gli occhi ????
Comprimi
X
-
lo standard recita :
"Occhi - In posizione semilaterale, esprimono docilità, non sono né infossati né sporgenti, ben aperti e con rima palpebrale ovale. Le palpebre aderenti al bulbo (assenza di entropio e/o di ectropio); il colore dell'iride è ocra più o meno scuro o marrone a seconda della colorazione del manto."
Gli occhi del bracco appaiono di forma elittica/triangolare,(non aperti ,rotondi, e frontali ,per esempio come quelli del pointer) e in posizione subfrontale, cioé in leggera diagonale rispetto alla depressione frontale.
Non deve esserci alcuna rilassatezza della palpebra che lasci vedere la congiuntiva.lucio -
grazie Lucio, proprio questo. In settimana dovrei andare a provare due bracche giovani, una dicono essere figlia di Laerte, ha 5 mesi ma mi pare essere bassa e molto tozza, l'atra bracca non ricordo la linea, è figlia di beccaccinisti, ma mi pareva che si vedesse la congiuntiva, ecco perchè la mia domanda sulle palpebre.... poi magari si era appena svegliata, ti farò sapere che linee hanno le bracche in questione !Commenta
-
lo standard recita :
"Occhi - In posizione semilaterale, esprimono docilità, non sono né infossati né sporgenti, ben aperti e con rima palpebrale ovale. Le palpebre aderenti al bulbo (assenza di entropio e/o di ectropio); il colore dell'iride è ocra più o meno scuro o marrone a seconda della colorazione del manto."
Non deve esserci alcuna rilassatezza della palpebra che lasci vedere la congiuntiva.
MaxCommenta
-
una dicono essere figlia di Laerte, ha 5 mesi
bada che su un giornale c'é l'annuncio che vendono una figlia di Laerte ma NON è vero che lo sia.
Pedigree alla mano e....verifichiamo.....lucioCommenta
-
Commenta
-
Laerte ha coperto poco, anzi pochissimo, due suoi figli li ha Mauro;
Barocco e Bajardo che sono figli anche di Malvasia, uno Barocco lo vedrete
in prova, la classe di Malva e la fisicità del padre, l'altro Bajardo é il super coccolatissimo
bracco che vive in simbiosi con la famiglia di Mauro, ma fisicamente ha la tempra del padre,
ha la coda "ardita" e cosi' imnvece della carriera agonistica, fa una vita da pascià, ma a
caccia ...viene fuori la genealogia...il sangue non é acqualucioCommenta
-
chiarito il tutto.... la cagnetta in merito è nipote di laerte. Una figlia di laerte si è accoppiata con un forte beccaccinista ed è nata questa cagnetta, bianco arancio, molto carina. Ora ha 6 mesi, probabilmente a fine gennaio la porterò a casa, ma non per me, la dresserò fino ad agosto ! vi farò sapere !Commenta
-
Signor Lucio mi è capitato di leggere annunci di cuccioli nipoti di Laerte,nel bresciano. Sono veri o falsi? Come Tullio sa, Berna ha rifiutato Laerte e ha preferito Alboino. Noi siamo stati onestissimi nel presentare i nostri cuccioli. Le sarei grato se mi informasse sulle sorti di Chirone.
Ringranziamenti. Saluti. Aldo.Commenta
-
caro Aldo,
ti prego di darmi del tu, cosi' posso farlo anche io.
Guarda sto verificando, Laerte, ha fatto poche monte, già prima avevo letto l'annuncio di una figlia di Laerte sul giornale sentieri di caccia rivelatosi poi un classico "bidone"
Chirone sta benissimo, ora è temporaneamente nel canile di mauro nerviani, essendo tullio in polonia, l'avrei portato fuori se la neve non me lo avesse impedito.
E' di carattere magnifico, ferma, riporta e nuota come un pesce, ancora devo vederlo in cerca come piace a me, ma è giovane. E' costruito molto bene, la testa potrebbe essere piu' bella ma comunque é molto tipico.Non dovrebbe avere problemi ad andare all'ECC in expo, in lavoro....é ancora presto per dire se sarà da prove o solo un ottimo cane da caccia.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BretonBuonasera a tutti, dato che ho intenzione di iniziare a praticare il tiro al piattello, volevo chiedere se voi più esperti sapreste darmi un valido consiglio...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da RomiBuongiorno a tutti apro questa nuova discussione, cerco consiglio e aiuto, possilmente Milano e provincia, oculista veterinario d esperienza e intuizione...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da wolmerOgni qualvolta mi trovo a cacciare negli incolti, la sera mi ritrovo a medicare gli occhi dei miei 2 setter.
In particolare uno dei 2 si...-
Canale: Veterinaria
-
-
da oreipVoglio segnalare ai cacciatori Siciliani l'ennesima porcata nei nostri confronti.
Occhi aperti, leggetevi l'articolo.
Scusate non riesco a...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da porrierSalve, mi sono avvicinato al tiro al piattello disciplina trap ho un problema l'occhio dominante è inverso alla bracciata e questo mi crea alcuni problemi...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta