Sportivi solo a parole!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G. SANCHI
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4242
    • Arzignano, Vicenza

Ben fatto a riaprire questa discussione , in modo , che , civilmente , ognuno possa dire la propria opinione .
    Dal di fuori dico che certe divisioni dentro alla stessa passione portano solo frutti amari e quando si diviene tifosi di una particolare corrente e non della razza intera si corre il rischio di divenire troppo generosi verso la propria squadra e avari per l' altra ...
    Voglio credere che certe discussioni non abbiano intenti commerciali , ma siano solo il frutto della passione e dell' orgoglio di aver ottenuto dei bei risultati frutto di una vita . Penso che chi abbia tanto seguito una razza sia un patrimonio per tutti i cinofili e merita attenzione , bene sarebbe che illustrasse anche le doti di altri cani nei suoi racconti . Guberti che ben conosco , non esita a lodare Pointer di altri allevatori quando lo meritano ed a sottolineare i peccati dei suoi . L' ho visto " Inchinarsi " di fronte alla eleganza di qualche gran Setter , suo piccolo nemico e di scatto , senza indugio , proprio come un Pointer ed una persona corretta devono fare !!!
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• rbruni
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 1340
      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
      • Springer Spaniel "Cora"

Io non capisco un granchè di bracchi, ma da spettatore esterno della diatriba tra il sig. Sanchi ed l' Amministratore esprimo la mia opinione.
      Prima ancora che l'amministratore lo facesse notare, avevo fatto la sua stessa ricerca e mi era apparso chiaro che la partecipazione del sig. Sanchi a questo forum è stata incentrata quasi esclusivamente sui cani e sulle manifestazioni legate al suo allevamento.
      Questo secondo me non sarebbe neanche un grosso problema, se insieme a ciò i Sig.ri Sanchi apportassero nel forum una parte di quella esperienza e di quelle conoscenze che gli sono sicuramente riconosciute. Il farsi questa sorta di "propaganda" (se non vogliamo chiamarla pubblicità) e basta, invece, la fà risultare, ad occhi imparziali come i miei, effettivamente poco simpatica. La discussione che poi lo stesso sig. Sanchi ha inserito ieri pomeriggio, che è stata letta da una cinquantina di utenti è prontamente cancellata dallo staff, non è poi stata sicuramente all'altezza dello spessore che lo stesso sig. Sanchi ritiene di avere.
      Quando si và a casa di altri, se ne accettano le regole. Se queste non sono condivise, se ne chiedono garbatamente le motivazioni. Se la risposta non ci aggrada, possiamo anche togleiere il disturbo, visto il disprezzo verso il luogo che ci stà in quel momento ospitando.
      Il tutto con il masimo rispetto delle ripsettive opinioni.
      Roberto

Commenta

• tommaso87
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 944
        • Grosseto, Toscana.

io sono d'accordo nella chiusura della discussione, è da molto tempo che avevo notato gli altri tread aperti che per me avevano uno scopo di pubblicità occulta
        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4242
          • Arzignano, Vicenza

Cercherei sempre la PACE , se possibile , non buttiamo altra benzina sul fuoco e cerchiamo dalle pronte ceneri di questo focherello che nasca qualcosa di buono e valido per tutti , primo tra questi , per il Bracco Italiano .
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• G. SANCHI

In merito a tutta la faccenda ho pubblicato un chiaro post nel pomeriggio di ieri, che e' stato immediatamente rimosso.
            A scanso di equivoci e come risposta definitiva a questa bizzarra discussione, sarebbe il caso di metterlo qui a seguire.

Ribadisco che i post da me sempre inseriti è ovvio e fisiologico che sia dedicati a nostri cani e se poi anche vincono non è un problema mio.
            Il perchè non entro nel merito di altre discussioni?
            non lo faccio io, non lo fa mio padre ed è semplice il perchè e chi ha buon senso lo capisce.
            A differenza del 90% degli utenti, noi non siamo privati, osserviamo e non è corretto apporre critiche su altri soggetti non con il nostro affisso, non lo facciamo noi e non lo fanno altri allevatori verso di noi, anche se nessuno ha il cane perfetto, saranno i giudici preposti e le gare a decidere.
            Però vedo che non viene recepito questo messaggio.
            Io pubblico foto, dico che cosa ha fatto quel cane e chi vuole commenta.
            Avendo decine di cani in attività è anche motivo di discussione.
            Ricordo, come ho scritto prima, che Dei Sanchi esiste dal 1965, abbiamo cani in tutto il mondo e che hanno vinto praticamente quasi ovunque e ben prima dell'arrivo del forum.
            Il forum io lo vivevo con divertimento e confronto, sorridendo per come si cerca sempre il pelo nell'uovo, ma i limiti sono stati superati.

