l'invidia !!
Comprimi
X
-
l'invidia !!
al raduno mondiale del bracco italiano tenutosi a san gimignano e lajatico, il mio bracco Dogmar II/Chirone , splendidamente presentato da Moreno Nencini, ha ottenuto la qualifica di miglior maschio , cosa che mi ha fatto piacere ovviamente. Ma c'é stato un retroscena, di cui ero già a conoscenza, ma non ho voluto citare, ora il retroscena viene presentato da Cesare Bonasegale sul suo blog ed io voglio aeguarmi allo spirito richiamato dal Bonasegale e non faro' ,neanche io il nome del tristo personaggio , che ben conosco, l'invidioso di turno che ha denunciato all'ENCI il risultato cercando di invalidarlo, perché io, autore del famigerato articolo apparso sull'annuario della SABi sul collare elettrico usato in addestramento, ero stato sospeso per 5 mesi. La denncia che tentava di invalidare il risultato di san Gimignano ,é stata archiviata perché non era scaduto il termine per opporre ricorso e quindi non era ancora esecutiva. Ma evidentemente si tratta di un cavillo legale ed il cane ha comunque ottenuto il risultato SUL CAMPO, risultato che tecnicamente sarebbe rimasto anche se per motivi legali riguardanti il proprietario fosse poi stato rimosso dalle classifiche, perché il fatto di aver avuto una sospensione per ragioni opinabilissime non riguarda minimanete le qualità del cane, come avrebbe avuto motivo se il cane fosse stato trattato con ormoni o con anfetamine. Questo é il clima che si respira nell'ambito della braccofilia, tristi personaggi che si nutrono di invidia e che soffrono dei successi altrui , una povertà morale veramente incredibile e triste, persone il cui livello etico si situa nel tacco di uno stivale !!!lucio -
bhe lucio... te l'avevo fatto notare e te lo avevo già scritto a mo di domanda...
ovviamente a scanso di equivoci non sono io che ho fatto la denuncia all'enci.... e non l'avrei mai fatta
io di invidia non ne ho anche perchè sul piano cinofilo sono una briciola su di una tavola imbandita ..
però mi sono informato nel senso che la sanzione era diretta a te non al cane ... quindi tu non puoi ma il cane si .... portato da altri...
nb: però con questo tuo post possiamo vedere come anche te alle volte toppi fai riferimenti al fatto la legge trovato l'inganno
un salutoUltima modifica andrea silvagni; 27-10-14, 13:09. -
Io trovo comunque disgustoso penalizzare un cane per fatti inerenti al suo proprietario.
In quanto al delatore, evidentemente chi non riesce a vincere vorrebbe veder perdere gli altri...si sa, ci sono Uomini, ominicchi e ommemm'......Ultima modifica fabryboc; 27-10-14, 13:47.Mala tempora curruntCommenta
-
-
Andrea la denuncia é stata considerata irricevibie perché non era ancora operativa dato che bisognava lasciar passare i 30 giorni concessi per fare un eventuale ricorso, non per altre considerazioni.
Grazie Leuciscus, la penso come te e non avrei fatto menzione dell'accaduto se non avessi letto l'articolo di Bonasegale sul suo blog , hai ragione é gente cui fa notte innanzi sera.....non ragionar di loro ma guarda e passa
Francesco grazie ma una considerazione : il cane il risultato l'ha ottenuto, anche fosse stato revocato, cosa sarebbe cambiato ?lucioCommenta
-
Però Lucio, consolati: chi ha fatto la denuncia non conosce neanche il regolamento...ahahahasilvioCommenta
-
E' la "nuova" cinofilia che avanza ... sinceramente sto pensando di tirare i remi in barca, altro che gentleman, appassionati, selezione e bene della razza ... che schifo!!
Lucio ti stimo perchè resisti, nonostante tutto!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Commenta
-
Non so' quale gran personaggio della Cinofilia del Passato , disse , Vi e' una brutta malattia che regna tra i cinofili , trattasi di Invidioma !!! Un abbraccio ed un sorriso per il tuo bel risultato !!!Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
No Francesco, non ho risposto nél alla prima lettera e nemmeno a quella di condanna , visto chi erano i firmatari non ne valeva la pena, era già deciso dai soliti animalisti ignoranti che condannano senza nemmeno sapere di che cosa si parli e senza aver mai provato direttamente o indirettamente l'attrezzo, condannano e basta, piu' o meno come le streghe del medioevolucioCommenta
-
Secondo me la colpa non è dell'invidia, un poco di sana invidia sprona a fare meglio, chi invidia ammira l'invidiato. Se non c'è astio, rancore e odio verso la persona, l'invidia è un sentimento innocuo. Fra alcuni allevatori c'è cattiveria, è con la cattiveria che non si fa il bene delle razze da caccia.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseOggi Ginga, giovane setter irlandese dell'ing. Cocozza, ha conseguito la qualifica di ECC in grande cerca dopo un brillante turno.
Considerato l'esiguità...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Dopo anni ancora non riesco a trovare un assetto per questa polvere escono bombe a mano fumose e scoppiano gli animali ma non li freddano
cx2000...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyVorrei condividere una mia esperienza sul trattamento di ripristino della finitura ad olio sulle calciature da fucile.
Devo iniziare con...-
-
-
da DienneDa una risposta di qualche tempo fa di G.G. ho caricato in PPT in 12/67, CX2000 couvette B&P + feltro orlo tondo su dischetto plastica di quelli gialli...
-
-
-
da guli51Vado al poligono di Rovereto a 200 m con due fucili da caccia per provare due nuove ricariche con una polvere introvabile che una amico del forum mi ha...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta