Neofita chiedente consigli!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luca_Bianconi Scopri di più su Luca_Bianconi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca_Bianconi
    • Oct 2014
    • 87
    • riccione

Neofita chiedente consigli!

Salve a tutti, fra' poco tempo avro' la possibilita' di togliermi una grande soddisfazione: Prendermi un cucciolo di bracco italiano per allargare la famiglia e perche' no iniziare di nuovo a solcare boschi e campagne, per il momento senza fucile visto che ho smesso per lavoro e impegni familiari la caccia.
    sapete dirmi a cosa vado incontro?? insomma non ho mai preso cani da allevamenti ma sempre da amici e cacciatori conosciuti, sempre interessata l'efficenza dei cani non la forma ne lo standard ma stavolta vorrei proprio fare una cosa fatta bene (non che cani senza affissi o pedigree chilometrici non lo siano). Quali caratteristiche devo notare nel cucciolo di bracco italiano che scelgo?Quale prezzo posso trovarmi a dover affrontare per una femmina in allevamento e sopratutto che carattere ha questo cane??
    Non che io non mi sia gia' informato, chiesto ad amici e letto su internet ma vorrei saperlo da voi visto che so' per certo che ci sono menti eccelse in materia su questo bel forum e vorrei carpire i fondamentali per non partire con il piede sbagliato visto che vorrei diventare un vero cultore approfondendo e vivendo soprtutto questo affascinante Italico cane!!!
    Vi saluto e vi ringrazio per l'apporto che darete alle mie conoscenze! <Luca>
  • Filippo Ubaldi
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 847
    • Umbertide (pg)
    • Setter Inglese Bracco Italiano

Mamma mia ci sarebbe da scrivere pagine. Diciamo che se vai in allevamento dai 500 a salire, ho visto da poco prezzi intorno ai 1500. Se vuoi un cane da caccia controlla che i genitori siano cacciatori, cacciatori veri no fermatori di quaglie in campetti di erba. Il carattere che sia franco e senza paure o timori ingiustificati. In bocca al lupo

Commenta

• Luca_Bianconi
      • Oct 2014
      • 87
      • riccione

Si Filippo so' che ci sarebbero pagine da scrivere ma calcola che di cani da caccia ne ho visti passare tanti da quando sono piccolo tra parenti amici e famigliari...le basi le conosco bene ma vorrei approfondire sul BI essendo stato sempre il mio chiodo fisso!!!!!

Commenta

• leuciscus
        ⭐⭐
        • Aug 2013
        • 779
        • Orte

Prima di tutto devi chiarire se sei determinato a riandare a caccia o se ti serve un cane da compagnia con il quale fare delle belle camminate.
        Nel primo caso, come ha scritto giustamente Filippo, accertati che sia di una linea di sangue di cani cacciatori.
        Nel secondo caso non hai problemi perché la cosa diventa ininfluente e ormai sono tantissimi i bracchi tenuti per compagnia.

Commenta

• Luca_Bianconi
          • Oct 2014
          • 87
          • riccione

Grazie leuciscus, quello di andare a caccia e' un problema ora, non abito piu' anche io nell'alto Lazio dove andavo a caccia abitualmente e nemmeno in toscana dove mio suocero mi porterebbe molto volentieri a beccacce!!! sto' a Riccione e non ho compagnia, non conosco cosi' bene le zone e non ho molto tempo da dedicare alla caccia, almeno non come la intendevo prima!!!Io vorrei sfruttare il bracco che mi faro' nel modo piu consono a lui e a me allo stesso tempo...che faccia compagnia e' sicuro visto che stara' a casa con noi ma poi vorrei intraprenderci qualche strada insomma...o trovo qualche compagno di caccia e inizio di nuovo, o trovo allevatore disposto ad aiutarmi e mi dedico alle gare soltanto oppure mi aggrego ad un gruppo di amici che va a tartufi...quale di questa e' la piu' fattibile?? la caccia sarebbe la piu' bella per me e il cane sicuro ma ripeto il fatto di non avere compagni di caccia dove sto ora e di non conoscere la zona e' discriminante, le gare venatorie dovrei mettermi apposto con i documenti e dedicarmi solo a quello????
          per i tartufi ho degliamici che vanno, che mi insegnerebbero qualcosa per iniziare ma sara' cosa appropriata al mio bracco?? per me basta camminare e stare in campagna e vivermi il cane come partner poi mi piacerebbe tutto quello sopra citato...

Commenta

• Leonardo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2008
            • 2134
            • Siena, Toscana.
            • Bracco Italiano Giotto

ci sono tantissime discussioni proprio nella sezione bracco basta che ti fai da una parte e inizi a leggere.
            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• leuciscus
              ⭐⭐
              • Aug 2013
              • 779
              • Orte

Va tutto bene e dipende solo da te come impiegare il tuo tempo libero.

Commenta

• Filippo Ubaldi
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 847
                • Umbertide (pg)

A proposito di allevatori vicino a te ci sarebbe quello dei Sanchi, fatti un giro li magari ti chiarisci le idee
                Ultima modifica Filippo Ubaldi; 15-10-14, 09:33.

Commenta

• frsacchi
                  ⭐⭐
                  • Jan 2007
                  • 722
                  • Pavia
                  • bracco bassotto

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                  A proposito di allevatori vicino a te ci sarebbe quello dei Stanchi
                  Detta così suona male..... :)
                  Francesco

Commenta

• Luca_Bianconi
                    • Oct 2014
                    • 87
                    • riccione

ahahhahahah buon giorno a tutti!!!! gli ""stanchi"" e non!!!

Commenta

• Filippo Ubaldi
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 847
                      • Umbertide (pg)

Scusate giuro che è stato un errore di battitura... AhahahaHahh(in effetti l'effetto è esilarante)

Fatti un giro da Sanchi senza T che sicuramente di esperienza in merito ai bracchi Italiani ne ha da vendere e so che anche alcuni utenti del forum che oggi fanno le prove hanno trovato utilissimi i consigli del sig. Franco. ;)

---------- Messaggio inserito alle 10:32 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

Maledetta tastiera del telefonino.

Commenta

• Luca_Bianconi
                        • Oct 2014
                        • 87
                        • riccione

Sara' fatto sicuramente, chiedero' consiglio anche a lui sperando in un'aiuto!

Commenta

• sergiolabrador
                          • Jan 2012
                          • 181
                          • trieste
                          • labrador/bracco italiano

Cari amici...pure io c sono...prox sett la ritiro dall amico Denis....
                          Bianca....di Cascina Laghetto.....
                          poi preparatevi .....dovrete aver pazienza!!!!!
                          sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...

Commenta

• Luca_Bianconi
                            • Oct 2014
                            • 87
                            • riccione

Grande!!! fammi sapere come ti sei mosso e se puoi dammi delle dritte!!!

Commenta

• sergiolabrador
                              • Jan 2012
                              • 181
                              • trieste
                              • labrador/bracco italiano

[brindisi]ti ho mandato mp....in ogni caso in questo forum trovi molte indicazioni,anche sulle cucciolate,gironzola!
                              sigpic...il cane ti ama in modo incondizionato...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..