Bracchi all'estero
Comprimi
X
-
-
intendevo dire, il mantello del cane indicato come "Heinäaron MAMMOLA (Noki) Polish Junior Champion". in quanto mi sembra più un mantello da Bracco tedesco!
grazie ancora
FabrizioCommenta
-
Scusa Fabrizio, pensavo che parlavi delle foto della expo in Olanda...!
Non so se ti ho capito bene Lara, ma per il discorso expo con coda mozzata mi hanno detto che in germania per esempio un cane di origine italiana è accettato anche con coda tagliata. O volevi sapere che succede se un tedesco/olandese ecc. fa tagliare la coda al suo Bracco nonostante il divieto? Beh, prima sarà difficile trovare un vet che lo faccia! Ho sentito che ci sono quelli che si rifiutano persino di mozzare la coda a razze per cui è chiaramente permesso (DK, DD....)Commenta
-
grazie Sam per l'attenzione.... cerco di spiegarmi meglio: sulle foto dell'olanda appare un bracco dal mantello quasi totalmente marrone. Mi chiedevo e vi chiedo, è un mantello desiderato nel bracco italiano? i giudici lo penalizzano?
saluti
FabrizioCommenta
-
la differenza fra unicolore e "quasi" non é poca cosa, un cane molto "coperto" va benissimo un unicolore NO
Quella che segue é una cagna molto coperta (Catina da Eolo x Dora) ma le punteggiature bianche sul petto e agli arti non la fanno classificare come unicoloreFile allegatilucioCommenta
-
Ho chiesto nel forum tedesco e là mi hanno detto che probabilmente si pagherebbe una multa salata e il VDH (diciamo l'ente superiore tedesca) non darebbe un pedigree a un cane con la coda tagliata.
Ma soprattutto mi hanno informato che in Germania, al contrario dell'Olanda, non solo c'é il divieto del taglio ma anche il divieto di partecipare ad una expo con il cane di coda mozzata SE non è una razza da caccia riconosciuta - è il Bracco non lo è per motivi già spiegati....[regol]
Solo per curiosità: in Germania è successo recentemente che i giudici a una VJP non volevano giudicare dei DD provenienti dalla Svizzera e quindi con coda lunga....Commenta
-
Ho chiesto nel forum tedesco e là mi hanno detto che probabilmente si pagherebbe una multa salata e il VDH (diciamo l'ente superiore tedesca) non darebbe un pedigree a un cane con la coda tagliata.
Ma soprattutto mi hanno informato che in Germania, al contrario dell'Olanda, non solo c'é il divieto del taglio ma anche il divieto di partecipare ad una expo con il cane di coda mozzata SE non è una razza da caccia riconosciuta - è il Bracco non lo è per motivi già spiegati....[regol]
Solo per curiosità: in Germania è successo recentemente che i giudici a una VJP non volevano giudicare dei DD provenienti dalla Svizzera e quindi con coda lunga....___________________
[ciao]MonicaCommenta
-
Si può non apprezzare la coda lunga dei Bracchi in Olanda, ma si dovrebbe apprezzare l'entusiasmo con cui olandesi (e tedeschi) fanno di tutto e di più per capire il Bracco, addestrarlo correttamente e farlo lavorare - tanti viaggi in Italia inclusi per vedere il braccone in patria e farsi consigliare da conduttori italiani.
http://www.bracco-kennel.nl/bracco-k...%20savona1.htm
http://www.bracco-kennel.nl/bracco-k...%20reiseng.htm
Commenta
-
Sotto questo link trovate tre video. (Bisogna cliccare "video" nel menu a sinistra) Qualcuno mi può dire qualcosa a proposito dell'andatura del Bracco nel primo filmato?
http://www.braccoitaliano.hu/english.htmlCommenta
-
Il bracco del primo filmato, quello a coda lunga, presenta un buon trotto a falcate lunga e testa alta ma......il cane porta la braga e quindi è obbligato a trottare.
Nel terzo filmato si vede un bracco a coda corta che trotta naturalmente, morbido ed elegante, si vedono anche alcune fasi di dettaglio a testa bassa , ma bisognerebbe avere una conoscenza dellasituazione per dare giudizi.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da DengekiSi terrà a Verona la 2da edizione, dall'11 al 13 febbraio. Quest'anno sarà presente anche una mostra canina oltre ovviamente a un numero maggiore di...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneDopotutto 2 fiere non potevano sopravvivere. Vince l'Ultima arrivata tra le 3 se non erro (Dopo la morte di EXA).
''La competizione tra enti fiera,...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta