già vi ringrazio perchè so che saprete essermi sicuramente di grande aiuto!
La cerca del bracco italiano
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
La cerca del bracco italiano
Cari amici vorrei sapere da voi che siete esperti cinofili e soprattutto dei grandi intenditori di bracchi come deve essere la sua cerca.Quant'è il raggio di azione quanto si deve allungare?La testa deve essere sempre alta?etc etc...
già vi ringrazio perchè so che saprete essermi sicuramente di grande aiuto! -
la cerca del bracco deve essere ampia ,ma mantenendo sempre il contatto col conduttore e dovrebbe adattarsi alle situazioni, aprendo o diminuendo il raggio d'azione in funzione del terreno e della vegetazione.
Nella fase di cerca la testa alta è segno di distinzione, ma qualche fase di dettaglio a caccia è tollerata anzi talvolta necessaria.
L'andaura di rigore è il trotto ampio e svelto, ma frequenti tempi di galoppo sono ammessi ed in molte situazioni auspicabili. (laddove per eseempio il trotto fosse controproducente)lucio
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANA
Responsabile fiscale
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 14:05 -
-
da tommaso87Ciao a tutti i braccofili e spinonisti, mi capita spesso di vedere video di bracchi in prova che eseguono il trotto in modo indotto dalla braga mentre...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 20 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE DELLA CINOFILIA ITALIANAResponsabile fiscale
Ind:VIALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 15:21 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da GrouseOggi Ginga, giovane setter irlandese dell'ing. Cocozza, ha conseguito la qualifica di ECC in grande cerca dopo un brillante turno.
Considerato l'esiguità...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta