Chiudo l’ufficio e in tutta fretta mi reco in canile e …in effetti è Morfeo che abbaia come un pazzo, lasciata l’auto…mi avvio lungo il viale che conduce ai box e l’abbaiare cessa…mi basta uno sguardo per capirne il perche’ , nel box attiguo c’è Mose’ per terra e gonfio da far paura….mi tremano le gambe e m’aumenta il battito cardiaco….Diavolo !!!….capisco subito che non c’è tempo da perdere.
Mose’ riesce ancora a sollevare appena la testa…ha gli arti freddi e respira male , telefono in ambultatorio a mio fratello : è ancora in giro per visite …mi dice : “ non perder tempo corri a Gioia del Colle dal Dr.Boscia che ti raggiungo la”.
Meno male che Gioia del Colle dista pochi Km da Mottola, la clinica Veterinaria è stata gia’ allertata e Mose’ viene portato in sala operatoria, nel frattempo arriva anche mio fratello, la situazione è critica li sento parlare : è in extrasistole , insufficienza respiratoria, sento che ci sono problemi alle vene, per fortuna risolti, la flebo viene inserita e praticata l’anestesia.
Vengo mandato fuori e nell’attesa mi passano rapidamente per la mente tutti i momenti di complicita’ trascorsi con Mose’….il grande Mose’ di Casamassima.
L’attesa mi sembra non finire mai….siamo fortunati si tratta di dilatazione e non torsione dello stomaco…adesso posso entrare , non è piu’ gonfio ma regolare è sotto ossigeno e comunque deve rimanere li’ in clinica….la prognosi è riservata !
Commenta