come li preferiamo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

come li preferiamo ?

il bracco italiano ha nello standard un peso da 25 a 40 kg ed un'altezza da 55 a 67 cm.
    vorrei sentire il parere degli utilizzatori, verso quale taglia e peso si orientano le vs. preferenze
    (prego non rispondere : su quelli buoni, perché questa é una risposta scontata)
    389
    Fino a 30 kg
    0%
    143
    Da 30 a 35 kg
    0%
    185
    Oltre i 35 kg
    0%
    61
    lucio
  • Diana

A me piacciono i cani che stanno appena nel limite massimo dello standard, sia maschi che femmine e non solo i bracchi...anche i miei dalmati sono a filo standard.

Credo siano gusti personali, a me i cani "piccoli" piacciono poco ma ovviamente parliamo solo di estetica.

Commenta

• angela paltrinieri

tendenzialmente grandi ma agili e non grossi e pesanti, che l'innata eleganza sia sempre mantenuta e la testa ne sia la massima espressione...lo trovi un bracchetto/a per me così?

Commenta

• maggiano
        ⭐⭐
        • Dec 2007
        • 582
        • loc.Valditermine Zeri (ms)
        • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Per il nostro Bracco preferisco le taglie che piu' si avvicinano al massimo dello standard, il Bracco e' bello quando esprime al massimo tutta la sua imponenza.
        Oggi le misure e i pesi dei nostri cani non influiscono molto sulle prestazioni,perche' la razza ha raggiunto uno stato di salute molto incoraggiante, l'autore di questa discussione potra' essere piu' esauriente in merito, in quanto il suo Pomellato di Villa Carla, cane di mole, molto vicino ai limiti di standard, mi risulta essere molto resistente ed efficace nelle giornate di caccia e con uno stile molto bello.
        Il Bracco deve, sempre secondo il mio pensiero, essere asciutto, robusto con buona ossatura, ma nello stesso tempo agile e nevrile; oggi per fortuna esistono molti soggetti con queste caratteristiche che ci fanno ben sperare per il futuro della nostra razza.

Alessandro
        sigpic Alessandro

Commenta

• Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Quoto maggiano anche per me vale la stessa cosa
          Andrea[:D]

Commenta

• athos
            ⭐⭐
            • May 2006
            • 592
            • Benevento, Benevento, Campania.
            • Bracco Italiano

Il bracco che si deve distinguere , deve essere di mole, "massiccio" si deve notare, ossuto e muscoloso.
            A me piacciono le belle teste e le canne nasali, e se un Bracco Italiano non e' di mole queste non le vedremo molto evidenti e proporzionate.
            Poi si dice che il cane deve rispecchiare il suo padrone e nel mio caso e' piu' che giusto come potri guinzaglaire un breton ,scomparirebbe.
            A parte gli scherzi viva il braccone potente ed Elegante.[clap]
            Aldo

Commenta

• gigi

angela bubu di 15 mesi sarebbe il cane per te,tanto bianco e poco arancio,bella testa
              31 kg di pelle e muscoli,sempre di corsa, peccato che in famiglia mia moglie ed io lo trattiamo non da figlio ma di pù
              gigi

Commenta

• giorgio ziron
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1738
                • monselice, Padova, Veneto.
                • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

Ciao Lucio, penso tu sappia come la penso in proposito, per te (e non solo) il mio Indy va bene così, a me sarebbe piaciuto fosse stato un paio di cm. più alto. Ho un B/A, Tex, che è strutturato nelle note medio-alte dello standard, a primo impatto lo preferisco, poi osservandoli bene, soprattutto quando lavorano...mi piacciono tutti e due allo stesso modo!. Però, se proprio devo scegliere, di primo acchito il mio sguardo si poserebbe su un bracco "grande"
                Giorgio Ziron

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

astenendomi da commenti per non influenzare , vorrei che mi deste il parere non solo sulla sulla taglia(altezza) ma anche sul peso, vi piacciono grandi, mi sembra risulti e pesanti ?? 40 kg ??

Angela credo il bracchetto/a sia già nato.................
                  lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573
                    • Goito, Mantova, Lombardia.
                    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

I maschi li preferisco di stazza sui 33/35 Kg, le femmine mi piaciono più asciutte, diciamo sui 28/30 Kg.
                    De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

si anche io una femmina la preferisco 28/30 kg un po più in carne , i maschi mi piacciono belli possenti, il bracco smilzo che si vede le costole non mi garba.
                      Deve esprimere potenza.
                      La Darma è un poco bassa...quando vengo al raduno mi sento tanto tappo.... ma spero che Ermione raggiunga quei centrimetri in più... il peso si gestisce....l'altezza no!

Commenta

• Mkfrank
                        ⭐⭐
                        • Nov 2006
                        • 212
                        • Brescia, Lombardia.
                        • Bracco Italiano

Anche a me piacciono i maschi sui 35 kg, abbastanza alti ma agili. Un po' meno per le femmine.
                        Marco

Commenta

• Simdonag

Allora, io preferisco dei cani snelli, sui 30, 32 kg le femmine, 35- 37 i maschi. Altezza non importa. Non ho bracchi alti, ma mi piacciono anche così. Però sicuramente preferisco animali non di mole eccessiva. Si affaticano meno, soffrono meno il caldo e anche i problemi metabolici diminuiscono.
                          Simone

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Originariamente inviato da Simdonag
                            Allora, io preferisco dei cani snelli, sui 30, 32 kg le femmine, 35- 37 i maschi. Altezza non importa. Non ho bracchi alti, ma mi piacciono anche così. Però sicuramente preferisco animali non di mole eccessiva. Si affaticano meno, soffrono meno il caldo e anche i problemi metabolici diminuiscono.
                            Simone
                            grazie, Simondag, oltre ad esprimere delle preferenze, ne esplicita le motivazioni
                            lucio

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • genova, Genova, Liguria.
                              • spinone

Lucio, ma proprio nessuno è della tua idea??!!!!
                              tendenzialmente non sono per il cane "piccolo" ma, indiscutibilmente, dal lato operativo, il cane ai limiti superiori della taglia, altezza/peso, "paga" al cane "medio". Ogni kg in più pesa terribilmente e chi và in montagna (anche non a caccia) o in terreni difficili questo lo sà. Ovvviamente STIAMO GENERALIZZANDO: singoli soggetti particolarmente dotati (la PASSIONE innanzitutto, la passione....!!!!!!!), non hanno problemi di nessun genere.
                              GENERICAMENTE parlando, nel cane "operativo", ritengo sia meglio una taglia media.
                              silvio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..