la Bracchetta di Taz

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Amedeo AQ
    ⭐⭐
    • Apr 2005
    • 827
    • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

A Tas
    ma chi è stato a 'mozzare' la coda alla bracchetta Maia? mi sà di boxer o è nata così 'anura'?
    x arnoasia
    a Michè non è che ti viene fuori una cucciolata al gusto di "ice cream braccos" ? :)

Amedeo AQ
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

me lo hanno detto in diversi che hanno mozzato da paura quella coda......

Ho letto i due post di Michy e Lucio, godiamoci il piacere della cucciolata che nascerà, poi ognuno ha le sue preferenze sia come linee che come affissi........
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• gigi

che i new's entri.cioè i nuovi giovani entrati nel forum si accapiglino
        come galletti già mi disturba,ma che anche gli anziani si inalberino per masturbazioni cerebrali personali questo proprio mi rovina la giornata. Fin dal primo giorno che sono arrivato al forum
        completamente digiuno di bracchi,ho sbandierato della fortuna avuta nel possedere un polcevera's nipote di peppe dei sanchi,e mi sono emozionato tantissimo quando l'ho visto im un video trottare e nessuno mi ha detto che sono un povero brodo per contentarmi di cosi poco. Se uno ha problemi personali,quindi,se li risolva personalmente,senza coinvolgerci tutti
        grazie
        gigi

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058

ieri sera mentre davo da mangiare ai miei cani pensavo proprio a tutte le considerazioni personali riguardo a cani, genealogie, linee di sangue, razze, gestione etc etc etc..... il bello della cinofilia e probabilmente la fortuna è che ci siano queste cose oppure saremmo tutti monodirezionali, un'unica corrente ed un'unica grande consanguineità...... va benissimo che a X non piaccia molto il cane che porta affisso Y, che a B colpiscano molto quelli di T e G, etc etc etc così facendoci saranno molte più possibilità e gli allevatori potranno attingere da più correnti continuando nel duro lavoro di migliorare sempre più le razze, e questo vale sia per inglesi, che per continentali, che per cani da guardia e compagnia, etc etc etc

Quindi esprimiamoci costruendo un bel confronto con serenità

io nel frattempo attendo di iniziare a maggio la mia avventura con la piccola !

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...bravo Tas, tutti hanno le proprie preferenze l'importante è rispettarle senza forzare chi la pensa diversamente.
            Quando ho iniziato con i bracchi la mia curiosità mi spingeva a conoscere gente e a farmi consigliare, ma ho capito subito che avrei dovuto farmi una mia idea di ciò che c'è in giro perchè tutti quelli con cui discutevo mi parlavano bene di Tizio e male di Caio, un giorno Tizo era un fenomeno e il giorno dopo un cagnaro.
            Abbiamo tanti bravi allevatori e scusami se te lo dico Arnoasia, ma Franco Sanchi che io stimo, non ha certo bisogno di essere difeso, i numeri parlano chiaro.
            De Monte Cristian

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

mi pare leasi che Arnoaisa abbia voluto soprattutto difendere la sua bracca che porta tale linea a da li automaticamente si difende l'allevatore.... ne sono certo pure io che i numeri parlano da soli, ma la cosa che veramente conta non è se la mia bracca avrà lina X, Y, Z ma che il bracco italiano avrà un appassionato in più e potremo seguire insieme da amici questa nuova avventura e crescita della razza che ha fatto nascere questo strepitoso FORUM e sito !

se poi sarà ottima l'allevamento Sanchi sarà sicuramente contento perchè mostrerò e racconterò le gesta di una bracca con il loro DNA, se la bracca avrà un sacco di problemi anche l'allevatore saprà che qualcosa non ha funzionato !

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

tutti hanno le proprie preferenze l'importante è rispettarle senza forzare chi la pensa diversamente.
                ed anche io la penso così, ormai sono criticato per tutto, se faccio fare le prove ai cani, mi dicono che le prove sono una barzelletta, se poi non partecipo a qualche manifestazione dicono che la voglio boicottare, se i cani vanno, non sono bracchi , se faccio qualche risultato, lo ho rubato o ho giudici compiacenti o l'ho fatto dove nessuno mi puo' vedere,
                ora poi mi si accusa di star zitto perchè non ho elogiato una cucciolata perché di genealogia non "amica"..... pensate
                se l'avessi criticata.......

Scusa Tas ma per "difendere" bisogna che ci sia un attacco, io non ho attaccato proprio nessuno, perchè se lo stare zitto vuol dire attaccare allora sai quanta gente sarebbe colpevole in ogni circostanza.
                lucio

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058

condivido il tuo pensiero Lucio, visto ultimamente la posizione tua nel forum strano che non sei finito sul canale caccia e pesca "SEI NEL MIRINO" !!!!!

Da quanto ho potuto comprendere mi si è chiesta la genealogia della cucciolata ed una volta pubblicato l'accoppiamento ed il sangue ci si aspettava di certo qualche semplice commento, cosa che non è avvenuta.
                  Personalmente mi aspettavo che qualcuno giudicasse tali linee sia con pregi e difetti riscontrati per farmi pure io un'idea di questo nuovo mondo dove mi sto affacciando anche se sono molto dell'opinione e dell'esperienza che poi il cane se lo deve fare il conduttore se qualcosa di buono c'è nella macchina.... solamente che Arnoasia, diretto interessato avendo fatto coprire la sua femmina, sospettava il silenzio per questioni di linee amiche o no...... ma non vedo motivo per far nascere una diatriba !!!!

ma la piccola MAIA vi piace a parte il taglio coda ????? è molto intelligente e simpaticona, proprio forti i bracconi......

Commenta

• mario82
                    ⭐⭐
                    • May 2007
                    • 647
                    • cardito, Napoli, Campania.

ognuno ha le proprie idee e non deve dar conto a nssuno...
                    che dovrei dire io allora che ho aperto una discussione sul mio primo cane e a parte qualcuno, non ho avuto molti commenti e ancor meno apprezzamenti........che dovrei pensare che in questo forum o si ha un cane importante o non si viene preso proprio in considerazione??
                    no, questo non mi va di pensrlo........mi sono detto, bah forse non piace e non vogliono dare pareri negativi.....ma tanto che me frega a me piace e come inizio niente male..........
                    scusate lo sfogo ragazzi ma questo è ciò che penso...

ah dimenticavo..... bellissima la braccetta taz, continua sempre così e vai avanti per la tua strada
                    Ultima modifica tasmanian devil; 08-01-09, 10:49. Motivo: leggera modifica per non rimescolare il tutto

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da tasmanian devil
                      ma la piccola MAIA vi piace a parte il taglio coda ????? è molto intelligente e simpaticona, proprio forti i bracconi......
                      Guarda Tas, le foto a volte tradiscono, vista così la testa della bracchetta non mi piace (gusti personali) ma sembrerebbe costruita bene, se poi andrà bene sul terreno i difetti morfologici verranno da meno (sempre per mio gusto personale).
                      De Monte Cristian

Commenta

• tasmanian devil
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2007
                        • 4058

anche a me la testa non sembra un granchè, vediamo attorno all'anno di età con lo sviluppo cosa succede, come struttura invece non mi pare male, e come tutti ho notato la coda troppo corta......

Commenta

• Andrea81
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Jun 2007
                          • 10058
                          • Perugia, Perugia, Umbria.
                          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

a parte la coda tagliata malissimo sembra costruita abbastanza bene
                          Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

vedendola in queste foto, che hanno angolazioni non ideali, Maia non mi sembra avere una bella testa, e sembrerebbe (il condizionale è d'obbligo) anche sgomitata, sembrano molto ben angolati i posteriori,
                            ma credo che ci vorrebbero delle ulteriori foto.
                            la coda è tagliata in modo obbrobrioso.
                            Poi pero' se sul terreno va bene, queste osservazioni passano in secondo piano.
                            lucio

Commenta

• alnegher
                              ⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 586
                              • Roma, Roma, Lazio.

che dovrei dire io allora che ho aperto una discussione sul mio primo cane e a parte qualcuno, non ho avuto molti commenti e ancor meno apprezzamenti........che dovrei pensare che in questo forum o si ha un cane importante o non si viene preso proprio in considerazione??
                              no, questo non mi va di pensarlo........mi sono detto, bah forse non piace e non vogliono dare pareri negativi.....ma tanto che me frega a me piace e come inizio niente male..........
                              100% mi capita la stessa cosa ma non me ne può fregare di meno.
                              E pensare che è il primo cane, da caccia intendo, con un certo sangue, che possesso.
                              Ho sempre avuto cani di incerta genealogia, e di razza spesso da decifrare, per usare un eufemismo, ma che per me andavano bene a caccia. Li ho amati e coccolati e non li avrei mai cambiati con nessuno dei grandi nomi altisonanti che si sentono in giro.
                              Un mio amico usa dire che i cani se li fa "a sua immagine e somiglianza".
                              Per me ha ragione e quindi dico che affisso o non affisso "a ciascuno il suo" e chi se ne frega se il mio cane non piace a nessuno.
                              Ultima modifica alnegher; 09-01-09, 10:44.

Commenta

• andrea silvagni
                                Premio Eleganza 2013
                                • May 2005
                                • 4699
                                • Latina, Latina, Lazio.
                                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da alnegher
                                no, questo non mi va di pensarlo........mi sono detto, bah forse non piace e non vogliono dare pareri negativi.....ma tanto che me frega a me piace e come inizio niente male..........

100% mi capita la stessa cosa ma non me ne può fregare di meno.
                                E pensare che è il primo cane, da caccia intendo, con un certo sangue, che possesso.
                                Ho sempre avuto cani di incerta genealogia, e di razza spesso da decifrare, per usare un eufemismo, ma che per me andavano bene a caccia. Li ho amati e coccolati e non li avrei mai cambiati con nessuno dei grandi nomi altisonanti che si sentono in giro.
                                Un mio amico usa dire che i cani se li fa "a sua immagine e somiglianza".
                                Per me ha ragione e quindi dico che affisso o non affisso "a ciascuno il suo" e chi se ne frega se il mio cane non piace a nessuno.

non esagerare, è che joni è troppo bella e sono rimasti tutti senza parole, , per il resto fai bene a dire a me piace degli altri che se ne frega, pero , c'è sempre un però un cane apprezzato anche da altri è un fregio che tutti i cacciatori dovrebbero avere in quanto il tendenziale bello e bravo è sempre da tenere in vita e da prendere come fine ultimo.
                                Silvagni Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..