l'invidia !!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

l'invidia !!

al raduno mondiale del bracco italiano tenutosi a san gimignano e lajatico, il mio bracco Dogmar II/Chirone , splendidamente presentato da Moreno Nencini, ha ottenuto la qualifica di miglior maschio , cosa che mi ha fatto piacere ovviamente. Ma c'é stato un retroscena, di cui ero già a conoscenza, ma non ho voluto citare, ora il retroscena viene presentato da Cesare Bonasegale sul suo blog ed io voglio aeguarmi allo spirito richiamato dal Bonasegale e non faro' ,neanche io il nome del tristo personaggio , che ben conosco, l'invidioso di turno che ha denunciato all'ENCI il risultato cercando di invalidarlo, perché io, autore del famigerato articolo apparso sull'annuario della SABi sul collare elettrico usato in addestramento, ero stato sospeso per 5 mesi. La denncia che tentava di invalidare il risultato di san Gimignano ,é stata archiviata perché non era scaduto il termine per opporre ricorso e quindi non era ancora esecutiva. Ma evidentemente si tratta di un cavillo legale ed il cane ha comunque ottenuto il risultato SUL CAMPO, risultato che tecnicamente sarebbe rimasto anche se per motivi legali riguardanti il proprietario fosse poi stato rimosso dalle classifiche, perché il fatto di aver avuto una sospensione per ragioni opinabilissime non riguarda minimanete le qualità del cane, come avrebbe avuto motivo se il cane fosse stato trattato con ormoni o con anfetamine. Questo é il clima che si respira nell'ambito della braccofilia, tristi personaggi che si nutrono di invidia e che soffrono dei successi altrui , una povertà morale veramente incredibile e triste, persone il cui livello etico si situa nel tacco di uno stivale !!!
    lucio
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

bhe lucio... te l'avevo fatto notare e te lo avevo già scritto a mo di domanda...
    ovviamente a scanso di equivoci non sono io che ho fatto la denuncia all'enci.... e non l'avrei mai fatta
    io di invidia non ne ho anche perchè sul piano cinofilo sono una briciola su di una tavola imbandita ..

però mi sono informato nel senso che la sanzione era diretta a te non al cane ... quindi tu non puoi ma il cane si .... portato da altri...

nb: però con questo tuo post possiamo vedere come anche te alle volte toppi fai riferimenti al fatto la legge trovato l'inganno

un saluto
    Ultima modifica andrea silvagni; 27-10-14, 13:09.
    Silvagni Andrea

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8013
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Io trovo comunque disgustoso penalizzare un cane per fatti inerenti al suo proprietario.

In quanto al delatore, evidentemente chi non riesce a vincere vorrebbe veder perdere gli altri...si sa, ci sono Uomini, ominicchi e ommemm'......
      Ultima modifica fabryboc; 27-10-14, 13:47.
      Mala tempora currunt

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 720
        • Pavia
        • bracco bassotto

Lucio, per quello che vale hai la mia solidarietà.

Senza "se" e senza "ma".
        Francesco

Commenta

• leuciscus
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 779
          • Orte

Tutta la mia solidarietà, caro Lucio e ti siano di conforto le parole del Poeta..."non ti curar di lor, ma guarda e passa"...

Commenta

• Filippo Ubaldi
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 847
            • Umbertide (pg)
            • Setter Inglese Bracco Italiano

No comment

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Andrea la denuncia é stata considerata irricevibie perché non era ancora operativa dato che bisognava lasciar passare i 30 giorni concessi per fare un eventuale ricorso, non per altre considerazioni.

Grazie Leuciscus, la penso come te e non avrei fatto menzione dell'accaduto se non avessi letto l'articolo di Bonasegale sul suo blog , hai ragione é gente cui fa notte innanzi sera.....non ragionar di loro ma guarda e passa

Francesco grazie ma una considerazione : il cane il risultato l'ha ottenuto, anche fosse stato revocato, cosa sarebbe cambiato ?
              lucio

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

Però Lucio, consolati: chi ha fatto la denuncia non conosce neanche il regolamento...ahahaha
                silvio

Commenta

• Alboinensis
                  Moderatore Continentali Esteri
                  • Nov 2008
                  • 8422
                  • Brescia - Lombardia
                  • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

E' la "nuova" cinofilia che avanza ... sinceramente sto pensando di tirare i remi in barca, altro che gentleman, appassionati, selezione e bene della razza ... che schifo!!
                  Lucio ti stimo perchè resisti, nonostante tutto!!
                  Bruno Decca
                  "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• frsacchi
                    ⭐⭐
                    • Jan 2007
                    • 720
                    • Pavia
                    • bracco bassotto

Ma poi il ricorso l'hai presentato?

Io, fossi stato in te, non ci avrei perso neppure dieci minuti.
                    Francesco

Commenta

• franco boni
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 1106
                      • sarzana, La Spezia, Liguria.
                      • bracco italiano

Originariamente inviato da fabryboc
                      In quanto al delatore, evidentemente chi non riesce a vincere vorrebbe veder perdere gli altri...si sa, ci sono Uomini, ominicchi e ommemm'......
                      Concordo.
                      Lucio come sempre la mia stima non cambia, mandalo a c........e
                      franco

Commenta

• l'inglese
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Mar 2008
                        • 4258
                        • Arzignano, Vicenza

Non so' quale gran personaggio della Cinofilia del Passato , disse , Vi e' una brutta malattia che regna tra i cinofili , trattasi di Invidioma !!! Un abbraccio ed un sorriso per il tuo bel risultato !!!
                        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

No Francesco, non ho risposto nél alla prima lettera e nemmeno a quella di condanna , visto chi erano i firmatari non ne valeva la pena, era già deciso dai soliti animalisti ignoranti che condannano senza nemmeno sapere di che cosa si parli e senza aver mai provato direttamente o indirettamente l'attrezzo, condannano e basta, piu' o meno come le streghe del medioevo
                          lucio

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Che schifo queste cose fanno veramente vomitare.
                            Damiano

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11964
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Originariamente inviato da l'inglese
                              Non so' quale gran personaggio della Cinofilia del Passato , disse , Vi e' una brutta malattia che regna tra i cinofili , trattasi di Invidioma !!! Un abbraccio ed un sorriso per il tuo bel risultato !!!
                              Secondo me la colpa non è dell'invidia, un poco di sana invidia sprona a fare meglio, chi invidia ammira l'invidiato. Se non c'è astio, rancore e odio verso la persona, l'invidia è un sentimento innocuo. Fra alcuni allevatori c'è cattiveria, è con la cattiveria che non si fa il bene delle razze da caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..