuocere a 180° per mezz’ora.

Puoi vedere la foto del risultato sul mio blog:
              L'altro giorno mi è arrivato il pacco ordinato da Off the Beaten Path contenente una serie di taglia-biscotti dalle forme diverse. Tra ques...

Chiusi in una scatola di latta si conservano molto bene e la mia Brina pare apprezzarli assai :D
              buona giornata

Commenta

• charlie70

Ciao Irma,

ho subito preso spunto dai tuoi suggerimenti e sembra che il mio bracco ne va matto.
                Se hai altri suggerimenti curinari lieto di provare a realizzarli ...
                Grazie.

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da charlie70

Grazie.

aggiungici il 10% di miele

Commenta

• Irma

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da charlie70

Grazie.

Non sono d'accordo.
                    L'impasto con gli ingredienti che ho scritto viene sodo e si riesce a stendere facilmente. Aggiungere del miele obbligherebbe a aumentare la quantità di farina.
                    Che poi, al cane il gusto dolce non interessa. Non devono essere dei frollini tipo i nostri. Il risultato è simile a dei crackers.
                    ciao :D

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Irma

Grazie.

Non sono d'accordo.
                      L'impasto con gli ingredienti che ho scritto viene sodo e si riesce a stendere facilmente. Aggiungere del miele obbligherebbe a aumentare la quantità di farina.
                      Che poi, al cane il gusto dolce non interessa. Non devono essere dei frollini tipo i nostri. Il risultato è simile a dei crackers.
                      ciao :D

se il miele è solido questo non succede e la pasta si stende perfettamente

Chi lo dice che al cane non interessa il sapore dolce?

Infine il rapporto calorioco / proteico si equilibuia notevolmente

Per sicurezza prendiamo l'etichetta di 6/7 biscotti per cani industriali più famosi e vedrai

Commenta

• Irma

Infine il rapporto calorioco / proteico si equilibuia notevolmente

Per sicurezza prendiamo l'etichetta di 6/7 biscotti per cani industriali più famosi e vedrai

Perché preoccuparsi dell'eccesso (?) di proteine? Dopotutto si parla di 1 uovo su tutta la ricetta. E con quelle dosi ne viene fuori una scatola intera di biscotti (3 teglie).
                        E non dimenticare che la farina è fonte di carboidrati.
                        E ricorda che si parla di biscotti, cioé bocconcini da dare come extra una tantum (Brina ne avrà si e no 2 al giorno e nemmeno tutti i giorni), non della razione principale.
                        Praticamente è una versione più "gentile" del classico pezzetto di pane secco da rosicchiare. Uno genuino snack fatto in casa, con ingredienti scelti da noi e di cui siamo certi della qualità. Quindi mille volte meglio di un qualsiasi biscotto per cani industriale (dove spesso si cura di più il piacere al padrone -con forme particolari, colori accesi, slogan pubblicitari accattivanti- che al cane)
                        ciao :)

Commenta

• charlie70

Confermo pienamente l'ottima riuscita dei biscotti così come il loro gusto (almeno a vedere come se li divora il mio bracco charlie).
                          Riguardo alla genuinità nulla da dire, anzi ho anche aggiunto un rosso d'uovo (come riportato da Irma si tratta di piccoli pasti occasionali).
                          Saluti e grazie della "dritta".

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Irma

ciao :)

Ciao
                            Comunque prova almeno una volta mettendoci anche il miele solido al 10%
                            Un ultimo consiglio:
                            per dire che sono buoni bisogna assaggiarli

Commenta

• ursusarctos

Buffalo[nono]intrufolarsi nelle ricette di una donna è affare delicato,se lo facessi con mia madre ti tirerebbe un mattarello in testa!Comunque a livello nutrizionale hai ragione.
                              Irma,perchè attaccare i prodotti industriali?Ce ne sono di scadenti,ma anche di eccelsa qualità!capisco che la soddisfazione di produrre qualcosa per i nostri amici è impagabile,ma come si fa a garantirne a spada tratta la qualità?Produci direttamente le farine?Conosci le modalità estrattive dell'olio di semi?puoi garantire la sterilità di tutto il processo produttivo?Non voglio attaccarti,semplicemente ricordarti che ditte serie hanno dei tecnici specializzati nel controllo di filiera,ed attaccarne il prodotto significa metterne in dubbio acriticamente l'operato.Ciao[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..