il mio Peppe

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

astore23 Scopri di più su astore23
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • astore23
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2013
    • 43
    • sardegna
    • bracco italiano b\a

il mio Peppe

Satmattina solito giretto in campagna con il mio Peppe per prati misti a stoppie, non credevo ai miei occhi: il mio cucciolone di 3 mesi e 23 gg. ha accennato una mezza ferma, (al che ho pensato alla solio insetto o farfalla), ha poi sollevato di scatto la testa come per guardare cosa succedesse, mi avvicino e......, roba da non credere, da sotto i miei piedi a 50 cm da dove era fermo si invola una quaglia selvatica al 100%....., sarà forse c.....ma che soddisfazione vederlo poi rincorrererla come un pazzo. Speriamo continui così.

Per Lucio, in queste foto spero si veda meglio.
    Sto seguendo i tuoi consigli alla lettera, esco più che posso in zone che conosco essere frequentate da selvatici "veri" come la quaglietta di stamane.
    File allegati
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Complimenti. È un bel cucciolo. Ma ha fermato vicino alla spiaggia? Dove abiti?

Commenta

• astore23
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2013
      • 43
      • sardegna
      • bracco italiano b\a

ciao, macché, quelle sono foto scattate a spasso di pomeriggo su una spieghetta vicino casa, in SSardegna dove io vivo. Impossibile immortalarlo in ferma, chi se lo aspettava....., è un vero vulcano.

Commenta

• Druso
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1757
        • Spagna

Belle foto. Il cane l'hai preso in Sardegna?

Commenta

• astore23
          Ho rotto il silenzio
          • Feb 2013
          • 43
          • sardegna
          • bracco italiano b\a

no, l'ho preso (pagando ovviamente)da un amico vicino Viterbo. Grazie io e mia moglie ne siamo innamorati, chiaramente ogni uno per aspetti diversi. A me è piaciuto molto il suo carattere, non è affatto timido, anzi è anche fin troppo socevole. Speriamo bene.

Commenta

• Druso
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2008
            • 1757
            • Spagna

Ti auguro una lunga vita di braccofilia. I miei bracchi non sono niente timidi, ma ho letto qui che è un problema nella razza.

Commenta

• astore23
              Ho rotto il silenzio
              • Feb 2013
              • 43
              • sardegna
              • bracco italiano b\a

Grazie per gli auguri. Si l'ho letto anch'io però secondo me molto dipende dalla linea di sangue dalla quale proviene il cucciolo e soprattutto, a mio modesto avviso, fermo restando l'aspetto genetico che è fondamentale, dal contesto sociale in cui viene fatto crescere, un po' come per le persone. Il mio cucciolo in questa fase delicata della sua crescita cerco di farlo stare molto con noi, con le altre persone e gli altri cani, senza viziarlo. Di tanto in tanto un piccolo assaggio di "attività venatoria" gradualmente e osservando come reagisce, certo quella di ieri non me la sarei proprio aspettata, ti ripeto quando ha fermato ha poi alzato la testa di colpo, come fanno alcuni cani adulti, per vedere se fosse partita la quaglietta (che poi in effetti ha frullato) o se fosse ancora inboscata.

Commenta

• massimone87
                • Nov 2012
                • 148
                • Anzio -RM-
                • Bracco Italiano

Bravo peppeeee astore23 te di dove sei da noi qui ancora niente quaglie :(
                LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

• astore23
                  Ho rotto il silenzio
                  • Feb 2013
                  • 43
                  • sardegna
                  • bracco italiano b\a

Ciao, vivo in Sardegna, qui restano quasi tutto l'anno.
                  Comunque quella scovata era sicuramente di passo, si sentono già cantare al mattino presto.
                  Saluti

Commenta

• massimone87
                    • Nov 2012
                    • 148
                    • Anzio -RM-
                    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da astore23
                    Ciao, vivo in Sardegna, qui restano quasi tutto l'anno.
                    Comunque quella scovata era sicuramente di passo, si sentono già cantare al mattino presto.
                    Saluti
                    Calcola che io ti sto difronte sono ad Anzio, allora provo a iniziare a mettere il richiamo magari qualcuna la comincio a intravedere, da noi sono arrivate ore le beccacce qualcuno la trovata..
                    LA NOSTRA FEDE SCONFITTA NON VEDE SS. LAZIO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..