Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la razza si mantiene su buoni livelli??? sbagli si mantiene su ottimi livelli, visto che i riproduttori sono sempre gli stessi sempre e solo i pluripremiati,
Mi sembra un pò riduttivo quello che dici. In una razza di piccoli numeri come il BI è anche fisiologico che in riproduzione vadano i soggetti migliori, o perlomeno quelli che sembrerebbero esserlo.
ma tutti quei cani che non fanno expo??? abbiamo una razza antica e nei nostri pedigree leggiamo sempre gli stessi nomi.... chissa come mai!
Appunto, quei cani che non fanno expo o prove restano nell'ombra, e non è detto che tra loro ci sia un razzatore migliore dei titolati.
Però, come facciamo a saperlo? Tu ti fidi del giudizio dell'oste sul suo vino?
Io preferisco vedere e toccare con mano, ma questo richiederebbe spostamenti e spese anche sostenute per andare a visionare i papabili. E saremmo allora da punto e a capo.
comunque quello che vedo eche gli unici che hanno commentato sono tutti utenti del centro italia, dove la situazione è un po diversa .
L'Abruzzo dove lo hanno messo di recente
Poi una domanda agli esperti da un bel brachetto e una bella bracchetta non può uscire un cane eccellente????????????
Sì certo! la genetica non è scienza esatta, e tutto può essere, però chi non vuol giocare alla roulette si legge un pò di certificati e cerca di abbinare i soggetti in base ai pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Esempio pratico e spicciolo, se la mia cagna è al limite della taglia verso l'alto e la accoppio con una cane anch'esso in taglia, potrei sperare di avere soggetti piccoli?
Mi fa' un immenso piacere trovare una persona che alleva per pura passione e che ripudia il bieco dio denaro . Se sentiro' qualcuno che cerca un cucciolo di BRACCO Italiano , o di un Bull Terrier lo mandero' da lei .
Un mio applauso ad Enrico .
io mi permetto di dissentire, proprio perchè e una cosa che ho vissuto sulla mia pelle, visto che sono mesi che sto cercando un maschio, e di telefonate ne ho fatte a volontà. anche io spesso non faccio il passaggio del pedigree dei cani finche non mi serve!!!! Ma difficilmente su 10 \20 cuccioli maschi dello stesso allevatore può capitare che nessuno registri il pedigree!!???
io allevo bull terrier da anni sicuramente una razza diversa ma sempre di cani si tratta, quindi non sono uno sprovveduto, quindi se qualcuno ha dubbi su quello che scrivo a solo d fare una piccola ricerca sul sito del enci, io non mi permetto di dare giudizzi o fare affermazioni se prima non sono sicuro di ciò che dco
Io non metto in dubbio tutto, ma solo una parte delle cose che dici, quella dove affermi che, secondo te, sia l'allevatore a non dare il certificato per disporre a proprio piacimento dei maschi, questo si, scusa!
Sono titolare d'affisso FCI dal 2004, ma, per motivi logistici, la mia ultima cucciolata risale al 25 settembre 2006. Non ho mai trattenuto di proposito i pedigree, ma se vai a controllare all'ENCI sono intestatario di 35-40 soggetti, quasi tutti breton e alcuni pointer, compresi quelli (la maggior parte) che ho regalato. Ribadisco che mi è rimasto un solo certificato, perché, nonostante i solleciti, il tipo non è mai venuto a ritirarlo.
Non ho mai trattenuto certificati per disporre dei maschi, né tantomeno delle femmine. Lo stesso dicasi per tutti quelli che conosco e, ti assicuro, qualcuno lo conosco. Quindi, leggere ciò che scrivi, per me è una novità. Tutto riferito ai cani che interessano anoi, quelli da caccia, per gli altri non so nulla.
---------- Messaggio inserito alle 02:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------
Mario, nei prossimi giorni, se vorrai rinunciare ad un giorno di caccia (almeno uno) e vorrai spostarti di qualche chilometro, potresti avere la possibilità di vedere, cercare e trovare il bracco che fa per la tua Bracchetta.
Ilbraccoitaliano.net il forum sulla caccia e la cinofilia
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Rufus non so se hai trovato il maschio, io ho un maschio roano marrone di 5 anni se vuoi farla coprire non ci sono problemi basta che veniate in Liguria non voglio soldi di monta e neanche cuccioli ( ne ho già tre di bracchi) il nome del cane è Ettore del monte Alago buon cacciatore su qualsiasi selvaggina.
Se vuoi vedere la genealogia dimmi come si fa e ti do il numero da cercare.
Mario, nei prossimi giorni, se vorrai rinunciare ad un giorno di caccia (almeno uno) e vorrai spostarti di qualche chilometro, potresti avere la possibilità di vedere, cercare e trovare il bracco che fa per la tua Bracchetta.
Sicuramente sabato qualche ( ...direi parecchi) bel maschio, al raduno di Civita Castellana, si potrà vedere.
Originariamente inviato da Gianni Marcucci
Mi sembra un pò riduttivo quello che dici. In una razza di piccoli numeri come il BI è anche fisiologico che in riproduzione vadano i soggetti migliori, o perlomeno quelli che sembrerebbero esserlo. Appunto, quei cani che non fanno expo o prove restano nell'ombra, e non è detto che tra loro ci sia un razzatore migliore dei titolati.
Però, come facciamo a saperlo? Tu ti fidi del giudizio dell'oste sul suo vino?
Io preferisco vedere e toccare con mano, ma questo richiederebbe spostamenti e spese anche sostenute per andare a visionare i papabili. E saremmo allora da punto e a capo.
Effettivamente sarebbe utile avere una banca dati a disposizione con i riferimenti dei soggetti disponibili (proprietari e sopratutto indirizzi).
Potrebbe essere utile la comunicazione all'atto della iscrizione/rinnovo alla Sabi dei soggetti posseduti ed eventualmente la loro disponibilità alla riproduzione.
Prima di tutto sarebbe utile come censimento, e secondo si potrebbero facilmente contattare gli eventuali soggetti a cui si è interessati.
Molto spesso il maschio adatto è dietro casa ...ma non lo sappiamo[:-bunny]
Originariamente inviato da Gianni Marcucci
Sì certo! la genetica non è scienza esatta, e tutto può essere, però chi non vuol giocare alla roulette si legge un pò di certificati e cerca di abbinare i soggetti in base ai pregi e difetti dell'uno e dell'altro. Esempio pratico e spicciolo, se la mia cagna è al limite della taglia verso l'alto e la accoppio con una cane anch'esso in taglia, potrei sperare di avere soggetti piccoli?
Su questo argomento c'è una interessante discussione su questo Thread:
Solo un paio di domande Rufus, la Giada va a caccia?.... ti faccio questa domanda perchè vedo dal sito venci che questa cagna ha già passato 3 proprietari prima di te.
Non stò mettendo in dubbio il suo valore anche perchè ha un pedigree di tutto rispetto e che per parte è presente nei miei cani, ma sai quando cambiano cosi tante mani a volte c'è un motivo.
Comunque se non trovi il maschio, fammi un fischio che ci sono un paio di stalloni molto validi sul terreno dalle mie parti e sono sicuro che i proprietari si accontenteranno della monta.
Comunque non è così folle chiedere 1000.00 € per una monta anche se il cane non è titolato.
Se fai due conti un cucciolo lo vendi più o meno a €500.00, e se te ne nascono più di 5 al proprietario dello stallone ne devi dare due, quindi....
Certo dipende come, con Luca abbiamo deciso che se non abbiamo spazio per tenere cuccioli, chiediamo i soldi per la monta ma solo dopo che il proprietario ha venduto tutti i cuccioli inmodo che riesca a pagare la monta con i soldi presi.
Poi ogniuno fà come vuole!
Io non volevo alzare un polverone, la mia voleva essere più che altro una critica costruttiva e devo ammettere che sono stato spinto anche dal nervoso, per certe risposte ricevute,
Ora sul sito ho trovato grande disponibilità e ragionevolezza, infatti la mia proposta presentata agli allevatori contattati a cui non interessavano i cuccioli è stata di perlomeno aspettare la vendita del primo cuccioloma le risposte sono state tutte negative, e visto che è stata la rsposta della quasi totalità degli interpellati ho pensato si trattasse della prassi comune.....
se fai una cucciolatta e ti nascono 6 e riesci a venderli a 600-800 euro, ti guadagni 4.000 euro, se fai i conti del veterinario, etc... forse 3.500 euro, dare 1.000 euro al padrone dello stallone non mi sembra esagerato. Poi se il tuo scopo e fare una cucciolata per dare i cani agli amici, sicuro che uno stallone lo trovi che voglia solo il diritto di monta.
Un complimento al cane di Enrico....davvero una bella genealogia!.....per RUFUS.....io ho fatto cucciolata da poco e non ho faticato a trovare cani per la monta...anzi....è stato un modo per incontrare e conoscere persone con cui condividere la passione.
per il resto mi è capitato pure qualche episodio spiacevole....ma si sà le mele marce stanno ovunque....
Ciao Rufus, leggo solo ora il tuo post, e se devo dirla tutta, come sono abituato a fare di solito nel bene e nel male, mi fà un pochino specie sentire il tuo lamento, espresso in questo modo; se non per il fatto che già nei primi tempi in cui tu cercavi un maschio per la monta io in privato ti proposi il mio MOSE', dandoti anche il LOI, che in quanto a Braccone, non ci sono dubbi, come cacciatore si difende bene, ed in più ti avevo proposto anche una cacciata in compagnia per vedere i cani, e ricordo di essere stato chiaro nel dire che dei soldi non me ne fragava niente, ma la cosa è finita nel nulla.
Penso che comunque le cose pianificate bene vanno anche sapute fare, è inutile lamentarsi se poi si brancola nel buio non sapendo cosa si cerca.
[:-golf]
Riempi il cuore e la mente con il lavoro insieme al tuo cane, il carniere è relativo
E' poi si dice che non si trovano i maschi disponibili....con pochi post[fiuu] quanti Caxxi ..di Bracco sono usciti Fuori!!!
La Gnocca.....ha sempre successo!!!
"<brindisi>" title="brindisi" class="inlineimg" border="0">
Con felicità oggi apro la mail e trovo che la mia Oxy è stata proclamata Campione di Caccia Specialista!
Titolo che si aggiunge a quello di Campione...
Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta ma, nel caso, me ne scuso e prego gli amministratori di spostare il post nel luogo più adatto....
Salve cerco maschio di bracco francese dei Pirenei per fare una monta in zona Padova o Venezia....
05-07-23, 11:34
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta