Accesso ai visitatori
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
...non vedo l'utilita' o il perche' non usare il proprio nome e cognome.
A mio avviso per poter accedere (leggere e scrivere) nel forum bisogna registrarsi e identificarsi (dati veri !)Antonio Casamassima -
Io invece lascerei il forum in lettura a tutti gli utenti...magari proprio "leggendo" poi puo' venire la voglia di iscriversi!!
La lettura secondo me deve essera aperta a tutti per favorire il compito del forum di "informare", al contrario per la scrittura, ovvero il motivo di incontro "virtuale" (e non solo) lascerei ovviamente, come adesso, l'iscrizione obbligatoria, anche se questo punto non è motivo di discussione, lo vorrei sottolineareCommenta
-
In linea di massima la penso come Mirco, si potrebbe provare cmq per un certo periodo a rendere accessibile il forum esclusivamente con la registrazione e verificare se questo porta iscritti in maniera esponenziale !Francesco PariettiCommenta
-
C'e' anche da dire che se chiudiamo il forum anche in lettura gli "spider" dei motori di ricerca non riuscirebbero piu' ad entrare e di conseguenza non saremmo piu' continuamente indicizzati sui motori di ricerca.
Faccio un esempio: se apriamo una discussione sulla leshmaniosi la stessa discussione viene rilevata dagli spider e dopo poco tempo se qualcuno si collega su google.it o altro motore e scrivere "leishmaniosi" viene fuori il forum nella parte dove se ne discute.
Un altro esempio?[gogo]
Commenta
-
Mah non so Francesco se l'iscrizione obbligatoria anche solo per la lettura possa portare ad accrescere il numero degli iscritti...anzi penso di no perchè un navigatore medio che cerca magari una informazione specifica sicuramente non si iscriverà e darà invece la sua preferenza ad altre fonti, che sulla rete sono molteplici...quindi l'iscrizione obbligatoria per la sola lettura, per dirla in termini economici, farà secondo me predere competetività al sito..in piu' la questione sollevata da Massi è da prendere fortemente in considerazione[old]...
Oltre a questo, ripeto il concetto del mio precedente post, l'incentivo maggiore per l'iscrizione è dato dalla lettura:un visitatore che trova quello che cerca piu' volte su questo sito sarà sicuramente poi invogliato ad iscriversi ed ha partecipare in prima persona alle discussioni..Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
i ed ha partecipare in prima persona alle discussioni..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
AHHHHH!!Un tremendo errore di ortografia...la mia maestra mi avrebbe punito con 50 pagine di quadernone sulle quali scrivere "a partecipare"..mi scuso con tutti voi per l'ignobile spettacolo offerto[:142][:142][:142][sdeng][sdeng]Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio
i ed ha partecipare in prima persona alle discussioni..
AHHHHH!!Un tremendo errore di ortografia...la mia maestra mi avrebbe punito con 50 pagine di quadernone sulle quali scrivere "a partecipare"..mi scuso con tutti voi per l'ignobile spettacolo offerto[:142][:142][:142][sdeng][sdeng]
ahahaha bastava che tu premessi l'icona sopra il tuo messaggio:per modificarlo... [fiuu]
Commenta
-
sono d'accordo cheil forum possa essere LETTO da tutti ma non che persone non iscritte con dati VERI e VERIFICABILI partecipino alle discussoni. L'anonimato è una cosa antipatica ed ingiustificata.
daremmo modo a personaggi che non si qualificano per semplice spocchia
di intervenire e magari insolentire protetti dal fatto di rimanere in ombra. NON mi piacerebbe parlare con qualcuno che sta dietro uno specchio guardandomi in viso mentro io non posso vederlolucioCommenta
-
sono pienamente concorde con lo Zio, chi scrive deve essere responsabile di ciò che scrivefrancoCommenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco boni
sono pienamente concorde con lo Zio, chi scrive deve essere responsabile di ciò che scrive
Penso che questo siamo tutti d'accordo, inoltre questo punto non è stato messo in discussione!!
Si tratta di esprimersi su una eventuale chiusura totale anche in lettura o di una apertura totale SOLO in lettura...io sono d'accordo con l'apertura totale in letturaCommenta
-
credo di essere stato chiarissimo, ma ripeto la mia opinione :
lettura libera a TUTTI, partecipazione permessa solo a chi si sia qualificato con dati VERI e verificabililucioCommenta
-
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco boni
riconcordo pienamente con lo Zio
Ed ri-riconcordo pienamente anche io!![old]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Tony86Spero di aver infrontato la giusta sezione ( dal romagnolo "infruntè", prenderci, azzeccare).
Sono un fuori regione, profugo della mia...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da al-perBuongiorno. Da qualche giorno non riesco ad accedere al sito con lo smartphone mentre con il pc non ci sono problemi.
Uso il browser Firefox in...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da ofbiroBuongiorno. Ho tentato di accedere senza password. Per evitare di scrivere ogni volta la password, ho marcato la casella accanto a "Ricordami"....
-
-
-
-
da ofbiroBuongiorno,
Stamani ho dovuto cercare più volte di accedere al forum che, poi, mi ha improvvisamente accettato.
Che significa? Normali piccole...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta