Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Oggi ho dovuto fare quello che non avrei mai voluto.
Ho accompagnato Brina ,il mio primo bracco italiano, a mettere fine alle sue sofferenze. Dopo un anno di tribolazioni un male subdolo e inguaribile l'ha usurata a tal punto che il dolore non le dava più pace. E la situazione covid mi ha pure impedito di tumularla là dove aveva brillantemente fermato la sua prima beccaccia. Grazie per le emozioni che mi hai donato nel bosco e in risaia
Sarà difficile dimenticare il tuo attaccamento quasi esagerato, ma il ciclo della vita è cosi' e va accettato.
Sono stato fortunato ad avere tanti cani,tenuti tutti in casa, più o meno buoni,
tutti mi hanno dato qualcosa , nonostante tutto una cosa li accomuna, il dolore di quando se ne vanno è sempre lo stesso nonostante ognuno di loro mi abbia regalato emozioni diverse.
Mi dispiace e penso di poter dire condivido con te questo momento
Riccardo
Unica piccola consolazione che ti posso dire è che la Brina poteva stare con te quando era arrivata sua ora e che adesso non deve più soffrire e che tutti bei momenti insieme nessuno vi può togliere. Un abbraccio.
Quando leggo queste ferali notizie, mi si impigrisce il cuore, vorrei solo deliziarmi dei momenti più belli che i nostri ausiliari ci hanno regalato nel corso della loro vita, e non di addii forzati, per mettere fine a sofferenze atroci.
Ti sono vicino e affronto il tuo dolore per la dipartita della tua Brina, come quando ho dovuto dire addio al mio Adorato Zico, per un bruttissimo male.
Un sincero e affettuoso abbraccio
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Buongiorno. Ieri pomeriggio tornato a casa dopo una breve passeggiata con i cani, nell' estendere in alto l'orecchio per togliere una pallina di erba...
Buongiorno a tutti, stavo pensando di provare per la prima volta di fare un viaggio all'estero. L'idea è quella di fare tre giorni in Croazia a beccacce...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta