Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi scuso: ricontrollando il mio diario, constato che il cane posseduto da Gioria e da me identificato in Lir 2° dei Ronchi, era in realtà PAN dei RONCHI, campione di bellezza, che Gioria aveva avviato con un certo successo alla carriera delle prove. Se la memoria non mi inganna (ma, a questo punto ...) mi pare che i due soggetti si assomigliassero parecchio.
Ripeto: posso sbagliare.
Di nuovo, mi scuso.
Mi scuso: ricontrollando il mio diario, constato che il cane posseduto da Gioria e da me identificato in Lir 2° dei Ronchi, era in realtà PAN dei RONCHI, campione di bellezza, che Gioria aveva avviato con un certo successo alla carriera delle prove. Se la memoria non mi inganna (ma, a questo punto ...) mi pare che i due soggetti si assomigliassero parecchio.
Ripeto: posso sbagliare.
Di nuovo, mi scuso.
No, era sicuramente Pan dei Ronchi: è scritto chiaro sul mio diario e poi a quei tempi se n'era parlato abbastanza negli ambienti braccofili. Un bellissimo cane (e forse anche bravo), le cui caratteristiche fisiche erano (ai miei occhi) quelle che avevo attribuito soltanto a Lir dei Ronchi.
Ciao.
Vista la collocazione temporale, Lei (ma sarebbe meglio "tu") avrà certo seguito anche le vicende di Luchino di Silvabella. Quattro volte campione italiano. Ha fatto a tempo a farsene un'idea?
Salesman, un caloroso saluto;
(Per ciò che dirò, ho quotato questo suo post anche perché parlerò dell'Affisso dell'Allevamento "del Luchino" per quanto poco ne sappia io).
Avevo letto il suo primo Post e mi sono detto, guarda uno più giovane di me pur essendo nato prima; la curiosità ogni tanto ci prende e,
soffermandomi sul suo post N° 10, rileggendolo e ritornando al 1°, non avevo capivo cosa c'entravano i suoi Bracchi della parentela "capostipite-figlia-nipote" con i cani "del Luchino" in più, non riuscivo a raccapezzarmi nel confronto con i miei Setter "del Luchino" e non riuscendo a trovare il bandolo della matassa, ho fatto una telefonata al titolare dell'Affisso "del Luchino" per saperne di più e, nella circostanza sono venuto a conoscenza che quell'Affisso nacque all'epoca come Allevamento di "Bracchi Italiani" cosa che ignoravo data la mia relativa giovane età avendo conosciuto il "Guido" verso la fine degli anni 70 quando andava già da un pezzo in giro per tutta l'Europa come addestratore professionista partecipando con i Setter ed i Pointer alla Grande Cerca.
Un Professionista corretto e gran Signore.
Non appena lo vedo, tra poco, mi farò raccontare dei suoi Bracchi e vi farò sapere.
Salesman, non si finisce mai di imparare.
Cordialmente la saluto - Giovanni
Ciao Giovanni. Vorrei precisare che le sole occasioni in cui l'affisso "Del Luchino" venne portato a mia conoscenza, furono gli incontri col proprietario di Ida Del Luchino (figlia di Luchino di Silvabella e di Ola dei Ronchi), di cui non è forse il caso di fare il nome. Tali incontri infatti avvennero prima del, o durante il, 1966, quando mi recai da lui, prima per scegliere, poi per ritirare i miei Furia e Pedro, e successivamente per accompagnare un amico all'acquisto di una sorella di Pedro.
Lieto quindi di apprendere io stesso che il titolare dell'affisso, che io non conosco, sia o sia stato un famoso conduttore della Grande Cerca.
Il proprietario di Ida, che era un vero signore ed abitava a S. Zenone al Lambro presso Lodi, era in strettissimi rapporti (forse parente) col grande Paolo Ciceri e, come tale, aveva accesso ai piani alti della braccofilia di allora. Il padre di Furia (Vit dei Ronchi) e quello di Pedro (Nabù dei Ronchi) appartenevano entrambi a Paolo Ciceri.
Sarò lieto di seguire gli sviluppi delle tue ricerche.
Cordialmente.
leggo quanto scritto con piacere ma ritengo che questa discussione.. aperta per la semplice presentazione.. possa chiudersi qui.. eventualmente, visti anche gli argomenti che possono interessare, aprine una nuova..
[:-bunny].... l'unico "Pan" che io ricordi, utilizzato in riproduzione da Ciceri non era un "dei Ronchi", ma Pan delle Bandite Ci 016148
Può darsi benissimo. Anche se a me par di ricordare "dei Ronchi", avendolo visto di persona e sentito spesso nominare da Gioria. A quei tempi andai giù alcune volte col mio maschio per un paio di monte alla sua Jumba delle Forre (non "del Salvetta") ... e il cane era lì. Bellissimo, mai più visto uno così ... ma non faccio assolutamente testo perché poco dopo avrei smesso di occuparmi del BI, e sino a pochi giorni fa.
Meglio non dilungarci perché, come può vedere qui sopra, sono già stato richiamato a restare in tema.
Cordialmente.
Buona sera a tutti, penso sia questa la sezione più giusta per chiedere info in merito al dispositivo in oggetto. Vorrei acquistare un tritacarne manuale...
Buongiorno a tutti come da titolo non capisco come interpretare correttamente i vari manuali di caricamento faccio un esempio prendiamo la polvere jk6b...
Buongiorno,vendo orlatore da banco manuale marca Diana cal.12,con calcaborre e controbobbina di riserva,in più regalo lattina datata di S4,il tutto a...
26-03-24, 13:49
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta