La mia domanda è... C'è dietro un razionale per cui gli scatti a due tempi non sono diffusi nelle carabine da caccia?
Scatto diretto e due tempi
Comprimi
X
-
Scatto diretto e due tempi
Ciao, ho notato che la maggior parte delle carabine da caccia ha lo scatto diretto (con o senza stecher), mentre le carabine militari e da tiro prediligono lo scatto in due tempi, anche quelle che per regolamento hanno un peso di sgancio tipico da caccia, come ad esempio le carabine da biathlon (550g) oppure dei 300 m ISSF (1500g).
La mia domanda è... C'è dietro un razionale per cui gli scatti a due tempi non sono diffusi nelle carabine da caccia? -
Non ho esperienza su molte carabine, ma dopo 3 decenni con due Mauser 98 con stecher sono passato a Weatherby con scatto match (così lo chiamano) a due tempi e mi trovo a caccia molto bene.
Prima - quando ero pronto e in mira - tiravo lo stecher e poi facevo partire il colpo; ora faccio il pre-scatto e poi il colpo. mentalmente stessa cosa
Ciao, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
Il secondo tempo si ha difficoltà a percepirlo quando è molto corta la sua lunghezza ... Dipende dai modelli e marche .... Nei modelli da competizione di armi corte o lunghe è prevista spesso la possibilità di regolare i 2 tempi di scatto sia in peso che lunghezza .Ultima modifica louison; 23-01-21, 21:32.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GioCBuongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cisarBuon giorno a tutti, ho possibilità di ritirare da amici una di queste due carabine per la caccia di selezione .
Steyer sintetica con serbatoio...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da pointer56Le carabine a leva sono piuttosto diffuse tra i cacciatori di cinghiale in braccata, ma nel senso che, chiacchierandoci, scopri che molti hanno quelle...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Maurone1972Buongiorno,
sto per iniziare il corso come operatore per il controllo della volpe, vorrei dei consigli su quale calibro di carabina utilizzare....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Fa piacere leggere che qualcuno ancora ne parla e ne ha percepito le peculiarità che rendono la sua scelta "un atto di resistenza culturale "...
-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta