aggressività

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pelo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pelo

aggressività

Buongiorno a tutti
    vi volevo chiedere se a voi non è mai capitato che il/la cane sia diventato aggressivo dopo la gravidanza.
    cerco di spiegarmi meglio ieri, per ben due volte, Viola ha tentato di aggredire due persone che si trovavano in cortile di casa mia (di solito gli accoglieva scodinzolando). ho cercato di individuare la causa, la cagna è in calore e in cortile vi era anche sua figlia una cucciola di 5 mesi.
    forse ha avuto paura che gli portassero via la figlia?? lascio a voi, che siete più esperti di me, trarre delle conclusioni.
    grazie
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

le cagne con i piccoli sono spesso aggressive, lo fanno per difendere la prole è un atteggiamento naturale ed anche estremamente positivo perchè dimostra l'istinto materno
    lucio

Commenta

• thapsos

No , cosi' non mi e' mai capitato.

La mia cagna ha dimostrato nervosismo(non aggressivita') solo mentre allattava i cuccioli,ma con la mia presenza permetteva a tutti persino di accarezzarli.

Comunque i miei bracchi italiani hanno sempre dimostrato un atteggiamento protettivo nei confronti della Famiglia e della casa ma senza mai essere aggressivi.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..