Saluti
            Il pubblicitario
            Gianfranco Sanchi

PS: Gentilissimo Lucio il suo fine sarcasmo e' ammirevole... qui non si tratta di antisportivo ma di bastian contrario, ma del resto lei che sa tutto di tutto saprà anche questo.
            Lei parla in questa discussione ed associa anche la SABI, veramente fuori luogo, oramai ne sento di tutti i colori. Ora basta! Noi siamo allevatori seri che da 40 anni lottiamo per questa passione con fatica e investimento di tanto denaro.
            Non viviamo di Bracchi (per fortuna) quindi tutto quello che facciamo è un mero hobby dettato dalla passione di mio padre.
            Prima di parlare e sputar sentenze conti fino a 25 poi stia zitto, perchè se siamo arrivati a questo punto con l'associazione e tutto il resto sul bracco è colpa di un pò tutti e anche la sua visto che ha 30 anni più di me.

W il Bracco Italiano e state più tranquilli che si vive una volta sola e per poco tempo!
            Ultima modifica Ospite; 04-02-14, 13:57.

Commenta

• PigKill

Gianfranco.....ma perché non partecipate anche a discussioni diverse da quelle che pubblicate ,inerenti SOLO a cani/eventi dei Sanchi? Se questo spazio non è di vostro gradimento,perché utilizzarlo come ulteriore vetrina? Cosa c'è di sportivo nel vostro modus operandi?

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Da utilizzatore del cane da caccia e da profano per quello che riguarda il bracco italiano dico che un bracco come Praia Dei Sanchi la porterei volentieri a caccia.

Commenta

• david marchesi
                  • Oct 2013
                  • 153
                  • perugia
                  • bracco italiano

GRAZIE Massimiliano...... riaprire la discussione, come anch'io avevo uspicato all'inizio è stata una gran prova di democrazia, che di questi tempi non è cosa da poco, ribadisco il fatto che allevatori del calibro di Sanchi dovrebbero dare un contributo tecnico al forum.... ma non dimentichiamoci di tutti gli altri assenti del tutto.
                  altra chiave di lettura che gli utenti ed amministratori devono saper leggere è la seguente: come mai gli allevatori più blasonati non partecipano al forum? non darei sempre per scontato che le responsabilità stiano sempre da una sola parte!

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

concludo dicendo che i silenzi di questi( gli allevatori) impoveriscono tutti.... ...

Commenta

• G. SANCHI

Pigkill che cosa c'è di non sportivo, chiedere commenti su un mio soggetto, non ho mica mai poi ribadito che i commenti fossero non corretti. Il forum è per me motivo di apprezzamento e di confronto. Anzi se pubblico una foto e 10 persone trovano un difetto che io non vedo, è per me motivo di apprendimento e confronto.
                    In seconda battuta faccio conoscere realtà e caratteristiche del bracco.
                    Se legge ciò che ho scritto capisce perchè non commento altre realtà.

Purtroppo non capisco la perpetua malafede, qui non siamo Juventini contro Interisti, parliamo della stessa squadra.
                    Apporto al Forum?
                    beh! penso che mio padre in discussioni o richieste di informazioni su andature, patologie o altro si sia reso sempre disponibile.
                    Direi che come ho scritto ieri, posso senza presunzione dire, che con i fatti abbiamo fatto molto per il Bracco Italiano.
                    Ultima modifica Ospite; 04-02-14, 14:18.

Commenta

• Christian O.

Come ho scritto in altra discussione, ci vorrebbero dei bei ciucciotti premio .... magari, fra tutti, si comprenderebbero meglio i motivi per i quali veramente vale la pena discutere. Bisogna dare il giusto peso a persone, cose e fatti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

• G. SANCHI

[:-golf]

Originariamente inviato da Christian O.
                        Come ho scritto in altra discussione, ci vorrebbero dei bei ciucciotti premio .... magari, fra tutti, si comprenderebbero meglio i motivi per i quali veramente vale la pena discutere. Bisogna dare il giusto peso a persone, cose e fatti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da G. SANCHI
                          Pigkill che cosa c'è di non sportivo, chiedere commenti su un mio soggetto, non ho mica mai poi ribadito che i commenti fossero non corretti. Il forum è per me motivo di apprezzamento e di confronto. Anzi se pubblico una foto e 10 persone trovano un difetto che io non vedo, è per me motivo di apprendimento e confronto.
                          In seconda battuta faccio conoscere realtà e caratteristiche del bracco.
                          Se legge ciò che ho scritto capisce perchè non commento altre realtà.

Purtroppo non capisco la perpetua malafede, qui non siamo Juventini contro Interisti, parliamo della stessa squadra.
                          Apporto al Forum?
                          beh! penso che mio padre in discussioni o richieste di informazioni su andature, patologie o altro si sia reso sempre disponibile.
                          Direi che come ho scritto ieri, posso senza presunzione dire, che con i fatti abbiamo fatto molto per il Bracco Italiano.
                          di non sportivo c'è tutto caro Gianfranco... forse confondete il tifoso con lo sportivo,che sono due figure nettamente contrastanti,perché il primo vede solo ciò che attinge all'oggetto delle sue morbose attenzioni,l'altro invece riconosce anche nell'avversario la bravura,l'eccellenza e ne rimane estasiato.
                          se la vostra profonda conoscenza fosse elargita indistintamente a tutto il mondo braccofilo che gira sul forum,questo patetico siparietto non sarebbe nemmeno iniziato.

Commenta

• G. SANCHI

[brindisi]

Originariamente inviato da PigKill
                            di non sportivo c'è tutto caro Gianfranco... forse confondete il tifoso con lo sportivo,che sono due figure nettamente contrastanti,perché il primo vede solo ciò che attinge all'oggetto delle sue morbose attenzioni,l'altro invece riconosce anche nell'avversario la bravura,l'eccellenza e ne rimane estasiato.
                            se la vostra profonda conoscenza fosse elargita indistintamente a tutto il mondo braccofilo che gira sul forum,questo patetico siparietto non sarebbe nemmeno iniziato.

Commenta

• Mauro Nerviani
                              Pierino la peste
                              • Apr 2005
                              • 4969
                              • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
                              • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Originariamente inviato da david marchesi
                              GRAZIE Massimiliano...... riaprire la discussione, come anch'io avevo uspicato all'inizio è stata una gran prova di democrazia, che di questi tempi non è cosa da poco, ribadisco il fatto che allevatori del calibro di Sanchi dovrebbero dare un contributo tecnico al forum.... ma non dimentichiamoci di tutti gli altri assenti del tutto.
                              altra chiave di lettura che gli utenti ed amministratori devono saper leggere è la seguente: come mai gli allevatori più blasonati non partecipano al forum? non darei sempre per scontato che le responsabilità stiano sempre da una sola parte!

---------- Messaggio inserito alle 01:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

concludo dicendo che i silenzi di questi( gli allevatori) impoveriscono tutti.... ...
                              David, è sempre stato un mio desiderio, mai appagato che grandi allevatori partecipassero fattivamente alle discussioni sul sito, cosa poco avvenuta nel passato e mancante assolutamente in questo periodo. Ma io l'ho chiesto ripetutamente.
                              Pierino la peste

Commenta

• Gion
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2009
                                • 1449
                                • Dolomiti Unesco
                                • setter inglese

Originariamente inviato da PigKill
                                Gianfranco.....ma perché non partecipate anche a discussioni diverse da quelle che pubblicate ,inerenti SOLO a cani/eventi dei Sanchi? Se questo spazio non è di vostro gradimento,perché utilizzarlo come ulteriore vetrina? Cosa c'è di sportivo nel vostro modus operandi?
                                Penso che la sportivita' sia cosa di altri tempi!! Si sa' che l'immagine e la vetrina se esposte in maniera esemplare danno i loro frutti e non solo in cinofilia. Per quanto mi riguarda, non trovo peccato grave, l'utilizzo di questo forum da parte dei Sig.ri Sanchi, nel posare immagini e filmati dei loro soggetti! Altri l'hanno fatto... nel loro sportivo modus operandi, senza peraltro suscitare irritabilita' e polemiche...e sempre di vetrina si tratta...[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..