La mia domanda è... C'è dietro un razionale per cui gli scatti a due tempi non sono diffusi nelle carabine da caccia?
Scatto diretto e due tempi
Comprimi
X
-
Scatto diretto e due tempi
Ciao, ho notato che la maggior parte delle carabine da caccia ha lo scatto diretto (con o senza stecher), mentre le carabine militari e da tiro prediligono lo scatto in due tempi, anche quelle che per regolamento hanno un peso di sgancio tipico da caccia, come ad esempio le carabine da biathlon (550g) oppure dei 300 m ISSF (1500g).
La mia domanda è... C'è dietro un razionale per cui gli scatti a due tempi non sono diffusi nelle carabine da caccia? -
Non ho esperienza su molte carabine, ma dopo 3 decenni con due Mauser 98 con stecher sono passato a Weatherby con scatto match (così lo chiamano) a due tempi e mi trovo a caccia molto bene.
Prima - quando ero pronto e in mira - tiravo lo stecher e poi facevo partire il colpo; ora faccio il pre-scatto e poi il colpo. mentalmente stessa cosa
Ciao, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti -
Il secondo tempo si ha difficoltà a percepirlo quando è molto corta la sua lunghezza ... Dipende dai modelli e marche .... Nei modelli da competizione di armi corte o lunghe è prevista spesso la possibilità di regolare i 2 tempi di scatto sia in peso che lunghezza .Ultima modifica louison; 23-01-21, 21:32.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrankVolevo lasciare il mio pessimo feedback e sapere cosa ne pensano gli altri.
Sabatti Rover Hunter G2: canna non multiradiale. corpo sintetico...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da matteo1966Domanda per i tecnici un po' "anziani (@toperone1, mountain, ecc.)
Ho due carabine meccanica Mauser 98 con stecher alla tedesca, lo schneller...-
-
-
da GioCBuongiorno
Ho aperto un'altra discussione per capirci qualcosa sullo scatto del mio beretta S55 ovvero chiedere qualche delucidazione sul suo comportamento.Nella...-
-
-
da DFSCome da titolo cerco consigli su come pulire approfonditamente un gruppo di scatto di un Benelli Montefeltro in cal. 20. Il fucile, che ha un 25 anni,...
-
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti,
vorrei chiedere qualche opinione riguardo ad alcuni modelli di carabine che sto valutando. Sto pensando di dare via una...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta