OGGI SPOSI:Agenzia Matrimoniale Elenco Bracchi disponibili.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Amedeo AQ Scopri di più su Amedeo AQ
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fagio
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 2025
    • portogruaro, Venezia, Veneto.
    • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Questa è buona!!

Commenta

• PigKill

Lucio...questa è una buona idea,certo...ma potrebbe sempre venir fuori qualcuno e chiedere...come faccio a fidarmi di un pigkill qualunque? questo per un invito a cena potrebbe spacciare una frisona per una chianina!!

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

questo per un invito a cena potrebbe spacciare una frisona per una chianina!!
        ma infatti ho detto "uno di cui si fida" ed ho ipotizzato che possa fidarsi di te cioé è il cabrese che fa la scelta del "giudice". <!-- / message -->
        Oppure il sito nomina dei giudici locali e stabilisce dei criteri di giudizio, di valutazione, cerca , ferma, stile di razza che so io, qui ci si puo' sbizzarrire, certo la possibilità che arrivi la frisona quando si aspetti la Chianina (bella questa) non si puo' escludere in assoluto.
        Ma questo è valido anche per certi giudizi di prove.......vero
        lucio

Commenta

• PigKill

dopo che hai scritto che è meglio farsi 4 voli lowcost invece di invitarmi a pranzo......chi si fiderà più di me?[:-cry][:-cry]

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da pigkill
            dopo che hai scritto che è meglio farsi 4 voli lowcost invece di invitarmi a pranzo......chi si fiderà più di me?[:-cry][:-cry]

Io mi fido.......di primo ti faccio fare (in casa) le tagliatelle..........all'uovo!!!!!:-pr[:D]
            Alberto Merlo

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ritengo che ogni tipo di prova sia una ottima indicazione del valore del soggetto.
              poi ritengo fondamentale il poter visionare il soggetto sul terreno,non 15,non 20,minuti,ma magari anche un paio di orette...o cmq riuscirlo a vedere a contatto con il selvatico...
              ultima cosa,ma non per importanza,l'onestà dei proprietari e una analisi ogettiva di ciò che si possiede,e di ciòche questo matrimonio può dare

Commenta

• Leonardo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2008
                • 2134
                • Siena, Toscana.
                • Bracco Italiano Giotto

Scusatemi ma come avviene per le vendite dei cani che qualcuno fa centinaia
                di km per vedere e provare un cane da comprare questi lo può fare per una monta. Si guardano le genealogie la morfologia e si fa la prova di caccia con selvatico abbattuto come dicono Paolo e vvv a quel punto i proprietari vedranno se quando sarà il momento fare la monta. Se durante la prova capiteranno vari inconvenienti sfrullo, forzatura, trascuro, mancato riporto o riporto scorretto vedranno di esaminare la situazione e decideranno se riaggiornarsi o salutarsi. Ovvio che durante la prova di caccia verranno
                guardati anche lo stile il movimento il portamento e altro.
                Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

é evidente che una visione diretta taglia ogni discussione, ma in caso di problemi per fare questa visione diretta, cerchiamo d indicare altre soluzioni.
                  Una visione diretta andrebbe fatta per tempo cioé prima che la cagna sia pronmta quindi poi i viaggi sarebbero due ed un conto é andare da parma a Piacenza un altro , per esempio, da Cosenza a Udine.
                  lucio

Commenta

• giuseppe

se dovessi accoppiare la mia bracca opterei per un soggetto da prove(tipo xeres-alboino-laerte-saturnino),chiederei informazioni a lucio che e' introdotto e deciderei sul da farsi per dove orientarmi,se nel raggio della mia regione ci fosse qualche cane importante lo andrei a vedere,ma fidarsi di quel che dice il cacciatore proprietario del cane proprio no,una settimana fa, un amico e' stato vicino bari,dove ha acquistato un bracco di 2 anni e mezzo,il prezzo e' alto, si tratta di un cane fatto in croazia,fermo al frullo,corretto,buon naso,solo mi lascia perplesso la poca ampiezza di cerca,quindi diciamo che per la mia caccia un soggetto con questa prerogativa non andrebbe bene,e quindi se avessi voluto coprire con quel soggetto,mi sarei astenuto dopo averlo visto da vicino,il proprietario giustamente ne tesseva le lodi e sicuramente il cane e' valido,ma non e' possessore di quello che cerco,quindi l'unica prerogativa e' o andare a vedere di persona o dirigersi verso quei soggetti da prove importanti,per essere ad alti livelli qualcosa di buono devono avere.......comunque,purtroppo sono solo cani da prove,speriamo che facciano dei buoni cani da caccia.
                    giuseppe

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

comunque,purtroppo sono solo cani da prove
                      cani da prove non basta, cani che fanno le prove o soggetti che si mettono in luce alle prove......
                      Credo che per esempio se Giuseppe mandasse paolone ( lo metto sempre in mezzo un giorno mi manderà la fattura) a visionare un cane, potrebbe raccomandargli di riferire con particolare attenziome , all'ampiezza du cerca o a quella dote che a lui interessa maggiormente.
                      lucio

Commenta

• giuseppe

caro lucio e' implicito che per cani da prove parlo dei soggetti che primeggiano,riguardo al tuo "paolone" si dovrebbe anche capire come paolone intende il cane,io lo guardo da un lato estremamente pratico e da cacciatore e non e' detto che sia il modo migliore,paolone lo potra' vedere + forse da competente,ma con un'ottica distante dalla mia,io propendo per il soggetto da prove perche' per i bracchi non e' come per gli inglesi,dove si accoppiano cani di cacciatori per avere soggetti + in mano,invece di ritrovarsi con soggetti che ti fanno sputare l'anima,ma i bracchi da prove sarebbero per tipologia di andatura,presa di terreno,potenza olfattiva l'optimum per un soggetto da caccia,con kapo-nero,non ci vai a beccacce da me,con laerte-xeres-alboino,a beccacce ci vai benissimo.
                        giuseppe

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

io ho citato Paolo per esempio, ma la scelta del giudice la fa chi non puo' venire a vedere il cane e qui si parla in linea di principio. Cominque stai tranquillo che "paolone"
                          ha un senso molto "pratico" della caccia e dei cani.
                          poi le considerazioni fra setter e bracchi non é in questa discussione che dobbiamo farle. Stiamo cercando di trovare un modo per valorizzare i soggetti NON conosciuti.
                          Per esempio tu vai a beccacce e vuoi un cane che allarghi senza esagerare, che entri nel folto, che sia di ferma solida, bene esprimi le tue richieste e paolone (o chi per lui evidentemente) sottoporrà il papabile ad una prova cercando di scoprire se ha le carartteristiche richieste, poi ti fa un rapportino telefonico o scritto.
                          tipo
                          visto il cane Archmede
                          terrenii misti collinari oltrepo
                          il cane sta sempre in mezzo ai piedi, non va nel bosco, non ferma consiglio di dimenticarlo
                          lucio

Commenta

• Amedeo AQ
                            ⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 827
                            • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Salve a tutti
                            riporto la scheda del libro da integrare e completare con il punto di vista di ognuno.

<TABLE><TBODY><TR><TD>Caratteri</TD><TD>Valuazione</TD></TR><TR><TD>CAPACITA' DI APPRENDIMENTO</TD><TD>Più o meno spiccata</TD></TR><TR><TD>TEMPERAMENTO</TD><TD>Equilibrato, permaloso, caparbio, un pò timido, aggressivo</TD></TR><TR><TD>SOCIALIZZAZIONE </TD><TD>più o meno buona e rapida nei confronti delle persone estranee e degli altri cani</TD></TR><TR><TD>PRECOCITA' </TD><TD>più o meno evidente</TD></TR><TR><TD>PASSIONE AL LAVORO </TD><TD>Ottima Buona Sufficiente</TD></TR><TR><TD>CERCA </TD><TD>Ampia, media, ristretta. Eventuale tendenza al dettaglio</TD></TR><TR><TD>AZIONE </TD><TD>Continua, discontinua</TD></TR><TR><TD>COLLEGAMENTO </TD><TD>Ottimo,Buono, Sufficiente</TD></TR><TR><TD>OLFATTO </TD><TD>Ottimo,Buono, Sufficiente</TD></TR><TR><TD>ANDATURA </TD><TD>Trotto, trotto e galoppo, galoppo in eccesso. Notevole spinta, sgambata lunga e frequente. Trotto di ginocchio, corto, ecc.</TD></TR><TR><TD>VELOCITA' </TD><TD>Più o meno sostenuta</TD></TR><TR><TD>FONDO </TD><TD>Ottimo,Buono, Sufficiente</TD></TR><TR><TD>PORTAMENTO DI TESTA </TD><TD>Buono, comunque adeguato all'andatura, alla velocità, agli ambienti e alle situazioni.mediocre, basso</TD></TR><TR><TD>FILATA E GUIDATA </TD><TD>Eseguite con frequenza e stile di razza; poco frequenti</TD></TR><TR><TD>FERMA </TD><TD>Più o meno solida, espressiva e in stile.Eventuale tendenza a ferme in bianco, all'aggiramento</TD></TR><TR><TD>ACCOSTATA </TD><TD>Spontanea, a comando</TD></TR><TR><TD>LAVORO DI COPPIA </TD><TD>Ignora il compagno, ne è dipendente</TD></TR><TR><TD>CONSENSO </TD><TD>Spontaneo, acquisito</TD></TR><TR><TD>RIPORTO </TD><TD>Goduto dal cane, sollecito, naturale, a comando. Eventuale dente duro</TD></TR><TR><TD>RECUPERO </TD><TD>Immediato e risoluto; scarsa tendenza </TD></TR><TR><TD>SPARO </TD><TD>Nessun timore, indipendentemente dla numero di colpi esplosi. Non gradisce più colpi
                            in successione
                            </TD></TR><TR><TD>STILE </TD><TD>Ottimo, buono, sufficiente </TD></TR><TR><TD>GIUDIZIO GLOBALE </TD><TD>Sintesi</TD></TR><TR><TD>BREVETTO DI RIPORTO</TD><TD>Conseguito il</TD></TR><TR><TD>RISULTATI IN PROVE</TD><TD>Qualifiche, eventuali classifiche; commenti, relazione della giuria</TD></TR><TR><TD>EVENTUALI DIFETTI - NON GRAVI - DI COMPORTAMENTO </TD><TD>...............</TD></TR></TBODY></TABLE>
                            Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• valkirius
                              • Nov 2006
                              • 160
                              • mandello del lario, Lecco, Lombardia.

Scusate ma, da incompetente, a me sembra che una valutazione attraverso schede o prove di efficenza venatoria siano valide se si intende aquistare quel soggetto, se diversamente lo si intende impiegare come riproduttore io preferirei sapere anche cosa riproduce, non e' detto (credo) che un cane dalla cerca ampia e in ottimo stile (per esempio) riproduca se' stesso.
                              Saluti Tiziano

Commenta

• fagio
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2006
                                • 2025
                                • portogruaro, Venezia, Veneto.
                                • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Certo Valkirius...ma per vedere che risultati da...bisogna anche provarlo qualche nuovo riproduttore o no??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..