Rinnovo organico sociale SABI 2005 : i candidati e i loro programmi.. li commentiamo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano Scopri di più su Massimiliano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Ecco il pointer di mio compagno di caccia, proprio 1 mese e mezzo fa.
    File allegati

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Druso
      Questa è la cagna di cui io parlo, cagna che conosco molto bene e che è stata anche a casa mia per diversi giorni. La punta della coda non ha quasi pelo per tutte le ferite che si è fatta a casa. Immaginiamo pure che la cagna andasse a caccia (cosa che non ha mai fatto), la coda sarebbe decisamente distrutta (almeno dove vado a caccia io). Un cane che batte una coda del genere, secondo me, non può altro che farsi male con il pericolo di tante infezioni. Quindi, cosa potrebbe avere di positivo il divieto del taglio? Oltre a una assoluta ignoranza, non c'è nessun'altra ragione possibile.
      guarda che non devi convincere me.... io avevo la setter che a caccia si rompeva la coda e le ho provate tutte...anche l'attack.
      La cosa che posso notare è che rispetto alla mia bracca ha la coda più lunga.
      Ultima modifica duedentoni; 10-03-15, 12:36.
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• palatofino
        • Oct 2010
        • 177
        • sicilia
        • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

io sono convinto da amante delle razze italiane che in primis sarebbe opportuno, fare una politica di recupero di tutti i soci e le tessere che la sabi nel tempo ha perso comprese persone importantissime che portano quotidianamente avanti il bracco italiano nel mondo come grande ausiliare da caccia. Le tessere si sono contratte in un modo esponenziale come in numero di soci. Questo deve essere il numero di partenza, con poche deleghe di soci anche con un minimo di voti vieni eletto.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Una associazione senza fondi puo' fare ben poco, attualmente i soci sono circa (non ho dati uffiiali) 300 che significa un bilancio di 10.000 EURO col quale, esauriti i compiti istituzionali , non rimane piu' nulla. Associandosi e pagando la quota di 31 EURO si riceve il mensile dell'ENCI, il trimestrale della SABI, e l'annuario di fine anno
          che giustificherebbero da soli la spesa di 31 EURO
          Ma perché i braccofili non si associano alla SABI ?
          -per non spendere i 31 EURO di quota associativa (e questa é kla motivazione piu' frequente)
          -perché non si sentono coinvolti nell'associazione
          -per fare un dispetto al consiglio eletto
          - perché giudicato negativamente l'operato dei passati consigli ritengono di non dover contribuire

come rimediare .
          nei riguardi di chi non vuol pagare non c'é rimedio
          verso coloro che non si associano per dispetto, dico che bisogna avere una mentalità ben ristretta per cercare di fare andar male l'associazione solo perché non sono stati eletti quelli che facevano COMODO a qualcuno e questi "signori" dimostrano che il loro interesse per la razza e semplicemente strumentale ai loro personali interessi.
          Per avvicinare la base dei soci alla SS penso che si dovrebbe aprire E FAR FUNZIONARE un sito SABI su un social network, dove tutti possano interloquire con la SS in tempi quasi reali
          -riguardo a quelli che non pagano la quota perché non ritengono positivo l'operato dei passati consigli, sono molto scettico,a mio avviso é solo una scusa per risparmiare 31 EURO
          lucio

Commenta

• palatofino
            • Oct 2010
            • 177
            • sicilia
            • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

lucio, non pensi che non potrebbero pagare la quota perchè non si identificano in certe politiche del club e pertanto si dissociano?

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviato da palatofino
              lucio, non pensi che non potrebbero pagare la quota perchè non si identificano in certe politiche del club e pertanto si dissociano?
              é quello che ho scritto, ma non si puo' dire che non siano d'accordo con la politica, perché ancora non la conoscono, si dissociano dai neo eletti perché non sono "graditi" ed allora cosa fanno, non pagano la quota, ma la quota si paga per la razza, non perché nel consiglio sono entrati quelli che non mi piacciono, altrimenti ad ogni elezione un poco meno della metà dei soci, potrebbe ritirarsi e non pagare.
              NO ASSOLUTAMENTE NO, non pagano per fare dispetto, cercando di danneggiare la SS solo perché gli eletti non sono "manovrabili" , ma non si rendono conto che la gente non é scema e si ricorda benissimo di cosa avevano fatto (anzi NON avevano fatto) gli "eletti" graditi da questi "signori" che poi hanno la faccia di bronzo di lamentarsi perche , morosi da DUE ANNI , vengono espulsi a norma di statuto (anzi lo statuto prevede la decdenza da socio per morosità gia al primo anno) ignorando i richiami e gli avvisi della SS. Il principio enunciato da questi "signori" é : se eleggono quelli che piacciono a me , pago la tessera altrimenti non la pago e aggiungo : se il consiglio organizza qualcosa di valido, io cerco di boicottarlo per far vedere che il consiglio non sa fare le cose per bene.

Ora qui bisogna vedere da quale parte pendono le due cordate, se verso quelli che fanno i dispettucci e si emarginano dalla società, non pagando le tessere, boicottando le manifestazioni, dando le dimissioni senza motivi oggettivi o per ragioni ben visibili a tutti ma che poco hanno a che fare con la politica della SS o se invece verso una continuità.
              Personalmente mi piacerebbe che il presidente fosse una persona di grande carisma ed autorevolezza (sul piano braccofilo naturalmente) e fosse circondato da consiglieri con compiti ben precisi e per i quali abbiano specifiche competenze e soprattutto voglia e tempo di occuparsene : Amministrazione, segreteria, contatti con l'ENCI, organizzazione prove ed expo, rapporti con le delegazioni, rapporti con l'estero, redazione giornalino ed annuario, tenuta sito ufficiale e su social network. E che poi collegialmente si prendano delle decisioni di fondo, fondamentali per il futuro della razza.
              lucio

Commenta

• Pluto
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 3034
                • signa, Firenze, Toscana.
                • Bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
                Questa è la cagna di cui io parlo, cagna che conosco molto bene e che è stata anche a casa mia per diversi giorni. La punta della coda non ha quasi pelo per tutte le ferite che si è fatta a casa. Immaginiamo pure che la cagna andasse a caccia (cosa che non ha mai fatto), la coda sarebbe decisamente distrotta (almeno dove vado a caccia io). Un cane che batte una coda del genere, secondo me, non può altro che farsi male con il pericolo di tante infezioni. Quindi, cosa potrebbe avere di positivo il divieto del taglio? Oltre a una assoluta ignoranza, non c'è nessun'altra ragione possibile.
                La coda a questo cane non si può vedere da come è brutta.....................di positivo il divieto non ha nulla il problema è capire come pararsi le "mele" dai prossimi nuovi attacchi.
                Damiano

Commenta

• nasodibracco

Originariamente inviato da duedentoni
                  Non ho ancora sentito una disquisizione sugli altri punti:
                  Displasia obbligatoria
                  Deposito del DNA obbligatorio
                  Mi spiegheresti queste 2 cose... non so nulla a riguardo...
                  Cosa sono?
                  Grazie!!
                  [:-golf]

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviata da duedentoni Visualizza il messaggio
                    Displasia obbligatoria

xchè obbligatoria???

o meglio obbligatoria a chi alleva professionalmente ....
                    Silvagni Andrea

Commenta

• duedentoni
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1058
                      • Firenze/Sciacca
                      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da andrea silvagni
                      Originariamente inviata da duedentoni Visualizza il messaggio
                      Displasia obbligatoria

xchè obbligatoria???

o meglio obbligatoria a chi alleva professionalmente ....
                      non necessariamente.... anche per chi vuole fare una cucciolata, secondo me il controllo anche e gomiti dovrebbe essere obbligatorio. Ancora sono troppo pochi i bracchi che vengono lastrati e spesso chi acquista un bracco si ritrova un cucciolo displasico. In più ... se si prendesse questa sana abitudine arriveremo ad avere un quadro più preciso.... da tre genealogie di a/b...ti esce una E.... mi inizierei a fare qualche domanda....

Da qui il deposito obbligatorio del DNA... secondo me sono due cose importanti per chi alleva e non sono professionalmente.....

I costi non sono proibiti.... 120.00/250.00 dipende dai veterinari le lastre 30.00 il Dna..... circa

---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:27 PM ----------

Originariamente inviato da nasodibracco
                      Mi spiegheresti queste 2 cose... non so nulla a riguardo...
                      Cosa sono?
                      Grazie!!
                      [:-golf]
                      La displasia è un malattie delle anche e dei gomiti degenerativa se il cane ne è affetto si vede con le lastre. Chiedi al tuo veterinario di controllare il cane se nota qualcosa di strano nel movimento ti consiglierà di fare le lastre . E ti spiega la procedura se ne è affetto si deve intervenire chirurgicamente abbastanza presto. I cani che hanno gravi displasie non vanno fatti riprodurre.

Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Nessuno impedisce a chi acquista un cucciolo di chiedere che i genitori siano lastrati ed esenti da displasia, anche chi acquista puo' (e secondo me deve) avere certe precauzioni, non si puo' pretendere che siano sempre e solo gli allevatori a fare le cose e magari a diminuire i prezzi dei cuccioli. Io avevo un cane di valore , si chiamava Alboino, lo feci dichiarare riproduttore selezionato facendo tutto quanto necessario, fu poi richiesto per alcune monte e NESSUNO mi chiese nulla riguardo a displasie , malattie genetiche, DNA ecc. insomma ho speso dei quattrini assolutamente per nulla.
                        Vediamo di responsabilizzare anche chi compera e non solo chi vende
                        lucio

Commenta

• leuciscus
                          ⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 779
                          • Orte

Se le code dei cani da caccia sono state sempre tagliate un motivo ci sarà.
                          Solo i cani inglesi che cacciavano nelle brughiere non avevano/hanno la coda tagliata.
                          Comunque anche la mia pointer, pur avendo una coda molto più corta e sottile di quella di un bracco, cacciando nello sporco spesso se la rovina.
                          E comunque, oltre all'aspetto pratico, certi cani con la coda lunga non si possono guardare.

Commenta

• duedentoni
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2013
                            • 1058
                            • Firenze/Sciacca

Originariamente inviato da leuciscus
                            Se le code dei cani da caccia sono state sempre tagliate un motivo ci sarà.
                            Solo i cani inglesi che cacciavano nelle brughiere non avevano/hanno la coda tagliata.
                            Comunque anche la mia pointer, pur avendo una coda molto più corta e sottile di quella di un bracco, cacciando nello sporco spesso se la rovina.
                            E comunque, oltre all'aspetto pratico, certi cani con la coda lunga non si possono guardare.
                            Certi cani non si possono guardare a prescindere dalla coda...occhi entropici, colore dell'iride verde, appiombi vaccini o cagnoli, code ardite o al contrario portate attaccate alle chiappe, caratteri timidi..... displasie.... colorazioni quasi tendenti al nero...... focature...ce ne sarebbero di cose da guardare.....oltre la coda...

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

Io non ho avuto bisogno di chiedere se i genitori fossero lastrati...era ben specificato sul pedigree..oltre i genitori anche tutte le generazioni indietro.
                            A me è stata chiesta la displasia per farla accoppiare ed è una cosa che ho apprezzato molto.
                            Il DNA è un mio scrupolo.

Commenta

• andrea silvagni
                              Premio Eleganza 2013
                              • May 2005
                              • 4699
                              • Latina, Latina, Lazio.
                              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

non si può pretendere da chi fa una cucciolata l'anno queste cose ma si deve pretendere dagli allevatori professionisti...
                              un conto è mettere un giro 4-8 cuccioli un'altro 30-40 o più...... se cominciano gli allevatori mano mano con il cambio generazionale chi fa una cucciolata non può che farla selezionata a prescindere in quanto proveniente da cani testati... se obblighiamo chi fa una sola cucciolata ad effettuare quelle analisi oltre al maggior costo vi è un maggior impegno e la cucciolata non si fa o si perde in quanto senza pedegree....

pensandoci bene comunque il deposito dna lo renderei obbligatorio a tutti i riproduttori... si fa una volta sola e non ha il costo proibitivo
                              Silvagni Andrea

Commenta

• Filippo Ubaldi
                                ⭐⭐
                                • Oct 2008
                                • 847
                                • Umbertide (pg)
                                • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da duedentoni
                                ce ne sarebbero di cose da guardare.....oltre la coda...
                                Appunto. E aggiungo oltre quello che hai detto tu: qualità venatorie, rusticità, taglia, giogaia e grassella eccessiva...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..