[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=0wonACA9pW8[/VIDEO]
Battisti... le chiamava emozioni......
Comprimi
X
-
Fermato troppo corto ,mi sa' che non lo avresti sparato,era una zona interdetta alla caccia?
---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
o forse si',comunque credo che probabilmente c'era solo quello. -
Francamente ho molto apprezzato l'accertamento che ha fatto subito e che ha intelligentemente risolto. Il movimento è bello, veloce ma composto, quindi utile. Ferma in stile. Quindi Ottimo. Giudicare se vicino o lontano credo sia difficile perché mancano elementi come il vento, temperatura etc. Tuttavia, a spanne, mi sembrava una giornata di aria statica. Non credo si potesse fare di meglio. Ad ogni modo siamo nel mondo delle ipotesi. Il mio giudizio è più che lusinghiero. Un cane che mi piace. Grazie per la condivisioneCommenta
-
Fermato troppo corto ,mi sa' che non lo avresti sparato,era una zona interdetta alla caccia?
---------- Messaggio inserito alle 09:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:54 PM ----------
o forse si',comunque credo che probabilmente c'era solo quello.
Lov è un pointer creato da Corrado Boschi e Giacomo Ronconi "pointer dei fulmini"....
Soggetto che in più occasioni si è fatto notare per stile e capacità...
Nel caso specifico di questo video, si può notare la grande potenza fisica del galoppo nonostante il terreno "pesante", e la tipicità di razza nella presa di punto....
Intelligenza /mestiere nel risolvere velocemente una calda...
Poi come tutti i cani avrà avuto anche dei difetti "il cane perfetto NON esiste"...
Però non crediamo che si trovano dietro l'angolo dei cani che in risaia su beccaccini riescono a raggiungere certi risultati....
Averne di cani del genere...
Commenta
-
Sono d'accordissimo.Lov è un pointer creato da Corrado Boschi e Giacomo Ronconi "pointer dei fulmini"....
Soggetto che in più occasioni si è fatto notare per stile e capacità...
Nel caso specifico di questo video, si può notare la grande potenza fisica del galoppo nonostante il terreno "pesante", e la tipicità di razza nella presa di punto....
Intelligenza /mestiere nel risolvere velocemente una calda...
Poi come tutti i cani avrà avuto anche dei difetti "il cane perfetto NON esiste"...
Però non crediamo che si trovano dietro l'angolo dei cani che in risaia su beccaccini riescono a raggiungere certi risultati....
Averne di cani del genere...

Tuttavia due cose:
1. Per una mia fisima , preferisco parlare di ferma e non di presa di punto. Perché un cane da ferma in quanto cane da fucile ferma. L'espressione presa di punto viene dal mondo delle prove, dove il cane ottiene il "punteggio".
Ma ripeto, una mia personale fisima di cinofilo poco Garofilo [wink][:D] ma affamato di emozioni cinofile.
2. La foto è meravigliosa. Un quadro. ComplimentiCommenta
-
👍 1Commenta
-
-
Terreni enormi e molto poco urbanizzati, selvatici veri e idonei ai cani da ferma.....
Posti dove la selezione dei soggetti ha ancora una realtà pratica.
Posti dove riuscire a fare un cucciolo basta solo buona volontà del proprietario,
terreni e selvatici chiudono il cerchio.Commenta
-
Esatto, la Turchia e parte della Grecia sono ancora un paradiso per le coturnici e beccacce.
La Turchia ha inoltre una varietà di territori e di selvatici eccezionale, anche per chi ama anche la caccia con la carabina....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabietto91La nuova stagione è finalmente arrivata e quest'anno, causa età del vecchio Ettore e il caldo, sto utilizzando solo Paco di cascina croce (2 anni fatti...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da OizirbafCACCIATA IN SLOVACCHIA:
CINGHIALI, EMOZIONI E SOPRANNOMI (Ottobre 2.000)
La “cacciata” al cinghiale in Slovacchia è diventata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da topi lorenoPrima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerQuando ti lascia un amico, non è solo un cane che ha attraversato il ponte, sono tutte le emozioni che ti ha lasciato, il brivido del frullo dopo la...3 Foto
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta