lettura canne
Comprimi
X
-
lettura canne
"che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Tag: Nessuno -
grazie delle informazioni, posso sparare cartucce rinforzate ? le canne sono ribancate ? vorrei procedere all'acquisto di questo fucile, cosa altro devo controllare ?
scusate se approfitto degli esperti, ma forse è proprio questo l'esistere di questo forum. Grazie di nuovo."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
-
Salve, finalmente ho preso un Beretta S2, calcio all'inglese e bigrillo, canne da 71 e le strozzature 11/10 e 7/10, canne forate 18,4, scambiato con un Benelli Raffaello Deluxe quasi nuovo (ho già un Breda Ermes con canna Benelli s.b. per il capanno). Il fucile è del 1961, quindi dovrebbe avere le batterie Beretta, è un fucile
Commenta
-
-
grazie delle informazioni, posso sparare cartucce rinforzate ? le canne sono ribancate ? vorrei procedere all'acquisto di questo fucile, cosa altro devo controllare ?
scusate se approfitto degli esperti, ma forse è proprio questo l'esistere di questo forum. Grazie di nuovo.Ultima modifica louison; 06-07-24, 05:44.Commenta
-
Lasciamo stare termini ambigui come rinforzate o corazzate ; ma le cartucce da usare vanno scelte in funzione della prova di Banco a cui è stata sottoposta l'arma ; quindi accertarsi che qualsiasi marca di cartucce impiegata (cal. 12 da 70 mm) eroghi una pressione massima sempre inferiore a 900 atmosfere .... Le canne hanno subito solo la prova forzata del 1960 .... I controlli da effettuare su un fucile usato sono molteplici ; importante che l'interno canne sia esente da corrosioni e che non abbia subito alesature o modifiche alle strozzature ; verificare anche se la canne non sono state ribrunite ; controllare se l'arma va in chiusura perfettamente senza giochi ; e poi la meccanica con l'efficienza degli estrattori e il giusto peso di scatto sui grilletti . Sarebbe ideale anche smontare gli acciarini laterali per escludere usure e corrosioni ."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ghido 86Buongiorno
stò valutando l'acquisto del mio primo fucile da trap , ho trovato un ottima offerta per un Beretta 694 versione trap nuovo con canne...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoPer il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da danilo polipensavo che le canne una volta forate portate alla quota ottimale e rigate , avrebbero poi subito altri trattamenti (apparte la cromatura e brunitura...
-
-
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AthreiusBuongiorno a tutti,
sono in possesso di una doppietta a cani esterni che dovrebbe essere una Beretta Vittoria calibro 12 canne camerate 70mm, lunghe...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta